1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peripezie nella connessione Wi-fi sulla PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da chianese, 21 Dicembre 2011.

1. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    mi è stata regalata da pochi giorni una PS3 modello slim, con la quale sto avendo tantissimi problemi di connessione internet che praticamente mi impediscono di utilizzarla.

Il problema principale è la lentezza ed instabilità della connessione, nonostante abbia seguito tutti i passi necessari per la configurazione e il segnale sia intorno al 50% (non buonissimo, ma neanche da buttare).

Il fatto è che c'è un piccolo particolare che mi porta ad escludere problemi del router (il classico router di Alice, quello di colore bianco) o di distanza della PS3 dal router (è dall'altra parte della casa), e cioè che a poco meno di mezzo metro dalla mia PS3 c'è quella di mio fratello (un vecchio modello FAT, uno dei primi) della quale mi trovo momentaneamente in possesso. Ebbene su questa PS3 non si riscontrano problemi di connessione, nè sulla velocità, nè nell'intensità del segnale.

Per farvi un esempio concreto, per scaricare un aggiornamento di un gioco da 1,7 giga, la PS3 FAT mi richiede circa 150 minuti (un valore accettabile considerando che la mia ALICE ADSL è una povera 2 MEGA), mentre con la mia nuova PS3 mi richiede 1500 minuti (in media)!!

Mi sono preso cura di verificare che i settaggi della connessione tra le due PS3 fossero esattamente identici, ed effettivamente è così, e dato che non sono un esperto in materia, non so più dove andare a parare, anche perchè non ho un filo ethernet che possa percorrere tutta la casa!

Perciò volevo chiedere consiglio a qualcuno di più esperto in materia, soprattutto volevo sapere se c'è la possibilità che la mia nuova PS3 abbia dei difetti congeniti o magari se proprio questi nuovi modelli hanno problemi nel reggere la distanza dal router (dopotutto, per farle più piccole devono aver risparmiato su qualcosa!)...o magari semplicemente le PS3 FAT e SLIM richiedono settaggi diversi che io non conosco!

Illuminatemi, perfavore! :)

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.

EDIT : Dimenticavo di aggiungere che quando vado a fare la verifica della connessione internet, sulla mia PS3 al momento di verificare la velocità della connessione in download e upload esce la scritta "operazione fallita", mentre sulla PS3 FAT la verifica avviene con successo. Non so davvero spiegarmelo, considerando che si trovano nella stessa posizione e che ho seguito tutti i passi della guida presente su questo forum....
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2011
  2. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Up.

Help, please!