1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Petizione contro EUROSAT

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da andrea84cn, 22 Aprile 2005.

  1. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è un canale cinese che trasmette da USA quindi indipendente dal controllo del regime comunista cinese.
    Il canale satellitare NTDTV, il quale sta scadendo il contratto di un anno con EUTELSAT e questi qui non vogliono più rinnovargli il contratto perchè molto probabilmente contattati dal regime communista e tirando in ballo i diritti per la trasmissione dell'olimpiade del 2008 sono riuscito a convincere quelli di EUROSAT a negare il rinnovo del contratto al NTDTV
    Personalmente il NTDTV non mi piace come canale, però almeno dice le cose vere sulla situazione della Cina.
    http://www.ntdtv.com/xtr/eng/eutelsat/petition.htm
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Vergognoso anche il fatto che non si sappia nulla in giro di questa storia.... tu lo sai perchè sei cinese..ma qui in europa non mi pare che la notizia sia stata diffusa...
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Basta mandare una bella mail con tanto di firme a punto-informatico e poi vedi che la roba finisce in TV ;).

    Ma la popolazione cinese come lo vive questo regime? E' consapevole di quello che gli accade sopra la testa o no?
  4. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente non so cosa pensano ttt i cinesi che abitano al di fuori dalla cina, pero per esempio mio padre è molto legato al sentimeto nazionale e mi dice sempre che quelli della DTNTV parlano cosi solo xke gli americani gli pagano, io qualche anno fa pensavo sempre che il governo cinese era nel giusto (ero ancora ignorante delle situazioni e non sapevo le vere condizioni ma ora grazie a internet e fortunatamente non abtio in cina ). Io con mio padre infatti cerco sempre di non discutere sulla situazione della cina anche perchè io dico 1 e lui dice 2 e va poi a finire ci mettiamo sempre a litigare.
    Ti posso solo dire che se i cinesi di qua fossi più informato sulla vere verità penserebbero come me.
    Un pò di tempo fa ho mandato un EMAIL a quelli della STRISCIA LA NOTIZIA nella speranza che portino qualche bel tapiro a quelli dell'EUTELSAT, ma non mi hanno ancora risposto
  5. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma dai andrea, e tu guarda anche quel merda canale di DTNTV, non fanno altro che parlare male sulla cina e bene sul Taiwan, e poi dai, ma un canale fa davvero schifo, le immginine fanno schifo(qualita scadente , mi ricordare quelle anni 80), e poi sonoro, si sente subito che stato registrato male, ci sono cctv 1 , 2, 3, 4, 5, ecc che supportano persino HDTV, io ho eliminato subito quel canale dall' impostazione.
    La striscia notizia? Beh, mi sembra normale che non gli frega niente ste cose , pero se vai dire che d'avanti a casa tua c'e un buco da 10 cm, vengono subito:D
    (capita sempre le notizie futile)
  7. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti ho detto che il canale DTNTV non mi pace, sia per programmi sia per qualità d'immagine. Io parlo di un canale che trasmette indipendente dal nostro governo!. Sicuramente i cctv sono molto più belli pero tu vorresti negare che quello che dicono al TG di CCTV siano ttt vero!?
    Cercare di non parlare di una notizia che mette in cattiva luce la propria immagine lo posso capire (lo fanno TTT!, come la RAI cerca di non parlare qualcosa che lo danneggia oppure la mediaset, ecc) , invece quelli della CCTV hanno fatto proprio una bella motantatura notizie su FALUNGONG (io non sono credente e ne tanto meno voglio parlare bene di questa FALUNGONG).
    Usate GOOGLE NEWS per cercare FALUNGONG.
    Io come te sono Cinese e sono felice di esserlo!!!!
    Per la questione di TAIWAN anch'io spero che prima o poi torni a essere cosiderato cinese pero adesso come adesso preferisco che rimanga dove è, almeno là non hanno la dittatura!
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Falungong:eek:
    bastardo quello che ha creato, cmq e anche un buon passatempo, conosco tanti amici che fa, ma sanno benissimo quello che fa
    scusa, ma tu dici che quel canale dicono tutte le cose vere:strano: , non mika solo per questo???
  9. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so quello che dicono in quel canale sia ttt vero e non lo credo proprio! a me interessava solo che almeno quel canale era indipendente! magari forse è anche vero che gli americani gli pagano per dire quelle cose sulla cina!!!
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    brutta storia quando la libertà di informazione non ha possibilità di esistere e la si baratta come sta facendo EUTELSAT :rolleyes:
  11. Luka71

    Luka71 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bruce,mi spieghi xchè ce l'hai con il Falungong? Io ho praticato Qi Gong per 2 anni e posso solo parlarne bene. Certo, se poi andiamo a leggere certe cose dette da Li Hongzhi posso non essere del tutto d'accordo, ma praticare la cosa a livello di disciplinare spirituale/marziale penso possa fare solo bene.

    Lo sai che nella tua bella Cina, il partito comunista ha incarcerato numerosi aderenti al Falungong(il movimento è stato messo fuorilegge)? Lo sai che ci sono delle persone morte per pestaggi in carcere ecc?
    Tutto per cosa? Perchè il regime TOTALITARIO cinese ha paura che queste persone, praticando questa "nuova" disciplina, prendano coscienza dello stato in cui vivono, di ciò che li opprime; e che alla lunga decidano di fare una nuova vera rivoluzione democratica. Partendo però dal concetto che prima la rivoluzione bisogna farla dentro noi stessi. Imparare ad essere liberi dai dogmi, senza catene ideologiche...Troppo per un regime. Meglio incarcerare gli aderenti e perseguitare i maestri....

    Cmq capisco che è difficile (da occidentale) penetrare nei segreti filosofici di un mondo completamente diverso dal nostro, non solo a livello spirituale; quindi, perchè tu o Andrea non ci spiegate meglio questa cosa? Possibilmente senza paraocchi ideologici?Grazie.
    Pace
  12. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Approfitto della situazione per concordarmi con molti di voi che sostengono la libertà delle proprie idee, dei propri sentimenti e delle proprie emozioni!! Subire non serve, aver paura porta lentamente ad uno stato di degrado interiore, motivare la propria ribellione, la voglia di poter urlare al mondo intero le proprie emozioni, le proprie opinioni!! Ca**o ragazzi siamo nel 2000 e non è possibile che al mondo esistano ancora governi autoritari, ripercussioni su donne, bambini!! A dire la verità io sento già la mancanza di Woytila, perchè lui sosteneva questo e la sua persona non conosceva muri che lo costringessero a star fermo!! Purtroppo poi ci deve essere il rispetto delle tradizioni altrui!!
    Approfitto per dedicare al tribe una delle più belle poesie che abbia mai letto...!!

    Lentamente muore

    Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
    giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
    rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

    Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
    bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
    sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
    all'errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
    lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
    sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
    consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
    non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
    chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
    giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
    fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
    chiedono qualcosa che conosce.

    Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
    respirare.
    Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
    felicità.

    (P. Neruda)

    Perdonatemi lo sfogo...! Ciao ragazzi!!​
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :confused: no comment........
  14. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ben detto!


    Un mio parere filosofico?!
    non posso aiutarti perchè non so proprio cosa sia la filosofia nel mio vocabolario :p
  15. Luka71

    Luka71 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bruce, xchè no comment?:confused:
    Cosa ho detto di così strano da non commentare? In fondo vedo che Andrea, altro ragazzo cinese, ha quotato tutto...:strano:

    Ma sai veramente di cosa stiamo parlando?:rolleyes:

    Ok, va benissimo che ognuno abbia le sue idee, ma qui si sta parlando di persone incarcerate ed uccise di stenti e botte perchè non potevano praticare una "particolare" ginnastica, xchè in fondo il Qi Gong è questo (al di la di tante menate filosofiche esistenzialiste). Sarebbe come dire che domani Berluskaiser ed il suo governo mettessero fuorilegge i giocatori/praticanti di ...ginnastica artistica xchè ritenuta sovverisiva, e gli istruttori punibili con il carcere xchè incitavano le persone ad allenarsi!:mad:

    Per non parlare della storia del canale satellitare che si piega agli interessi del potente di turno....:dho:

    Cmq, ripeto, ognuno ha diritto di pensarla a modo suo, questa è la democrazia. Ma attenzione, l'indifferenza uccide...:(
    Pensateci tra un giochino e l'altro.
  16. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
  17. Luka71

    Luka71 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok...ma il problema non è il Falungong in se; il problema è l'integralismo, di qualunque religione o filosofia o istituzione si parli.

    Il problema è delle persone che stanno ai vertici e manipolano le idee e confondono il significato iniziale dei testi "sacri", spesso facendo leva sulla ignoranza della gente (approfittandosene) per il loro tornaconto.
  18. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bruce, guarda che quelli che sono andati ad suicidare davanti alla piazza tian an men sono solo una montatura del governo, non sono neanche praticante di falungong, anche io 3, 4 anni fa quando ho visto le notizie della cctv4 ho pensato che questi qui sono ttt pazzi e il governo ha fatto bene a mettere fuori legge questa setta. Grazie a internet cercando un pò qua e là e al canale DTNTV hanno spiegato chiaramente che era ttt una montatura ed è proprio questo che mi ha fatto aprire gli occhi sul nostro governo!.
    Io comunque sono cinese come te e anch'io voglio che il proprio paese faccia bella figura davanti al resto del mondo! non posso certo condividere ttt quello che dice la DTNTV che parla male sempre sulla cina.
    Come dice LUKA 71 ognuno pensa come vuole con la propria testa, anche se si viene molto influenzato dal posto in cui vivi
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    non ci credero mai e poi mai, impossibile!!!!!
    migliaia di riviste che ho visto su falungong, e migliaia di modi per suicidare, una montatura? mai sentito e mai visto:mad:
    dal tuo modo di dire sicuramente sei nato cui o sei stato qui da piu 10 anni, dicono tutti cosi quelli come te
  20. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti sbagli, sono nato in cina, pero vivo qui da + di 10 anni come dici tu.
    secondo te come mai i casi di suicidi legati al falungong succede solo in cina e nel resto del mondo non se ne sente minimanete notizia!!!