1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccoli dubbi su HDD

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da The Judge, 30 Giugno 2009.

1. The Judge

The Judge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Possiedo una 360 arcade da poco e siccome tra un paio di mesi potro' finalmente sfruttare il live (mia sorella cambia casa e mi lascia la stanza con modem e pc) devo prendermi un hard disk. Avrei quindi delle piccole domande e vorrei dei pareri.
    Sarei indirizzato a comprarne uno da 20 gb in quanto costa meno e mi servirebbe solo per installare i giochi a cui gioco di piu', ma e' vero che su 20 gb ben 8 se ne vanno per la dashboard e altri elementi di sistema?
    Inoltre vorrei capire piu' o meno quanto costa perche' ogni volta vedo prezzi diversi, dove costa di meno? MediaWorld? Saturn?
    E il live starter pack c'e' solo con quello da 60 gb? Compreso di abbonamento gold di 3 mesi e cavo ethernet (che comunque ho gia')?
    Grazie anticipatamente.;)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    L'hd da 20 gb ne ha 13 effettivi, il che vuol dire non più di 2 giochi installati... io ti consiglio lo starter pack, con il 60 gb, 3 mesi di live, il cavo ethernet e le cuffie, che per giocare in live sono fondamentali....
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    esatto, ogni hard disk ha circa 7 giga occupati dall'emulatore per giochi xbox e altri file di sistema.
    l'hard disk da 20 gb lo trovi a 50 euro da gamestop.
    Io ti consiglio almeno il 60 gb visto che l'installazione di un gioco occupa circa 6 gb
  4. The Judge

The Judge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il cavo ethernet me lo ha dato mio fratello che si e' preso l'adattatore wireless quindi non gli serve il cavo. Delle cuffie con microfono mi sa che non me ne faccio molto.
    Ma il 60 gb costa 80 euro? Perche' sono un po' al verde (un po' tanto) in questo periodo.
    Comunque aggiungo che il 20 mi basterebbe perche' non ho mai piu' di due/tre giochi e ne installerei uno o due al massimo, giusto quelli a cui giocherei di piu' in live (GOW ad esempio).

Piccola curiosita': non essendo ancora acceduto al live ho un mese gold gratis (il primo), se prendo lo starter pack con 3 mesi arrivo a 4 o quell'uno non me lo conteggia?
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se non hai mai giocato in live non hai idea di quanto siano indispensabili le cuffie... altro che non te ne fai niente... sei tagliato fuori da tutto senza....
  6. The Judge

The Judge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No in live gioco spesso da mio fratello ma non ha le cuffie.
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah allora sono strano io.... imho i party live sono la miglior cosa del live... poter parlare e ascoltare gli altri mentre giochi secondo me è fantastico....
  8. The Judge

The Judge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No non sei strano, io e mio fratello siamo giocatori occasionali, nel senso che se giochiamo a COD in live vogliamo solo ammazzare senza stare tanto a cianciare. :D
    Comunque mio fratello forse le cuffie le ha, ha una 360 pro e se non le usa me le faccio dare.
    A sto punto mi sa che dovrei puntare sul 20 gb.