1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perso pezzo psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da dragontitans, 15 Febbraio 2009.

1. dragontitans

dragontitans Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, menre stavo smontando la mia psp, un pezzo si è staccato involontariamente, ed è andato perso....
    Mi potreste dire il nome esatto e a cosa serve e se è indispensabile, in modo che io possa ricomprarlo...
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]il pezzoè Questo:
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  2. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quel pezzo che ti si è staccato è l'analogico, ad alcuni giochi puoi giocarci utilizzando i tasti direzionali, mentre ad altri nò, perchè utilizzano sia tasti direzionali che l'analogico, comunque ti consiglio di comprartelo, il ricambio costa 15 euro.
  3. dragontitans

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è proprio quel pezzettino di gomma trasparente l' analogico??
  4. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Dragontitans,conosco il tuo problema e forse posso aiutarti a risolverlo,anche io ho avuto il tuo stesso problema...quel pezzettino di gomma trasparente sono i contatti tra l'analogico e la schedamadre della psp...il problema è questo:mentre l'analogico lo si puo trovare in vendita,il gommino dei contatti no,almeno io lo cercato e non lo trovato...ho risolto fabricandomelo io con un piccolo tubicino di gomma delle stesse dimensioni di quello originale e 4 fili di rame...spero di esserti stato d'aiuto...un saluto da Notonlyeyes
  5. dragontitans

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille, mi hai salvato!!
    scs, ma per i contatti di rame puoi usare dei semplici fili di rame, oppure devi averne uno in particolare??
    E poi il pezzo di gomma da dove lo hai ricavato??
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  6. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ancora Dragontitans,figurati lo fatto con piacere...per i fili bastano dei semplici filamenti di rame ricavati da un filo eletrico,mentre per il pezzo di gomma ho utilizzato un tubicino in plastica di mezzo centimetro di lunghezza ed 1 o 2 mm di diametro,questo perchè è molto flessibile e si puo pressare senza creare troppo spessore tra l'analogico e la schedamadre...per la realizzazione basta che avolgi i fili di rame intorno al tubicino,creando 4 binarietti, tenendoli distanti l'uno dall'altro(in modo da evitare contatti tra di loro),la distanza la ricavi facendo combaciare i 4 binarietti con i 4 contatti dell'analogico...in fine rimonti il tutto...buon lavoro...io m son divertito...un saluto da Notonlyeyes
  7. dragontitans

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, Ciao!!!!!
    :D:D:D
  8. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Perchè non scrivi una guida con foto? Sarebbe utile, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema

Facci sapere se funziona;)
  9. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao paki46...ti chiedo scusa per non aver inserito una guida dettagliata,ma la realizzazione è abbastanza semplice come ho scritto a dragontitans(un tubicino di gomma lunghezza mezzo centimetro e 1mm di diametro,4 fili di rame semplici.si avolgono i 4 fili al tubicino creando 4 "vie" di rame separate tra loro.si inserisce il tubicino tra i contatti dell'analogico e i contatti della schedamadre cercando di fargli conbaciare..si rimonta il tutto facendo attenzione..)...funziona sia su psp fat che slim,io ho una slim e l'analogico è tornato come nuovo...per le foto con eventuali dettagli,chiedo ancora scusa,perchè ho provato a realizzare guida con foto,ma il pezzo è talmente piccolo,solo mezzo centimetro,e la risoluzione risulta nebbia...ti posso anche dire che sono in tanti che hanno questo problema,non tanto dell'analogico rotto,che si trova in vendita,ma proprio di questo gommino introvabile e della sua durata(questo problema è stato risolto con la nuova psp, integrando all'analogico i collegamenti a presetta)...spero di essere stato d'aiuto...e per riscattarmi della guida mancata per chiarimenti potete scrivere qui...un saluto da Notonlyeyes
  10. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao paki46...come da te suggerito ho provato a scrivere una "guida" per chi potrebbe riscontrare questo tipo di problema...chiedo scusa in anticipo i futuri lettori di questa guida per la realizzazione non paragonabile alle altra guide ben dettagliate,ma spero prendiate in considerazione la buona volontà...la guida è a questo link http://forum.console-tribe.com/psp-...ti-analogico-psp-sia-fat-che-slim-224919.html ...un saluto da Notonlyeyes
  11. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Non è male come guida, anche senza foto è abbastanza chiara :) ti ringrazio, anche se non ho questo problema, nella vita non si sa mai:p