1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie TV Person of Interest

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Manux_85, 22 Ottobre 2011.

  1. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    [​IMG]
    Person of Interest è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network CBS a partire dal 22 settembre 2011

    La serie, prodotta da Bad Robot e Warner Bros. Television e basata su un soggetto di Jonathan Nolan e zio J.J. Abrams, vede la partecipazione degli attori Jim Caviezel (la passione di Cristo, dove intrpretava....beh....Lui :asd:, e anche The Prisoner), Taraji P. Henson e Michael Emerson (sì sì, il buon vecchio Benjamin Linus).


    La trama è semplice: Un ex-agente della CIA creduto morto decide di allearsi con un miliardario inventore di una macchina in grado di individuare determinati soggetti di interesse (possibili vittime o colpevoli) al fine di contrastare crimini prima che avvengano.


    La serie è formata da 13 episodi, di cui per ora ne sono andati in onda solo 4 (logicamente solo negli USA).

    Fonte: wikipedia


    La trama sembra un mix tra Ultime dal cielo e Minority Report, con una strizzatina d'occhio anche alla Psicostoria di Asimov ;)
  2. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ho visto l'episodio pilota subbato in ita...

    L'idea è piuttosto interessante.... scelta degli autori azzeccatissima, a mio dire...
    c'è il rischio che alla lunga possa diventare un po' noiosetta e ripetitiva, se non spunta fuori un "fil rouge" accattivante...
    mi voglio fidare del buon JJ e penso che continuerò a vederla! :asd:

    voi avete già visto qualcosa?
  3. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    L'idea della serie è bella, ma in fondo in fondo, nella trama, non c'è nulla di che.
    Il cast è spettacolare anche solo per la presenza di Michael Emerson. Ho visto tutti gli episodi fin ora trasmessi ;)
  4. PabloDexter

    PabloDexter Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Speriamo si evolva la caratterizzazione dei personaggi e dei loro segreti...altrimenti non decolla! Bella l'idea, ma poco coinvolgente.
  5. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    già...la mia paura è proprio quella, e sarebbe un peccato visto il cast e l'idea di base...
  6. PabloDexter

    PabloDexter Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi son fermato alla 3 puntata..le successive sono meglio?decolla?intriga?xke ora son preso da un pò di serie ,e cerco consigli se rimettermi a seguirla..
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    devo ammettere che pure io mi son fermato :asd: non perchè la serie non renda...anzi.... nonostante siano tutte puntate autoconclusive il fatto che siano realizzate così bene e con colpi di scena spiazzanti la rende una serie piacevole....
    mi son fermato perchè in questo periodo sto già seguendo troppe serie (fringe, glee, the walking dead) e se mi metto a seguire pure quella scoppio :asd:
    sicuramente però la riprenderò in mano più avanti! :D
    qualcuno è andato avanti? so che in america sono arrivati alla settima puntata...
  8. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Io ho visto tutte le 8 puntate fin ora trasmesse negli USA. La serie mantiene un ritmo e uno svolgimento della trama costante. Avevo visto un piccolo sbocco della trama nella puntata 7. Pensavo in qualcosa di profondo che desse una svolta ma nella 8 tutto è tornato come prima (ma non escludo che si possa seguire questa strada). Concluso l'episodio non c'è nulla che ti porti a voler guardare un altro episodio dato che ogni episodio fa storia a se, non è complementare alla stesura di un puzzle, all'identificazione di un problema di ordine maggiore, manca un pilastro centrale nella trama. Come alla The Mentalist con Patrick vs Red John, Dexter e cosi via ...
    Ultima modifica: 21 Novembre 2011
  9. Nirvana30stm

    Nirvana30stm Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    Località:
    Catania
    Io mi sono bloccata perché fino alla 4 puntata non mi ha convito più di tanto....
  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ho mollato totalmente la serie...:asd: aspetto la versione ita nelle tv generaliste...
  11. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    io lo sto seguendo con passione ; mi sta piacendo come si evolve sono alla 12..
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    C'è da dire che la prima stagione inizia a decollare dopo una decina di puntate, dopo le quali il ritmo è abbastanza incalzante e certe volte ironico al punto gioco: inoltre è stata introdotta anche una signora patata che rende piacevole la visione.
    L'unica cosa che non mi piace è l'interpretazione di Caviziel col filo di voce.
  13. majinmartin93

    majinmartin93 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Udine
    visto e mi sono annoiato
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    anch'io la sto seguendo, la trama fino al 15° episodio è praticamente piatta, infatti stavo pensando di abbandonarlo, poi però si è ripreso moltissimo negli ultimi episodi. consiglio a chi l'ha abbandonata per i miei stessi motivi di dargli una seconda chance
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Purtroppo hai fatto un errore :asd:
    La prima stagione sarà un po' lenta, fino a dire noiosa nella prime dieci puntata. Ma la seconda stagione sono 22 puntate e almeno 21 capolavori :).
    A gallo92 piace questo elemento.
  16. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    se mi dici così mi costringi a riprenderla in mano :asd:
    magari più avanti, chissà... a parte che non ricordo neppure fino a dove ero arrivato...:asd: