1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perdo i sub se converto da MKV a AVI o M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Mitsu-san, 1 Febbraio 2010.

1. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ciao a tutti

Io ho un NAS e ci sto caricando diversi file in HD, però per far sì che la PS3 sia in grado di leggerli come sapete li devo riconvertire da MKV a un formato compatibile.

Fino ad ora ho usato MKV2VOB e mi trovo bene perchè è molto semplice, ho vsto che la PS3 legge sia se il file è convertito in AVI sia in M2TS.

Mi è successo però che un film che nel formato originale MKV aveva la possibilità di attivare dei sottotitoli, una volta convertito non li avesse più.

ho provato a aprire il video ormai diventato M2TS sul PC con BSPlayer ma di sub nessuna traccia.

E' un problema di formato oppure comunque la PS3 non è in grado?

Oltre a usare PS3mediaserver (che sarebbe scomodo disponendo di un NAS) o fare un HARDSUB imprimendo i sub (non oso immaginare quanto tempo ci vorrebbe) avete delle soluzioni da propormi?

Grazie a tutti
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il contenitore m2ts..non supporta i sottotitoli..dovresti fare almeno un AVCHD..
  3. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Grazie per la risposta

In attesa di un aiuto ho continuato a spulciuare il forum e mi è venuta un'idea

E se invece di un M2TS faccio un AVI e poi ci metto i sub in xsub con l'apposito programma? se è vero che il video non viene toccato dovrebbe essere una cosa veloce e indolore

Una curiosità:

Nella configurazione di MKV2VOB c'è una parte in cui settare la lingua dei sottotitoli, ma se M2TS non li supporta, questa funzione c'è solo se uno converte in AVI o si deve fare altro?
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    solo per gli avi e gli mkv
  5. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Quindi ricapitolando:

Se ho un MKV con dentro i sub, e lo trasformo in AVi, questo conserverà all'interno i sub?

Se invece i sub sono in un file a parte devo prima inserirli deltro l'MKV o dopo nell'AVI?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come fai, fai male..i sottotitoli devono essere impressi nel film..e questo vuol dire una ricodifica nella ricodifica,,ovvero perdita di qualita'

io nei sottotitoli ne farei a meno per non perdere ore su ore per una ricodifica integrale
  7. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
  8. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    estrai i sottotitoli dal mkv e convertili in .srt dandogli lo stesso nome.

a questo punto dovresti riuscire ad avere i sub anche su ps3 qualsiasi sia il formato video che andrai a creare riproducendolo con ps3 media server. dovrebbe funzionare
  9. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Con PS3 mediaserver funziona, a me però serve di mettere i file su un NAS che li rende disponibili alla PS3, quindi mi servono sottotitoli leggibili da quest'ultima