1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pes09 vs fifa09

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da xertor, 2 Ottobre 2008.

  1. manux975

    manux975 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo 10 anni di pes sono tornato a fifa, devo dire che sul campo il gioco e' davvero bello e realistico, pero',secondo me, ha una pecca non di poco conto, i menu'... cambiare un giocatore e' un impresa, esempio: voglio cambiare Cambiasso(cc) con vieira(cdc),allora devi spostare il giocatore altrimenti rende molto meno,poi devi x forza salvare le modifiche... e' passato un quarto d'ora... ma non e' solo questo, anche le tattiche veloci, non riesco a capire perche' le assegno al pad ma quando le richiamo durante la partita ce ne sono 4 che non c'entrano nulla... ci sto passando ore su sti maledetti menu':cry:
  2. Brusor

    Brusor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pes 2009 è molto bello, sicuramente meglio di quell'aborto che era il 2008, ed anche meglio del 6. Forse ricorda i fasti del 5.

    Fifa 09, per quello che ho potuto provarlo, sembra aver un po' limato certe pecche di Fifa 08.

    Fifa ha preso una buona via, la costruzione di gioco è fantastica e realistica, tecnicamente è superiore a Pes, MA:
    -i goal in Fifa continuano a non essere gustosi
    -le differenze fra un giocatore e l'altro si sentono davvero poco
    -dopo un po' ti ritrovi a rubare palla a tutti semplicemente col dito sempre sul tasto A. E la cosa non è il top, specialmente quando rubi continuamente palla ai difensori con gli attaccanti...

    Pes è tornato a fare il Pes.A chi piace la serie non può restare deluso.La costruzione di gioco è la solita, i portieri son tornati a fare il loro dovere, la velocità è stata abbassata, ogni giocatore al pad lo senti diverso dall'altro.
    Però, suvvia...sotto il vestito nasconde un gameplay vergognosamente vecchio.
  3. ddomy

    ddomy Guest

    io trovo molto più divertente e giocabile fifa09.
  4. -SaGaRa-

    -SaGaRa- Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe devo dire che....

    Ormai da 7 anni che sto con Pes, quest'anno sono rimasto con Pes 2009. Ma l'anno prossimo ci saranno un pò di dubbi se continuare con Pes.

    Putroppo devo dire che Fifa 2009 quest'anno ha superato Pes purtroppo è la dura realtà.
  5. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    mi spieghi perchè scrivi "purtroppo fifa ha superato pes"?

    guarda che mica sei obbligato all'acquisto di pes! io ho giocato 10 anni di fila al titolo konami, ma da quando gli è superiore fifa ho cambiato senza dubbi e dispiaceri.

    Semplice no?
  6. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io ho fatto la stessa cosa:D
  7. Brusor

    Brusor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Siccome devo decidere se continuare a giocare a Fifa 08 o aggiornarmi allo 09, sto sondando il terreno, riguardo i vari difetti di Fifa 09.

    Quelli che ho sentito in giro(che mi interessano, poi ce ne sono altri che non mi spaventano) sono:

    -Difese imbambolate.
    Ho letto che molti hanno risolto cambiando le impostazioni tattiche della difesa.
    Ok, ma poi non credo la CPU faccia la stessa cosa per le sue squadre...quindi?

    -Ritmo di gioco e costruzione dell'azione meno realistica che in Fifa 09.
    E' vero?

    -Di questo vedo che ne parlano in pochi, quindi lo tiro fuori per la seconda volta in questa pagina del thread, attendendo conferme/smentite:
    Così come in Fifa 08 capita spesso, a qualsiasi livello di difficoltà, di rubare palla alla difesa ed andare in porta.

    Per favore qualcuno discuta di questi 3 punti :cry:
  8. Verna

    Verna Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sti giochi non li ho provati...però devo dire che i goal in fifa non mi sembrano tanto realistici...rovesciate pallonetti tiri da 1000 metri...leggo tanto della sua realisticità ma non mi sembra!
  9. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    "purtroppo" ancora fifa anche qst'anno :( è ancora palesemente migliore e orami pes sta perdendo un sacco di licenze (sembrerebbe un lento declino sigh)

    PES 5 rimane il top dei top *.* un game di cui si parlerà ancora sui forum x anni..

    NitroMax41 ha aggiunto 4 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    no lo 08 rimane molto + arcade dello 09, certo golassi da casa tua o manovre fatastiche possono riuscire. si la difesa nn è un muro invalicabile ma almeno fanno le diagonali e il fuorigioco bn, cosa k nn riesce quasi a nessuna squadra di serie A ^^ quindi secondo me nn è k sia così rilevante. secondo me il top della simulazione era euro08 e infatti cn fifa09 hanno fatto un riuscito mix tra lo stile di gioco di euro e di fifa08.

    capisco il tuo dubbio ma stai tranquillo k il + grande difetto k potrai trovare di fifa sarà cmq quasi irrilevante rispetto a PES...
  10. kaka88

    kaka88 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eh si raga quest anno fifa l ha superato propio.. ma io rimango al mio fedele pes :)
  11. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    io alla fine ho preso PES giusto perchè l'ho preso dopo una settimana da un mio amico che se l'è tolto a 40 euro ( la forza di GoW2 :p )..

    mah... il gioco in se non è malaccio..migliore del 2008..incredibile la mancanza di certe licenze..e non so voi..ma la modalità mito tanto decantata non mi piace granchè..è fatta un pò coi piedi..avrebbero potuto mettere la possibilità di allenarsi ( quantomeno tra una stag e l'altra ).. poi i compagni controllati dall AI sono dei dementi.. insomma mi fa smadonnare abbastanza..

    in fin dei conti.. è PES, nel bene e nel male... ma se x natale trovo un fifa a 30/40 euro me lo prendo per sicurezza :D