1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer parla dell’assenza di esclusive al lancio per Xbox Series X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 10 Febbraio 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Phil Spencer parla dell’assenza di esclusive al lancio per Xbox Series X
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non fa una piega.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il fatto che ne abbia parlato sta probabilemtne a significare che comunque sono preoccupati di come la gente ha recepito questa notizia. A livello marketing sono sempre un po' zoppicanti e qualche cavolata devono farla sempre.

    Sappiamo bene che i loro giochi usciranno su PC e su ONE però avrebbero semplicemente potuto non dire nulla e far uscire i loro bei giochi sulla nuova console e sulle altre piattaforme da loro controllate.

    Per come hanno fatot uscire la notizia tempo fa si sono fatit più danni che altro e ora ovviamente deovno un attimo tentare di evitare che questa cosa faccia un leggero danno di vendite alla loro nuova piattaforma.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Puntano a far entare la gente nel loro universo, a prescindere che sia da pc o da console. Mi chiedo come questa politica possa spingere la gente a comprare Serie X, ma probabilmente a loro della console interessa poco: basta che fai gli abbonamenti ai loro servizi. Per quanto mi riguarda, anche se probabilmente questo sarà il futuro, io preferisco rimanere il più possibile con una console tradizionale: nella scorsa gen ha funzionato e imho sarà ancora così.
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Capisco che così non si perda il backlog, ma se fosse stato questo il mio desiderio sarei rimasto su PC. Da una nuova console voglio il top, ma se bisogna progettare roba tenendo in mente specifiche di 6 anni fa é inevitabile che il potenziale del nuovo hardware non venga sfruttato a dovere. Per me é un limite, anche se chi non vuole spendere per le nuove macchine sarà felice, ma allora non parliamo più di console...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Esatto. Per non perdere il backlog basta fare una retrocompatibilità totale con i giochi della precedente console. Qua si punta ad altro. Questa dichiarazione fa il paio con quella sulla concorrenza con Stadia: la Serie X è uno strumento per arrivare agli abbonati non il fine ultimo di Ms. Chi la prende lo deve fare pensando al mondo videoludico in maniera non tradizionale altrimenti si brucia.
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Perché si brucia? Volendo si può usare come l'altra, se la console è buona, non si ha in mente il PC e uno apprezza quelle che escluso lo stesso diventerebbero esclusive...

    Da apprezzare a prescindere l'onestà intellettuale condita da poca diplomazia. Se veramente manterranno la compatibilità senza eccezioni, è vero che dovranno accettare qualche compromesso, anche se bisogna vedere quanta roba pesante uscirà nei primi 2 anni, nel senso che SONY potrà permettersi di mostrare roba troppo distante da essere lontanamente compatibile (di questo parliamo, no?).
    Dovrebbero investire parecchio per velocizzare il percorso di sviluppo nesessario a conoscere bene le potenzialità sfruttabili e fare un gioco di livello in modo da farlo rientrare nei primi 2 anni.
    Certo, sarebbe strano se non tentasse di spartire le acque il più possibile, magari prendendo qualche esclusiva non interna a tempo (un anno per farlo subito, uno di esclusiva).

    La compatibilità assoluta mi pare strana, perché se qualche SH esterna decidesse di fare qualcosa di simile a quello che dovrebbe fare SONY, escludendo quindi la compatibilità col passato, non penso che Microsoft ci sputerà sopra perché ha dichiarato che quello che sta su A deve stare anche su B. Non credo sarà la norma, perché l'installato fa parecchia gola, ma la voglia di mostrare novità e/o i soldi di SONY...

    Comunque, ormai i dev sono abituati con la scalabilità anche su console, a questo punto approfondiranno a mò di PC, e in giochi di un certo livello, passando da ultra a low si fatica a riconoscerli...