1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PES 7 migliore su PS3 !?!?!?!?!

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Daniiele, 14 Maggio 2007.

  1. tortix89

    tortix89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che la Ps3 avrà solo qualcosa in più rispetto alla nostra cara 360 cioè la vasta disponibilità di titoli che brevemente avrà (conosco alcuni amici miei che la acquisteranno solo per giocare a determinati giochi) in quanto riguarda l'aspetto hardware ha assolutamente ragione Lorenz infatti la x360 e nettamente superiore
  2. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo; la ps3 è una cosa diametralmente opposta. Ha il lettore HD dvd, il connettore wi-fi e un altra cosa che non mi ricordo di preciso.... :D
    Quindi ha più funzionalità di una 360 (almeno di serie)
    Certo, come capacità di calcolo (a virgola mobile) il Cell è impressionante, ma la sua capacità di calcolo serve a poco nei videogiochi, dove serve sopratutto una capacità di calcolo vettoriale, meglio se con core decetrati, per la semplificazione di progettazione.
    Ma la mia domanda è questa.... se dovete guidare per una strada tortuosa piena di curve (il mondo dei videogiochi, così diversi l'uno dall' altro) vorrete guidare un dragster (il Cell) o una lotus elise (360)??????

    Poi, che PES 7 possa essere migliore su ps3 è tutto da vedere, che occupi 3 volte di più su 's3 che su 360 dal mio punto di vista è un dato che indica la scarsa capacità di ps3 di decomprimere le texture (sempre per il motivo di prima, il tipo di processore).

    Come sempre, sony si è preoccupata di far pensare di aver creato un ottimo prodotto invece di crearlo (almeno per la CPU). La GPU di ps3 è MIGLIORE di quella di 360, ma non possiamo ignorare il collo di bottiglia creato dalla GPU.

    Questo è quello che penso, non vi obbligo a farlo anche voi.
  3. tortix89

    tortix89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me i blue ray della ps3 sono solamente un aumento delle misure di sicurezza da parte della Sony per evitare la masterizzazione di dvd pirata(consideriamo che un masterizzatore blue ray sta più della console stessa), e non per migliorare i giochi.
    Poi non è scritto da nessuna parte che un gioco di 18 Gb differisca molto da uno di 7.
  4. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    un gioco di 18 GB dovrebbe essere meglio di uno di 7 GB poichè è più accurato
  5. Andy Blanz

    Andy Blanz Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non capisco perchè ci perdiamo nel solito bicchier d'acqua...xbox360 e ps3 sono macchine della stessa generazione, non ci saranno mai prodotti dell'una 3 volte superiori ai corrispettivi dell'altra... credo saranno altri fattori di mercato a sancire l'egemonia di una delle 2, non di certo la causale tecnologica la quale è 'next-gen' su entrambe.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Un anno e mezzo nel campo elettronico puo' significare rivoluzione.
    A meno che sia fondata la storia dello sviluppo contemporaneo e del lancio di PS3 in ritardo.
  7. Daniiele

    Daniiele Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...io non capisco quelli che rifiutano di ammettere che i 50 giga del Blu Ray sono inutili etc...etc...Anche uno che non capisce molto di informatica come me si rende conto che avere molto più spazio a disposizione non può che essere un vantaggio...sennò a sto punto continuavamo ad usare i CD per i giochi?!?! Secondo me la verità sta nel mezzo:-
    LA VERSIONE PS3 DI PES 7 SARA' MIGLIORE DI QUELLA PER 360 secondo me perchè gli sviluppatori Konami sono già in grado di sfruttare la vera potenza della PS3 già da adesso, d'altronde sono quasi 2 anni che lavorano a sto gioco...Non so se ricordate ma all'inizio si dubitava della potenza della PS2 (i primi giochierano orribili) quando ad un tratto uscì MetalGearSolid2: un gioco dalla grafica incredibile per gli standard di quel periodo che girava a 60 fps stabili...Quelli della Konami sono Programmatori davvero in gamba ed hanno mostrato sempre una certa preferenza per le consles Sony...Questo si rifletterà nel Prossimo PES, è inevitabile...Comunque non credo alla storia delle " 3 volte migliore "...qui secondo me il riferimento è alla versione di PES6 su 360 e questo ci può stare visto che quest'ultima non sfrutta neanche mezzo core della console Microsoft (sembrerà una cavolata ma quando gioco a PES 6 sulla mia 360 questa non si riscalda neanche dopo 3 ore...Mah?!?)
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è stato così infatti: inizialmente avevano riscontrato un problema nel diodo laser del bd e hanno dovuto posticipare l'uscita
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Di 1 anno e mezzo per un diodo laser in sviluppo da un decennio e proprio da parte dei giapponesi? Beh, sinceramente inizierei a crederci senza dubbi solo se me lo dicesse il CDA di Sony in persona, visto che con un anno. Personalmente di internet in generale mi fido meno di zero.
  10. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo che la storia che sia difficile da programmare sia solo una scusa al ritardo dell'uscita o di alcuni titoli,sta difatto che avere supporti blu ray rende sicuramente un gioco + coinvolgente,e poi suvvia anche la storia del prezzo dei BR,costano 14 euro l'uno e il dl verbatim da me costa 9 e 50,in rete li trovi anche a meno tutti e due.Oltretutto stanno gia tentando di trasportare i file direttamente all'hdd della ps3,ricordo una frase di un capo SOny (mi scuso ma non ricordo il nome) detta un sei mesi fa "gli hacker fanno la fortuna Sony".A parte cio' credo che l'anno e mezzo di ritardo sia servito solo a migliorare e svuluppare meglio la console,come pensi che i classici titoli di punta Sony come Pes,Metal Gear,Tomb Raider,saranno sempre meglio sulla PS3 che su 360 ed e' anche giusto cosi,e' come se la PS3 publicasse Halo,sarebbe sempre un gradino sotto alla 360.
  11. Andy Blanz

    Andy Blanz Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    si ma parliamo di console per videogiochi, non di componenti hardware per personal computer. 6 mesi sono poco e nulla se rapportati agli anni di sviluppo effettivi. Le capacità tecniche delle due console in questione sono molto simili, non riesco a capire dove dovrebbe risiedere la netta superiorità di una rispetto all'altra. Gli stessi titoli messi a confronto risultano quasi identici a parte titoli quali oblivion che sono usciti quasi 1 anno dopo su ps3 e hanno avuto tempi di sviluppo tesi al miglioramento (dovessero rifarlo ora per xbox360 avrebbe gli stessi margini di miglioramento). Ripeto, per me le due macchine, licenze a parte, hanno le stesse motivazioni per le quali entrare nel vostro salotto (o camera da letto).
  12. egitto74

    egitto74 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Fidenza (PR)
    pes 7 sarà migliore per la ps3, la sony ha sborsato milioni per progettare il gioco di casa konami, e poi ragazzo ma secondo voi halo nel caso lo facciano anche per ps3 potrà mai essere superiore alla xbox360??
    ogni consolle ha sempre accordi con le software house, konami e sony sono insieme da anni, quindi se sony paga konami per svilupparsi un gioco e in questo caso ha sborsato di brutto, non ci sarà paragone.
    e cmq io sto apposto..ho tutte e due consolle :)
  13. TiZiO

    TiZiO Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    può darsi che sia meglio...
    può darsi che sia peggio...
    può darsi che sia uguale...
    chi può dirlo :D
    quando uscirà messi uno vicino all'altro lo potremo dire..ora è inutile
  14. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peggio la vedo dura,visto che la Konami ha confermato che quello progettato su ps3 sara' 1080p nativo,e quello 360 arrivera' a 1080i con un bell'upscaling..l'importante e' che sia anni luce da quella schifezza di pes6.
  15. drifter91

    drifter91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io dico solo una cosa..se non sara bello su xbox360 comunque esistono i nostri beneamati pc!:) :)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, sulla ps3 sarà 1080p nativo
    sulla 360 sarà 1080i nativo e non upscalato
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    bellissimo, un 3d così anche qui e non me n'ero accorto :D

    anche resistance era su 18 giga.... ma rispetto ai 7 di Gears ( o di CoD3, o di... ec...).... c'era na bella differenza :D
  18. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sopratutto di tempo,programmazione ecc.
  19. X--MARCO--360

    X--MARCO--360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti offro 50 euro e 5 chili di pesche per la tua PS3...

    Dammi il tuo indirizzo che ti mando il tutto
  20. AlessioJo

    AlessioJo Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me rimangono impresse queste parole,spiccicate dalla bocca del produttore del gioco final fantasy:
    "La ps3 non è adatta allo sviluppo di videogames come invece lo è la xbox360..."

    Queste parole mi fanno pensare...poco....w la 360!!

    Potrà essere pure 1 Tetra Giga=1024 Giga pes7...

    se la xbox360 utilizza 5 istruzioni per dire "ciao" la ps3 ne utilizza 25...

    io la penso così:la sony è vero che lavora su console da tempo,ma alla fin fine un gioco non è altro che un programma...chi può avere mai l'esperienza che ha la microsoft,che ha già 15 e passa anni che sforna sistemi operativi e tanto altro?:cool:

    circa 3 anni fà si credeva che la ps3 doveva essere nettamente superiore...ad oggi si è dimostrato che la 360 non è inferiore,non è indietro assolutamente anzi visto il prezzo in confronto alla ps3 stà prendendo campo...

    comunque il blu-ray è una cosa,l'hd-dvd è un'altra cosa..ovvero sono due tecnologie diverse...

    in commercio già da ora esiste un lettore hd-dvd per la 360,chissà se in futuro
    lo sfrutteranno per produrre giochi >8.5giga

    attendo halo3...aaaaaa