1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

perche' sentirsi felice possessore di wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da stefanos, 29 Dicembre 2010.

1. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    beh questa discussione fino a qualche giorno fa' era decisamente scontata . ma da alcuni giorni si e' rafforzata e il motivo ve lo spiego subito.
    faccio notare che sono un fortunato possessore di quasi tutte le console in circolazione quindi concordo su pregi e difetti di tutto cio' che provo tutti i giorni.
    pero' il mio dubbio e' sempre rimasto sulla play3 che manca alla mia dispendiosa collezione.
    ma circa un paio di giorni fa' mi chiamo' un mio amico, " fortunato " possessore di play3, con un problema alla sua stupenda macchina da gioco.
    vado a casa sua e mi fa' notare che la play gli legge cd dvd ma non i bluray con i giochi.
    preso dalla voglia di dargli una mano a risolvere il caso mi siedo davanti al suo pc e comincio a googlerare per fare un po' chiarezza su cio' che poteva essere e come possibilmente si poteva rimediare.
    con grande rammarico ho letto un sacco di discussioni di tantissime persone che avevano un problema simile. cioe' in poche parole ho capito che era partito la lente del bluray.
    da li' mi sono quasi messo a ridere pensando alla mia play1 capovolta e alla play2 che leggeva un disco su 4 prima di defungere definitivamente .
    e mi sono chiesto di come era possibile che una grande azienda come la sony ancora oggi munisse le sue macchine da gioco con simili materiali scadenti........ho letto di persone alle quali e' partita la lente dopo pochissimo tempo !!!!roba da non credere.
    ma come si fa' a comperare un simile prodotto ????
    ho letto persino che se la mandi in assistenza non ti rendono la tua ma una rigenerata......persino che molti sono arrivati a questo problema con la lente dopo l'aggiornamento 2.60. e che per ripararla dopo che e' finita la garanzia vogliono circa 150 euro....anche se il problema sicuramente e' da riscontrare su un loro prodotto scadente e quindi risaputo il problema dovrebbero farsi carico loro per la sostituzione gratuita.
    secondo me la sony si sta' comportando in un modo decisamente scorretto verso coloro che hanno speso tanti soldi .
    cambiando console e passando alla 360 anche qui bisogna che metto un'appunto sui vari problemi che ha afflitto la 360....pero' almeno qui la microsoft si e' comportata abbastanza bene riparando e sostituendo le console guaste e cercando rimedi alternativi per ovviare al problema.
    io per rinfrescare la 360 ho attaccato dietro delle rumorose ventole ...ma resto sempre con il dubbio di una probabile comparsa dei 3 led rossi !!!
    per la wii che dire....va' sempre bene e mi legge pure i sassi e spulciando sui vari forum si rivela la console piu' robusta.
    per finire non mi rimane che dire che se bramavo per comperarmi una play3 adesso sono sicuro che non me la comperero' piu' e continuero' a divertirmi sulla mia rumorosa 360 e la modesta wii.
    a dimenticavo....la play del mio amico visto che era intenzionato a riacquistarla me la sono fatta regalare......pero' si e' tenuto l'HDD...e il pad... per adesso la tengo in un'angolino del salotto poi chissa' se la sony riuscisse a far uscire dal suo sgangherato cilindro un qualcosa per almeno vederci i film in hd.....forse la rivaluterei per un probabile acquisto per una futura play4........ma la vedo dura !!
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    non credere che la wii abbia un lettore dvd da 200 euro:xrotfl:,varrà si e no 30,che poi sia silenziosa e legga qualunque cosa non te lo metto in discussione,io ho tutte e 3 le console e posso dirti che ognuna ha il suo pregio e difetto,ma non posso manco dire che la wii sia la "migliore".
  3. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    hai pienamente ragione .
    pero' io volevo solamente sottolineare il come vengono munite certe costose console con importanti hardware di pessima qualita'.
    secondo me sarebbe piu' onesto che coloro che ci vendono le macchine da gioco, con dei noti problemi di affidabilita',si prendessero anche l'onesto onere di riparare a loro spese il guasto lasciando da una parte il discorso " garanzia".
    dovrebbero munire le loro macchine di una sorta di orologio con il quale dovrebbero vedere l'effettivo uso che ha portato al guasto.
    ad esempio se io acquisto un'auto con la garanzia di 2 anni e in questi 2 anni faccio 80mila km ....questa garanzia non e' uguale a quella della stessa auto che nei soliti 2 anni fa' 20mila km.
    infatti leggendo tra i vari forum ho scoperto che qualcuno riesce a sfruttare la garanzia, perche giocando assiduamente tutti i giorni, ha rivelato il problema in tempo prima che questa scadesse. invece a coloro che hanno giocato poco il problema si e' manifestato a garanzia scaduta .
    lo so', e' un po' come scoprire l'acqua calda, pero' ho riflettuto molto su questo problema delle garanzie applicato su qualsiasi cosa comperiamo.comunque la mia domanda era questa:
    com'e' possibile che una nota casa produttrice di macchine da gioco abbia lo stesso problema da quasi 20 anni ?
  4. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma non credo dai,io ho una ps2 fat modificata e mi leggeva pure i disci del conad...ancora funzionante!magari è il lettore bluray che è troppo delicato per i supporti ma di questo ci capisco veramente poco