1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè Tekken 6 è multipiattaforma?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 31 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Nel corso di un’intervista tra il PR di Namco Bandai, Mr. Lee Kirton, e i nostri colleghi di VG247, la compagnia ha rivelato alla stampa i perché dietro al quale si cela la decisione di rendere l’amatissimo picchiaduro Tekken un titolo multipiattaforma. Il gioco è difatti sempre stato un’esclusiva Sony, con un’unica breve apparizioni sugli schermi portatili di Nintendo (Tekken: Advance per Game Boy Advance). Ora, come ben saprete la situazione è radicalmente mutata, la qual cosa ha portato il “Torneo del Pugno di ferro” anche su console Microsoft. Le motivazioni? Mr. Kirton avrebbe detto:

    “Namco Bandai vuole che il titolo sia disponibile per tutti. Vogliamo che tutti lo provino. È la prima volta che Tekken si allontana dal formato Playstation. Non è più un’esclusiva Sony, quindi adesso è anche su Xbox 360. Le basi istallate di entrambe le console sono notevoli, e noi vogliamo che il titolo adesso sia disponibile per tutti.”

    “Un gioco per tutti!” è dunque questo il motto della compagnia, o è forse solo un modo come un altro per dire “più soldi da tutti”? Meditate gente! E mentre siete li a meditare, magari godetevi l'intervista nella sua interezza così come ci è stata fornita dai bravi colleghi di VG247. Buona visione, e buona meditazione! Enjoy!

  2. Lorello

    Lorello Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    E' multipiatta cosi' guadagnan di piu' ecco svelato (e non ci voleva nemmeno tanto) l'arcano... :lalala:
  3. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    é lampante che la motivazione è il maggior rientro economico...mica quelli dela Namco sono una fondazione di beneficenza...
    La motivazione che loro vogliono far credere è semplicemente ridicola...ma chi vogliono imbambolare...spero che ne vendano 4 copie, cosi imparano ad inventarsi un gioco che sia veramente nuovo, non l'ennesimo Tekken riscaldato in microonde per l'occorrenza a prezzo pieno, e per l'ennesima volta...
    Non compratelo!!!!
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Più soldi da tutti,più titoli per tutti,più giochi mediocri per tutti...questa in sintesi la motivazione di Tekken 6 multi,ed una inversione di tendenza negativa che a mio avviso ha del preoccupante visto la scarsità di impegno ed idee di alcune case produttrici,un brand questo rovinato e scaduto nella mediocrita.
  5. Virgus

    Virgus Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Quoto in pieno...purtroppo
  6. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ma che pensano che la gente sia cretina? è ovvio che più basi installate=più soldi...mi sto stancando di sentire queste cose ridicole
  7. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    guarda non generalizziamo troppo....sono d'accordo che ogni console deve avere le sue esclusive per poter essere sfruttata al meglio, ma non è vero che il multi fa scendere sempre il livello dei videogiochi, basta prendere assassin's creed, bioshock, far cry 2, GTA4, batman AA, street fighter 4, COD.....quindi a mio avviso è il brand tekken che ha iniziato a scendere come qualità (già dai tempi del 4) ed è diventato multi per poter guadagnare di più su un prodotto, che si hai ragione, è stato rovinato
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Vero.

    Ora non tiriamo fuori la storia da bambini: "passando su 360 il brand si è rovinato".


    Il brand è già dal 4 che è morto.
  9. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Rovinato?? Mediocre?? Ma l'hai provato?? Ma che stai dicendo?? Guarda i voti che gli sono stati assegnati e poi provalo... Che Tekken 4 faceva schifo concordano tutti, ma che il 5 è stato il migliore capitole in assoluto fattene una ragione perchè è un luogo comune oramai... E questo tekken 6 non delude in quanto è una versione migliorata del 5. Cosa volete, che cambino tekken?? Se lo facessero non sarebbe più tekken... Ha avuto una giusta evoluzione fra le generazioni... Vogliamo parlare di SF4 dove i personaggi hanno le stesse mosse dal 1990??
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    hanno impiegato più di 4 anni per fare un picchiaduro con le stesse e identiche animazioni del 5, una grafica che si discosta di poco dal 5 (che ricordo essere un remake della versione PSP), una risoluzione che non si avvicina nemmeno al 720p, o senza AA. le uniche aggiunte sono state gli scenari multipli e qualche nuova modalità e personaggio.
    adoro tekken, ma non ci spenderai mai 70€, se voglio farmi una partita con gli amici la faccio col 5 (che gira a 1080p nativi e si vede da dio)...
  11. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Bhè, ovviamente è stato fatto per guadagnare di più. (logicamente)
  12. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    soldi soldi soldi
  13. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ma quale gioco per tutti....ma che falsi ipocriti;( è solo una questione di soldi
    vabbè,per loro saranno dollari a tonnellate quindi non gli si può dar torto
  14. Branci

    Branci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MS ha conquistato la sua parte di mercato ovviamente non è più una console tracurabile quidi è chiro che vedremo sempre piu multipiatta saranno in poche SH a rinunciare ai sldi di Sony o MS
  15. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    e cosi ci guadagniamo di più:)
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Beh, nell'attuale generazione Namco-bandai sembra essere molto più legata a Xbox360 che a Ps3...

    Basti pensare a Ace Combat, alle esclusive temporane o territoriali quali Eternal Sonata, Tales Of Vesperia o Katamari... o a Idolmaster che in Giappone va alla grande...

    C'è poco da sorprendersi se Tekken sia uscito multi... ma neanche se fosse stato esclusiva 360...
  17. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Mannaggia ai soldi! poi non hanno pensato che il loro bel tekken sarà comunque piratato...di sicuro, questa scelta del multi ha fatto si che il titolo sia tecnicamente non all'altezza... un gioco con 2 personaggi su schermo e uno scenario anche piccolo e non dettagliatissimo..basta vedere la qualità dell'acqua, questo è un gioco che doveva andare a 1080P nativi grazie alla sua struttura da picchiaduro! ma come fa uncharted 2 che su schermo cè un immenso scenario molto ma molto più dettagliato di quello di tekken per non contare il dettaglio dei personaggi.. speriamo che con tekken 7 che non si dovrebbe far attendere anni luce.............................................................. cmq tekken 6 è un giocone, lo poteva essere di più ma da buon fan della saga mi accontento.
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Come detto perfettamente in news,altro che un gioco per tutti,"più soldi da tutti” :asd: ...ma è anche normale
  19. darix

    darix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Massafra, Italy
    con questo tekken c'è più mediocrità per tutti...
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non comprendo certi commenti... non è che un titolo in esclusiva sia sinonimo di qualità. Sono usciti dei giochi multipiattaforma davvero ottimi e delle esclusive (molte esclusive) davvero deludenti.