1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

perplesso...sul rgb

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tyson83, 4 Dicembre 2005.

1. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi sono perplesso....
    leggendo qua' e' la pareri circa la qualita'video della 360 con i vari cavi e sui diversi dispositivi ho letto pesanti critiche al cavo component (che a quanto ho capito e' quello incluso in tutte le confezioni della 360...sia core che pro) ed alla qualita' video che ne consegue....
    ho letto inoltre che comprare il cavo av scart con segnale rgb migliora decisamente le cose.
    devo dire con molta sincerita' che io ho un televisore sony trinitron e tale orrenda indecenza non l'ho notata col cavo normale(quello presente nella confezione della mia 360 pro).
    da qui scaturiscono i miei dubbi?
    vale veramente la pena di comprare il cavo advanced scart?
    migliorera' qualkosa?
    oppure no........?
    cia' guaglioooo'
  2. imported_fffff

imported_fffff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per la mia personale sperienza posso dirti questo:io ho la versione pro e l'ho collegata in component al mio tc crt e con project ghotam non riesco a leggere bene nemmeno le caratteristiche delle vetture (se hai il gioco capirai subito a che mi riferisco), inoltre i colori sono pallidi quasi morti, non sembra neanche una console next-gen.
    Poi però ti accorgi che in una pista tipo quella di New York sei in un rettilineo infinito e vedi edifici a più non posso, profondita di campo fin dove porta l'occhio umano e riflessi real-time ovunque ed è li che mi ricordo di essere in possesso di una console con i controC*"£$!
    Tutto questo ben di Dio non posso mica sciuparlo così, ho già ordinato su un sito internet il cavo RGB dato che qui da me non gli sono arrivati.
    Ricordo la differenza che c'era senza RGB e con RGB nella vechhia Xbox e qui deve essere per forza maggiore.

In definitiva se vuoi un consiglio:COMPRALO!!!!!!!!!!!!!
  3. mon3llo

mon3llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao sono pienamente con te il cavo RGb ci vuole e come!!!
    Ankio ho messo la mia x360 su una tv normale, e ti dico che la differenza ce e come.
    Posso garantirti questo perche ho visto funzionare la x360 su una SONY 42 pollici HDTV di mio cugino e la storia cambia di parecchio.
    E veramente una NUOVA GENERAZIONE NN ce ne pe nessuno!!!! :)
    Mi potresti dire dove hai ordinato il cavo RGB serve anche a me!!!
    Grazie
  4. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi scusatemi ma non capisco. Il cavo component ad alta definizone che esce nella versione pro, esattamente questo:
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/
    non è il migliore che c'è? Esiste un altro cavo migliore di questo che da cui ottenere il massimo della risoluzione dai televisori HDTV? Se si qual'è?
  5. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho visto che c'è anche questo cavo VGA per XBOX360:
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/

secondo voi il collegamento VGA è superiore a quello del cavo component HD che esce nella confezione pro?

L'ideale sarebbe un cavo con collegamento HDMI per avere il massino, ma purtroppo ancora non c'è :(
  6. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    vi spiego, quel cavo è ottimo se potete usare il component e quindi attaccarlo ad una tv che lo supporta. lo stesso cavo lo potete usare su tv "standard" cioè che hanno prese scart "tradizionali" niente component e dovrete usare l'adattatore per la presa scart che vi esce incluso. quando usate l'adattatore scart starete praticamente usando una scart normale, per intenderci come quella che usciva con la xbox1. quindi in quest'ultimo caso avrete immagini di bassa qualità.
    quindi se avete una tv con prese standard (niente HD ready e cose simili) per migliorare al max la qualità su queste tv dovrete comprarvi il cavo scart avanzato rgb, questo:
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/
    di più su tv normali non potete andarci, m avi assicuro che rispetto al cavo component usato con adattatore scart avrete miglioramenti nettissimi, insomma se non l'avete è a mio parere la prima spesa da fare perchè veramente perdete di qualità
  7. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie per la chiarezza, io posseggo un tv HDTV con gli ingressi component y,yr per collegare apparecchi che supportano l' HD. Quindi nel mio caso conviene usare questo cavo component HD, oppure ho una resa migliore con un cavo VGA?
  8. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io posso collegare il cavo presente nella mia 360 direttamente alla mia tv senza usare nessun adattatore scart perke' attaco direttamente i tre spinotti davanti nello sportellino apribile della mia tv.
    in questo caso comprare il cavo advanced scart e' cmq utile oppure nn serve?
  9. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah....chiaramente avendo una 360 pro e nn avendo un hd television gli altri tre cavi nn li attacco a niente....
    cmq perlomeno nn devo usare un adatatore scart....
    allora rgb cmq? oppure nel mio caso nn serve?
  10. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    [QUOTE='-=]
    quindi se avete una tv con prese standard (niente HD ready e cose simili) per migliorare al max la qualità su queste tv dovrete comprarvi il cavo scart avanzato rgb, questo:
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/
    di più su tv normali non potete andarci, m avi assicuro che rispetto al cavo component usato con adattatore scart avrete miglioramenti nettissimi, insomma se non l'avete è a mio parere la prima spesa da fare perchè veramente perdete di qualità[/QUOTE]

E' quello che uso io e la resa è ottima. Immagini nitide e chiare.
  11. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spero proprio che esca il prima possibile :eek: ... perchè con il component non mi convince troppo :rolleyes: ... sul mio Samsung LE32R51B ;) !!!
  12. Adrian Dark

Adrian Dark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Giustissimo,quoto l'amico che dice che non riesce a leggere le caratteristiche della macchina in PGR3...è veramente un'indecenza
  13. imported_Actarus

imported_Actarus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io uso il component su LG42 PY10RZ a 1080i e in Call Of Duty gli vedo il colore delle pupille ai personaggi ....per nn dire altro.....
  14. imported_fffff

imported_fffff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A chi serve faccio sapere che il cavo RGB l'ho ordinato www.modchip.it, ne hanno ancora disponibili!
  15. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  16. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    precisiamo, con la xbox360 "full" esce un unico cavo, il component, chè può essere usato anche su tv normali. infatti il segnale component o normale (non rgb, per l'rgb dovrete prendere la scart apposita) dipende semplicemente dagli spinotti che collegherete. su una tv normale collegherete gli spinotti rosso bianco e giallo e sulla presa che si attacca dietro la xbox metterete l'interruttore su "TV". con lo stesso cavo component se volete usare l'HDTV collegate tutti gli spinotti tranne il giallo (video standard)

vedi immagine allegata

per usare invece il segnale rgb (che è nettamente migliore di quello che avreste usando il cavo component collegando solo gli spinotti rosso bianco giallo o usa il cavo scart che esce nella versione core) dovrete comprarvi un cavo scart apposito, un Cavo SCART AV Avanzato
  17. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vero, m'ero dimenticato che nel component c'è anche l'rca video normale.. :dho:
  18. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    tanto se leggono il tuo post lo capiscono, era solo per chiarirlo qui ;)
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    adesso che guardo l'immagine che ho allegato mi viene in mente una cosa:

qualcuno ha provato a collegare all'adattatore scart (o se ha la tv con i 3 spinotti e quindi non ha bisogno delll'adattatore scart) a collegare i tre spinotti r g b del component e basta e switchare tra TV e HDTV sulla presa per vedere se il segnale su tv normali è a livello del cavo scart avanzato rgb?
    sempre se funziona
  20. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Kazzo, ragazzi ... sono proprio rincoglionito :dho: ... non avevo switchato il cavo in HDTV e sul mio Samsung non si vedeva un granchè :p ... ma ora è veramente uno spettacolo, colori vivi e contorni ben definiti, non c'è proprio paragone :rolleyes: !!!

Ora torno a giocare :mavieni: