1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccola ideuzza sulla 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da magokh, 4 Dicembre 2005.

1. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, anke se nn ho ankora comprato la x360 (mancanza di fondi:p e preferisco poi vedere le reazioni delle controparti [nn mi uccidete!:D]) ho letto tra 1 3d ed 1 altro ke nella 360 hanno messo 1 emulatore x far girare alcuni giochi x xbox...allora pensavo (sicuramente nn sn il primo e forse avrò avuto 1 idea stron*a) se si poteva in qke modo far girare quest'emulatore anke sul pc, dato ke nn ne esistono ankora...sarebbe grandioso!:D:D:rolleyes::rolleyes: ditemi se si pò fà!:strano: ciao!!!
  2. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    emulatori di xbox per il pc ce ne sono ;) ma non vanno, o almeno funzionano con pochi giochi (ma se ricordo bene per emulare un normale gioco xbox dovresti avere 1gb di ram, processore 3.0ghz e poi non mi ricordo le altre ...) quello che dici penso si potrebbe fare una volta modificata la x360, ma poi non so se si potrà rendere compatibile per il pc;)
    bisogna aspetatre
  3. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non puoi farlo girare su pc,infatti si tratta di un file .xex che gira solo su 360 e tra parentesi per far girare i giochi è necessario fare un aggiornamento altrimenti gira solo halo 2
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Cmq la limitazione non sta nell'estensione del file o nella potenza di calcolo del pc...sta piuttosto nel fatto che l'emulatore che viene installato nella 360 è sviluppato sopra l'architettura della 360 stessa...quindi dovreste emulare una 360 che emula la Xbox...e questo è improponibile.
  5. reme

reme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sei piaciuto :D:D:D
  6. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    emulare significa far lavorare una macchina come fosse un altra.
    ovvero nn è semplicemente far apparire tale il processo dal risultato,ma ogni minima operazione deve essere la medesima,o alternativamente una riproduzione architetturalmente diversa della stessa.
    esempio banale emulare una cavalcata nn è sedersi su di un sellino che si muove come farebbe la sella di un cavallo,ma costruire una macchina che riproduce dal movimento dlela zampa....fino ad arrivare alla scossa data alla sella.
    quando si tratta di emulazione via software,significa creare una condizione"informaticamente parlando"in cui un sistema di elaborazione,giostra dati in maniera parzialmente o del tutto distante rispett oa come sia stata progettata.
    il chè significa che vanno studiati appositamente dei modi di lavoro che rendano il + simile possibile la computazione dei dati,nonostante meccanicamnete due macchine siano diverse e nn siano in grado,per così dire,di ragionare a stesso modo.
    ora se venisse sviluppato un emulatore xbox per xbox360,supponiamo a sorgente aperto,quindi chiunque potrbebe ottenere il programma.
    allora bisogna valutare il fatto che per fare un porting del software andrebbe operata una riconfigurazione e compilazione del medesimo su una terza piattaforma,così possibile ma sicuramente nn immediata e ,probabilmente,nn banale.
    pensare ad un emulatore xbox per x360 ufficiale,fa pensare a sorgente nn libero,cosa che implica gravissime difficoltà riguardandti un discorso di porting.
    queste,cmq,sono considerazioni molto superifciali alle quali ne andrebbero aggiunte molte altre.

P.S.
    la storia dell'emulazione di emulazione nn so se l'ho capita per come voleva emergere,ma se è ciò che è inteso sono d'accordo,se ho frainteso....bhò
  7. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    spero tu abbia capito quel che intendevo...anche perchè non capisco come potresti aver frainteso...:strano:
  8. groot

groot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che "architettura" ha la Xbox360?
  9. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: