1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccole info per mod

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Gogeta360, Sep 23, 2006.

1. Gogeta360

Gogeta360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ragazzi, sono in procinto di modificare la mia 360 tramite flash.
    Possiedo un lettore Hitachi, mentre per quanto riguarda il pc possiedo una scheda madre Asus A8N-E con chipset nforce 4.

Ho letto che con Mtkflash si può leggere e scrivere il firmware, ma da un pò di problemi nel riconoscere il controller del nforce4. Quindi ho modificato subito l'exe tramite WinHex per predisporlo.
    Ho fatto un pò di prove ma in windows mi dice che non riconosce un bel tubo (forse è normale che sia così) mentre in dos mi riconosce solamente i canali IDE. Per cui mi viene un dubbio... una volta che collegherò la 360, mi riconoscerà i canali sata? (per il momento è attaccato solo un hd sata)

Per concludere mi sono procurato il pacchetto OPA Extreme 2.1 e da quanto ho capito non si basa su Mtkflash, quindi in teoria se windows mi riconosce il lettore, posso modificare tranquillamente il firmware. Confermate?

Attendo vostre delucidazioni, grazie ;)
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Non hai capito molto. MTKFlash è usato solo per flashare i lettori Samsung. Visto che hai un Hitachi, dai una lettura a questa guida: Hack Hitachi, e la prossima volta usiamo il tasto search!
  3. Gogeta360

Gogeta360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    E' tutto il giorno che leggo articoli e tutorials su questa mod firmware, quella che mi hai linkato mi è scappata ma non credo di aver fatto chissà quale danno.

Volevo usare mtkflash solo per verificare il corretto funzionamento del controller sata in modo tale che non avrà problemi nel riconoscimento del lettore sata. Allora mi sbagliavo, chiedo scusa ;)

Quindi se acquisto il connectivity kit, la mia scheda madre leggerà al 100% il lettore, ho capito bene? l'accendiamo?

Grazie e scusate ancora se ho qualche dubbio :)
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E' il metodo migliore per mandare in modeB il lettore Hitachi.
  5. Gogeta360

Gogeta360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho capito, quindi problemi di incompatibilità non dovrebbero esistere per quanto riguarda il lettore Hitachi.
    Però per curiosità, nel caso in cui volessi hackare un lettore Samsung, come devo regolarmi con MTKFlash? Il controller sata me lo vede solo se connetto il lettore? (credo di no)
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Per l'hack dei lettori Samsung, dai un'occhiata qui: Guida all'Hack dei lettor Samsung.
  7. Gogeta360

Gogeta360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sì i tutorial me li sono letti... mi sono spulciato anche altri forum non italiani ecc... mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con chipset nforce4... perchè al momento MTKFlash (opportunamente modificato) non mi riconosce il controller sata (forse è normale finchè non collego un lettore sata).
    Questo vorrei sapere, per togliermi un pò di dubbi.

Thanks
  8. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Questo non so dirtelo, non ho ancora avuto modo di provare a modificare il lettore Samsung.