1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pero'..... che bello f1 2009 !!!

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da stefanos, 23 Novembre 2009.

  1. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ragazzi sabato sono andato a provare sto gioco credendo di trovarmi di fronte l'ennesima ciofeca di un gioco di guida sul wii.
    mi sono fatto scartare la bella confezione e mi sono diretto verso la postazione per provare sto gioco targato codemaster.
    dopo i vari settaggi ho optato per guidare la solita ferrari del povero massa sul circuito di casa nostra cioe' monza.
    beh sinceramente il gioco e' fatto piu' che bene , con una piu' che ottima grafica e con diversa roba sullo schermo. segno che quando qualcuno ci si mette sul wii i giochi belli si vedono. certo niente a che vedere con la ps3 o 360.
    pero' sinceramente credo che mai avrei sperato di vedere un gioco di guida cosi curato sulla misera wii.
    per quella mezz'oretta che lo ho provato ho potuto constatare che il gioco e' molto arcade e che bisogna giocarci un po' per prendere confidenza con lo stile di guida.
    io ho giocato con l'accoppiata wiimote e nunchut e non so' come si giochi con il volantino.....quindi puo' essere che il sistema di guida migliori un po'.
    pero' rimane che quando usavo il KERS la macchina tirava ad uscire di pista e poi pareva che anche gli altri lo azionassero quando me.
    il gioco marcia abbastanza bene anche durante il caos della partenza.solo nella diritta dei box a tutta palla il frame del gioco calava con la tendenza di scattare leggermente.
    per il resto tutto abbastanza buono con vetture formate da tanti poligoni e piste abbastanza curate . insomma di roba sullo schermo ce n'e' abbastanza.
    l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e' l'indistruttibilita' delle vetture. ho tagliato la chicane ho fatto fuori 4 auto ho picchiato nel muretto ma la macchina neppure un graffio e camminava quasi piu' di prima.
    non so' se cio' e' dato da qualche settaggio che non ho fatto.
    daltronde il gioco lo ho provato per quella mezz'oretta quindi puo' essere che non abbia optato per la possibilita' di danneggiare l'auto.
    beh insomma il gioco me lo sono provato quel poco che basta per dire che secondo me e' un gioco piu' che valido.
    non l'ho comprato solo perche' ultimamente mi sto' dedicando ad altro. pero' ad assere sincero un pensierino ce lo farei volentieri.:)
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Sicuramente la macchina non ti si è distrutta perchè secondo me lo devi settare sulle opzioni se vuoi i danni oppure meno.
    Comunque volevo chiederti come ti è sembrata l'accoppiata mote+nun per questo gioco, si guida decentemente?
  3. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    per guidare si guida abbastanza bene. solo che secondo me c'e' troppa sensibilita' sullo stick del nunchut. basta un piccolo movimento per ritrovarsi con le ruote nell'erba.
    comunque come dicevo, secondo me, e' un gioco da prendere in considerazione.
    io di giochi di corse sul wii li ho provati tutti e sinceramente questo mi sembra ben fatto.
    perlomeno non ti da' l'idea di un gioco per la ps2.
    casomai chi fosse interessato all'acquisto potrebbe cercare di provarlo.
    io sono appassionato di f1 e considerando che attualmente c'e' poco in giro credo che di meglio non si possa trovare.
  4. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Beh dai, buona notizia.

    Io dai primi video l'ho relegato nella mia personale black list :D
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    non so' pero' a me non e' sembrato un brutto gioco.
    specialmente da quello che si e' visto fin'ora.
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Mi hai incuriosito... vedrò di provarlo allora!! ;)

    (ovviamente Mario Bros permettendo... ormai tra lui e l'immortale Mario Kart ho la Wii monopolizzata dall'idraulico maledetto, LOL)
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ce l'ho anche io F1 2009 per wii.. grafica da ps1 altro che ps2.. ma se ti piace la formula 1 lo devi acquistare.. per lo meno per non perdere l'anno delle macchine "brutte" che ha fatto storia..
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  8. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Come non detto allora.

    Va beh, mi darò a Wheelspin (FIGATA ALLUCINANTE, al momento è il gioco di corse più veloce che abbia visto girare su Wii, tra l'altro i fondali sono stupendi)

    E pure Darkside Chronicles devo dire che merita davvero, la grafica è perfino bella da vedere, e non è poco per un gioco Wii... :D
  9. Sandrino Mazzolatore

    Sandrino Mazzolatore Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    F1 09 è molto bello, penso che sulla ps1 nn sarebbe nemmeno girato...

    La grafica nn è poi così scandalosa alcuni utenti hanno riscontrato cali di frame,(ma questo perchè giocano con console moddate e lanciano i backup da disco).
    La fisica è ottima e anche il senso di velocità è molto realistico nemmeno paragonabile ai vari need for speed...
    Ci sno un sacco di aiuti di default che col tempo vanno eliminati per gustare pieno il gioco. (io li ho levati subito)

    A mio giudizio se pensate di prendervi questo gioco per giocarlo con il contrlol stick e SENZA volante.
    Avete sbagliato console....:lalala:

    va giocato con il volante e se nn lo avete o comparate il gioco in bundle con il volante, o cmq gocateci in quella configuarazone anche senza lo stesso.

    unica pecca, e nn da poco è l'assenza della wifi connection che avrebbe trasormato il gioco in un MUST della scatolina bianca.

    Sandrino Mazzolatore ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...


    Mai provato excitebots??? ha pure l'on line!
  10. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ho preso f1 2009 dopo gli stupendi commenti ma devo dire che è un gioco da evitare se per voi ha una bella grafica siete messi male XD la f1 è staccata dall'asfalto... giocando col volante si guida abbastanza bene ma niente di che

    quoto paoletto...
  11. ragnox666

    ragnox666 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Visto che mi piacciono assai i giochi di guida volevo sapere (per chi li ha provati) se e meglio F1 (2005 o 2006 non ricordo) o quest'ultimo F1 2009....,grazie!
  12. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In ritardo ma alla fine l'ho provato anch'io... e non capisco come si faccia a dire che è un gioco brutto!! La grafica è accettabilissima, io i cali di framerate (accettabili) li ho riscontrati solo nelle bagarre. Inizialmente avevo tolto tutti gli aiuti tranne il cambio automatico (quello manuale non l'ho mai usato in vita mia) ma poi mi sono ricreduto anche su questo, se le marce le cambi tu è un'altra cosa, anche perchè aiutano a non inchiodare nelle curve e a domare la vettura in uscita dalle curve o nelle ripartenze da fermo. Inutile dire quindi che a me è piaciuto molto (con il volante) e che ne consiglio l'acquisto. Solo serve tanta tanta pratica...e se uno non si fa scoraggiare da questo il gioco è da avere!

    ps. unica nota davvero contro è l'intelligenza artificiale degli avversari, sembrano proprio stupidi... però le basi sono state gettate e se il prossimo numero includerà anche l'online stiamo a cavallo! La codemaster ultimamente ha deluso con dirt2 ma sapevo che con la loro immane esperienza nel settore prima o poi avrebbero regalato un bel gioco di corse alla wii! Se ora facessero anche micromachine con l'online li potrei adorare...
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  13. checco8

    checco8 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto in tutto zackaria80...secondo me F1 2009 è un ottimo gioco di guida...ragazzi contate che siete sulla Wii e non su una PS3 o su 360 (dove non è ancora uscito)...vero è che non è il gioco + bello per la Wii, però è molto realistico...e poi con il volantino è una figata....

    Dirt2 fa ca..re...un flop alla Codemaster lo si può concedere ogni tanto...peccato lo abbia fatto con un titolo con una gran storia alle spalle...
  14. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    stupendo darkside chro