1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peter Moore non esclude un possibile add-on Blue-Ray per Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 11 Gennaio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nonostante Microsoft sia apertamente scesa in campo come sostenitrice del formato HD-DVD sia per quanto riguarda l'intrattenimento videoludico, che per quel che concerne il mercato desktop, Peter Moore ha affermato che potrebbe venir rilasciata una periferica con supporto Blue-Ray per la console nordamericana.

    Nel malaugurato caso in cui il formato HD-DVD dovesse fallire nell'intento di imporsi come standard di mercato, Microsoft ha infatti pronta una carta di riserva, consistente nell'affiancare ad Xbox360 un lettore Blue-Ray Discs esterno.
    In ogni caso il marketing chief di Microsoft ha ribadito che qualsivoglia unità esterna verrà adottata per la lettura di contenuti ad alta definizione, la scelta non andrà a penalizzare in alcun modo l'esperienza videoludica dell'utente: Microsoft non ha infatti in programma di realizzare videogames su supporti ad alta definizione pertanto i drives di lettura esterni verranno utilizzati solo per film e video.

    A posteriori la scelta del Big di Redmont di non includere all'interno della console un lettore per supporti ad alta definizione potrebbe quindi rivelarsi una mossa azzeccata. Infatti oltre a contenere i costi di produzione della macchina rendendola economicamente appetibile ad un pubblico più vasto, tale mossa mette la compagnia nella posizione di poter cambiare schieramento in qualsiasi momento.