1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè una moltitudine di giochi giapponesi nn arrivano nei nostri scaffali?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da PS3maniac!, 1 Marzo 2007.

1. PS3maniac!

PS3maniac! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    una domanda a tutti!....perchè molti giochi giapponesi nn vengono portati qui in italia(europa)..come ,per esempio, tutti quei giochi manga presi da fumetti, insomma, perchè.......perchè qui nn escono mai?...:mad: :inkazzato:
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Perchè sono un genere talmente di nicchia che le vendite non giustificherebbero le spese per l'importazione e localizzazione dei titoli.
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vai di import,tra cambio e tutto costano pure di meno.
  4. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, poi sulla ps3 non dovrai nemmeno mod per farli funzionare (quando ne faranno ovviamente)
  5. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    non arrivano perchè venderebbero pochissimo dato che qui pochi leggono manga e quindi pochi comprerebbero il gioco....quoto zumbarilò, comprali import!
  6. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Poi c'è il problema della lingua: tradurre costa parecchio. Pensa che F1 jappo che sto usando ora ha solo i menu tradotti in inglese, il resto è tutto ninja e non si capisce una mazza...Figurati tradurre un RPG. Se non mi ricordo male, pure FFVII era solo in inglese (tra l'altro uno slang a tratti abbastanza criptico), mentre i sequel erano tradotti. In sostanza: se il gioco vende, si ripaga da solo i costi di eventuali traduzioni. Il gioco è di nicchia? Non viene tradotto...
  7. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è un peccato però, per gli appassionati di manga. magari sullo store online sarà possibile scaricare questi giochi, chissà
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    qualche gioco alla fine arriva, vedi naruto in europa o full metal alchemist in america (parlo di play2), pero la maggior parte o sono poco conosciuti oppure come detto sopra, i costi per le traduzioni e le previsioni di vendita fanno desistere dal pubblicarli fuori dal jap.
  9. PS3maniac!

PS3maniac! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bè l'unica fortuna che ho è quella di essere amico di uno che ha un negozio di videogiochi, che per fortuna, riescie a farmi arrivare qualsiasi gioco che io voglia!!!!!!!!! il solo inconveniente e che costa un pò di più ed è tutto in giapponese....ma a questo nn c'è problema visto che sono riuscito a finire resident evil 3 in giapponese!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  10. Lorenzo_91

Lorenzo_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Hai riesumato un 3d di quasi un mese fa per dire complimenti?Cosa vuoi vendere?:inkazzato:
  12. Lorenzo_91

Lorenzo_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente!:mad: nn mi sembra ci sia una regola che vieta di fare i complimenti a un utente o che vieta di postare in post ormai vecchi!
  13. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Riprendere post vecchi di mesi per scrivere interventi inutili (niente di personale, ma scrivere solo "complimenti" non è un intervento considerato "utile") non rientra nella netiquette in generale, anche se non è specificato nei regolamenti. In alcuni forum si viene addirittura ammoniti per cose del genere :p
  14. Lorenzo_91

Lorenzo_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn mi ero accorto della data perchè stavo facendo un giro tra i 3d e ho visto questo,senza neanche curarmene della data dell'ultimo post.E cmq anche se nn è "utile" nn c'era bisogno di scaldarsi tanto come ha fatto xaby