1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peter Molyneux: PlayStation 3 deludente nel 2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 5 Gennaio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Peter Molyneux, figura di spicco dell'industria videoludica e boss di Lionhead, ha rilasciato di recente un'intervista alla BBC dove ha voluto dire la sua sull'anno appena conclusosi e rilasciando anche piccole previsioni per il 2009.

    Secondo Molyneux, il 2008 è stata una splendida annata per il Nintendo Wii, mettendo quasi in secondo piano l'enorme successo riscosso dalla Xbox 360. Definisce invece "un anno a dir poco deludente" quando comincia a parlare della Playstation 3, spendendo di conseguenza parole per niente lusinghiere.

    Il boss di Lionhead si è voluto esprimere anche per quel che riguarda i titoli chiave che hanno incorniciato il 2008. Racconta di aver provato emozioni e sentimenti contrastanti verso Grand Theft auto IV, giudicandolo da un lato uno dei migliori titoli dell'anno e dall'altro un punto di partenza per intraprendere un certo ragionamento, in particolare circa la difficoltà di alcuni giochi che di fatto permetterebbero a poche persone di constatare quanto di buono sia stato fatto dai programmatori.
    Un altro titolo che ha catturato l'attenzione di Peter Molyneux, decisamente in positivo, è stato LittleBigPlanet, il quale sarebbe stato impossibilitato a raggiungere certi numeri di vendita probabilmente a causa della sua uscita collocata nel periodo pre-natalizio.

    Per finire, affidandosi alla sua lungimiranza, ha lanciato un'occhiata al 2009, affermando di non vedere grandi uscite imminenti, specie a causa dei titoloni già rilasciati alla fine del 2008 e si dichiara pertanto ottimista per il 2010.
  2. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    "Per finire, affidandosi alla sua lungimiranza, ha lanciato un'occhiata al 2009, affermando di non vedere grandi uscite imminenti, specie a causa dei titoloni già rilasciati alla fine del 2008 e si dichiara pertanto ottimista per il 2010."
    kz2, resident evil 5, ff13 nn gli dicono niente?
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    presumo intendesse titoli SUOI
  4. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma dicono sempre le stesse cose ormai lo sappiamo si e poi parlando di 2008 e gia il passato quindi vediamo questo 2009 che uscira uncharted 2 che sara spaventoso e vedremo!!!
  5. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    ah ok avevo capito male:D
  6. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Si ma allora stiamo freschi...fà uscire un titolo ogni morto di papa:D
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no,la sua è una valutazione globale.

  8. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    mah, vedere un anno deludente quello del 2008 per ps3 mi pare molto sbagliato...nonostante la crisi ed il prezzo più alto rispetto la concorrenza, nonostante non sia moddabile e quindi una grossa fetta di utenti non la considera, mi pare si sia difesa egregiamente a livello di vendite, anche in virtù del fatto di quello che offre: giochi di grande spessore e le funzionalità extra-gaming...

    la dimostrazione si ha quando dice che nel 2009 non ci saranno grandi uscite, quando la ps3 sfornerà più esclusive e KA delle concorrenti...bah, essere di parte è un gran limite, personalmente il 2007 mi ha dato molte soddisfazioni, il 2008 ancora di più, per il 2009 ho la bava alla bocca....
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ba..non ha tutti i torti nel 2009 non ci saranno moltissimi titoli ma vabbè siamo ottimisti..
    @geronimo...in ogni caso non mi pare serva agitarsi così:D
  10. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Credo che su Xbox 360 si sia espresso in questo modo:
    In particolare secondo Molyneux quella del 2008 sarebbe stata una grande annata soprattutto per Nintendo Wii, mentre Xbox 360 avrebbe fatto bene pur soffrendo comunque dell’ombra prodotta dalla console della grande N. Parole di certo non lusinghiere invece per PlayStation 3, definita a dir poco deludente.
    Non mi pare abbia detto :enorme successo riscosso dalla Xbox 360 e basta....:lalala:
    Esatte invece le parole sulla playstation 3........:lalala:
  11. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    del 2008 nn ha parlato di mgs4
    nel 2009 poi usciranno cmq re5 kz2 gt5 ff13 forse gow3
    bah.............
  12. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il problema è che tutti si aspettavano, secondo una famosa dichiarazione, che il 2008 sarebbe stato l'anno di ps3. Purtroppo ciò non si è verificato affatto.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    god of war 3,uncharted 2,killzone2,resident evil 5...e credo che ce ne siano molti altri...mi pare che abbia detto cose un po insensate
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per chiarire,quando parla di "delusione ps3" si riferisce alle vendite e non ai giochi.
  15. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Credo che Molyneux si riferisca a titoli di suo gradimento...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Killzone 2 è un fps che difficilmente farà tendere la bilancia.
    Tanto più che COD:WaW sembra essere il nuovo punto di riferimento.

    RE5 sta deludendo davvero tanto.

    FF13 non è mai stata annunciata l'uscita...




    Riguardo alle sue parole, il mondo è sempre più Wii dipendente, ed effettivamente mette in ombra il successo che sta avendo la 360. Ps3 è fuori discussione che in quest'annata ha invertito il trend, seppur di poco, positivo su 360 con uno pericolosamente negativo
  17. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    mbè io sinceramente non credo...se hai mai giocato x es. a fable...non credo che faccia giochi solo per il portafoglio...:)
  18. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    rivediti le strategie di marketing di microsoft, ed inoltre specifica DIRETTA CONCORRENTE xke se mettiamo in mezzo il wii che ogni gioco è un esclusiva:D, io dico di aspettare un mesetto per la GDC e li arrivano le esclusive:asd:
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, restando con i piedi per terra le esclusive Ps3 che hanno una data di uscita per il 2009 son, di fatti, solo Killzone 2
  20. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sono titoli che dovendo uscire l'anno stabilito ma rinviati o per altri motivi, si sono concentrati tutti nel 2009....fossero usciti nel 2008 in teoria sarebbe dovuto essere questo l'anno della pS3...ma poi non ce di chè preoccuparsi se il 2009 sarà il suo anno, quando quello dell'xbox è stato per 3 volte di fila!!!:)