1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

persa pagina configurazione router!help!!!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by tyson83, Jan 30, 2006.

1. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ragazzi ho comprato un router linksys WRT54GS dopo averlo installato sono entrato nella pagina di configurazione e devo aver fatto qualke cavolata perke' dopo aver applicato i cambiamenti ora nn riesco piu' ad accedervi!!
    come cavolo posso fare?
    nn ne ho idea!
    c'e' un modo per resettare il router e cominciare tutto da capooo?????
    fatemi sapere pls.
    grazie
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Certo, avrai cambiato la classe dell'IP del router rispetto a quella della LAN, per cui non si collega finche' non setti il PC con un IP della stessa classe di quello assegnato al router.
  3. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    cioe'?
    in pratica che devo fareeee?
    come risolvoooo???/
  4. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    mah....il router dovrebbe fare routing e quindi commutare da una rete all'altra quindi penso che il problema non sia questo...
    Probabilmente ha messo accesso esclusivo con filtering dei mac address e si è dimenticato di inserire il suo mac tra gli autorizzati...;)
  5. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    non ho un mac ma...questa storia del filtering nn so perke' mis ento che potrebbe essere...devo aver letto qualkosa del genere e forse l'ho involontariamente toccata.....
    ma a sto punto che posso fareee???
    ho provato anke a fare il factory reset ma nn cambia molto.
    ho notato che collegando il router al pc adesso la rete mi da un errore dicendo che c'e' connettivilta' limitata o assento in quanto nn viene assegnato un ip al pc....
    invece se ne stabilisco io uno statico si connette....tuttavia la admin page del router sembra sempre irraggiungibile.....
    che cavolo devo fare????!!!
    mi tocca reistallare windows per casoooo?????
    perke' in caso lo faccio subito dato che gia' mi sto rompendo....
  6. studiosat

studiosat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi sa che siamo a zero con informatica.

Il "mac" non è un PC, o almeno in questo caso si parla di indirizzo MAC che è un'altra cosa.

Prova a resettare il router cosi ritorna alle impostazioni di fabbrica. Da quel che sai di informatica (parlo in base a quello che scrivi) è la tua unica possibilità di entrare nelle impostazioni del router. Per resettarlo dovrebbe esserci un bottoncino dietro il router.
  7. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    infatti...mac address, medium access control address. non centra niente con il MACintosh.
    il router sul retro ha un piccolo tasto raggiungibile con uno stuzzicadenti.
    Reinstallare windows non serve a niente...purtroppo per utilizzare un dispositivo complesso(dal punto di vista architetturale) come un router, bisogna avere una conoscenza almeno basilare per quel che riguarda l'architettura di rete.
  8. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    effettivamente e' al prima volta che installo un router e diciamo che in meno di due ore credo di averci capito abbastanza....
    nn e' vero che in informatica sono zero...semplicemente e' un settore da cui parto oggi da zero....
    cmq problema risolto.
    adesso la 360 fallisce il testing dell ip seppure sia collegata al mio router/access point correttamente....
    nn so da cosa possa dipendere......
  9. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non impazzire, resettalo, leggi l'indirizzo di default e rientraci :D
  10. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    devi settare il server dhcp affinchè dia automaticamente gli indirizzi IP, poi colleghi tutto quel che vuoi e gli verrà automaticamente assegnato un IP.Però devi togliere il filtro dei mac address. oppure aggiungere a mano alla lista i mac dele tue schede.se non hai capito qualcosa chiedi.
  11. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    avevi ragione.attivando dalla admin page del router il DCHP l'ip viene assegnato correttamente.
    ora mi falisce solo il check "computer" io avevvo gia' installato il media center sulla xbox via ethernet/cablato ma ora nn va piu'....nn so da he dipende....mentre fa la ricerca mi chiede ankora quel codice.....per fortuna che me lo ero scritto su un foglio perke' altrimenti nn saprei come fare dato che sulla 360 nn compare piu'.
    non so sia un broblema di porte....neanke il media connect mi rileva piu' la 360 mentre in passato con la connessione peer to per ad hoc me la trovava .eppure come ho gia' detto risulta collegata e l'ip e' assegnato....
    dovrei provare ad assegnare un ip statico???
    nn ho propio idea....da cosa puo' dipendere?
    io ho un accesspoint/router wireless WRT54GS seppure ora stia sfruttando solo l'access point in quanto nn ho l'adsl ma solo una connessione umts....
    poi mi chiedevo anke se risolvendo tutti questi problemi di connessione io potro' condividere la mia connessione umts del pc con la 360.......
    bho.....datemi una mano se potete......
  12. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    la puoi condividere, ma a questo punto ti conveniva spendere qualcosa in più e prendere un access point con il modem umts integrato...anche la linksys li fa.
    quale codice?
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Quello per abbinare la 360 ad un pc media center, credo tu possa ottenerlo nuovamente facendo da capo la configurazione iniziale della console (credo.....)
  14. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    ah....si capisce che ancora non ho fatto sta connessione...LOL
  15. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Credo sia un problema di porte, visto che senza router (giusto??) vedevi l'accoppiata pc--360...

Non ho quel router, ma cmq un linksys, sta di fatto che io ho solo aperto 2 porte 4662 e 4672 per altre funzioni, e nn ho mai avuto problemi....oggi vedo com'è messo il dhcp...