1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè queste ingiustizie sul tuning?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by imported_federico855, Jun 3, 2005.

1. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao a tutti, voglio solo lasciare due parole su questo forum per descrivere la situazione di noi italiani amanti del tuning: in pratica molte elaborazioni qui non sono permesse, io sulla mia car per elaborare il motore non ho havuto l'ok, mentre ho saputo che se uno elabora la macchina, la porta in germania, facendola intestare a un tedesco e la fa immatricolare, la riporta in italia è tutto ok!!!
    Per tutti questi passaggi ci vogliono circa 10000 euro, perchè questo governo permette tutto ai ricchi, e invece noi ragazzi che non abbiamo la possibilità non possiamo havere le stesse auto dei ricchi? :strano: :dho: :dho: :dho:
    Scusate lo sfogo, ma sto fatto mi sta sulle palle, dite la vostra... ;)
  2. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non è vera quelal cosa..un 'auto straniera per circolare in italia deve passare un collaudo che deve essere fatto da noi in Italia non nello zimbawe o in germania o in burkina faso...quindi se l'auto è illegale non verrà messa in circolazione ;) nemmeno con 1.000.000 di €...

ti capisco anche io sono amante del tuning e alle revisioni ho molto problemi..ma adesso basta la prossima resta così com è :D
  3. crude

crude Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se penso al sistema assicurativo italiano non mi stupisce se hai problemi di tuning anche solo estetico.
  4. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eheheh...dai al crazyland di quest'anno ti offro una birra :D
    ci vieni vero?
  5. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    birra? gratis!? vengo pure ioooo!
  6. jappan tuning

jappan tuning Tribe Member

Trophy Points:
    16
    adoro il tuning appeno prendo la macchina subito elaborazioni :D
  7. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

Trophy Points:
    120
    mah... io sono un appassionato di contorno... visto che non ho soldi da spendere né in auto né in tuning... però ho visto che se hai i soldi certe "agevolazioni" si riescono ad ottenere più facilmente... come ad esempio omologate su libretto misure di cerchi e di gomme con i soli limiti "fisici" della carrozzeria... :D... poi non so fino a dove si può arrivare..
  8. Silv3r

Silv3r Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Un motivo in più per riuscire a montare un motore e 4 ruote sulla nostra Xbox:D
  9. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    :eek: macchine tuning usate in realta costa piu basso di credevo(ovviamente sono state modificate solo ''fuori'', la prestazione e resta sempre uguale, ma tanto non e che me ne frega tanto di prestazione)
    cerchero una bella tuning usato con neo sotto il volante e minigone:D
  10. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ti vendo la mia :D
    ma non ha i neon e le lucine..sono troppo tamarre...e poi han fatto il loro tempo..se devi fare degli interventi falli seri...non so, cerchi belli,assetto, interni in pelle, radio con navigatore etc etc

le altre cose che appesantiscono e basta il mezzo a me fanno ridere (e ne capisco qsa di auto io)
    ormai ci sono in giro le 206 1.4 da 75 cv che sembrano delle astronavi, fanno un rumore da carro armato, poi in autostrada o al semaforo si trovano il vecchiettino pluriottantenne con la stilo multiwagon multijet che li affumica :D

se bisogna spendere i soldi facciamolo in maniera sensata..elaborare un millesei o un millequattro che senso ha, non sono auto veloci, nemmeno da pista...ok qualcosina, ma poi stop...se no si entra nel "ridicolo" :dho:
  11. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in parte questo è vero infatti per rimmatricolare un'auto servono circa 10000 € e i test sono una pura e semplice formalità, questo non accade solo con le auto da tuning, ma anche per quelle auto che non essendo importate in italia non hanno la omologazione italiana, mi riferisco precisamente alla mustang, che in america è omologata ma che per l'italia devi spendere un po + di 10000 per la nuova immatricolazio, la skyline e moltissime altre macchine che per un motivo o per l'altro nel mercato italiano non arrivano, questo secondo voi è giusto, cioè se la macchina e stata immatricolata in america avra dovuto passare degli esami e dei crash test che sono identici a quelli italiani, ma allora perche in italia la devo rimmatricolare??? qualcuno qui vuole + soldi di quanti gliene spettino :rolleyes:
  12. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si, il bello è che l'immatricolazione in germania vale in italia, perchè è un paese dell'unione europea, solo che per "aggiornare" l'immatricolaione italiana servono 10000 euro....
    Cioè, io consegno il foglio dei test tedeschi e loro per scrivere che l'auto è ok, si prendono 10000 euro.......poi quelli con i soldi fanno quello che vogliono, è un po come la fecondazione assistita, chi ha i soldi per andare in spagna può havere un figlio, chi sta in italia perchè non può permettersi di andare in spagna e il resto nn può.......la legge non è uguale per tutti, solo chi ha i soldi può fare queste cose..... :mad:
  13. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    le immatricolazioni e i test americani sono molto diversi da quelli europei, sia come normative antincuinamento (in america non sanno nemmeno cos è il catalizzatore mi sa) sia come crash test verso i pedoni

e poi il motore e la sua potenza viene misurata in modalità differtenti dagli standard "DIN" tedeschi (quelli in voga nella UE oggigiorno) quindi una astessa auto misurata in germania che sviluppa 76 kw (103 cv) in america svilupperebbe circa il 6/7% in + (da loro i kw si sviluppano a motore regolare, senza climatizzatore acceso, catalizzatore, tappi, filtri,e altre cose che ciucciano energia al motore)

io di auto americane non ne sento certo la mancanza..avere solo cilindrata elevata per sviluppare cavalli è sinonimo di regresso tecnologico..preferisco una giapponese a sto punto...agli americani glieli lascio i loro barconi sgommanti ;)

edit:
    ho sbagliato volevo quotare il mess di Gung of guns non di federico ;)
  14. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

Trophy Points:
    122
    Scusate l' ot, ma quì in italia il protossido d' azoto (Nos) è legale?
    Su Elaborare c' era la pubblicità di un' officina di milano cho montava impianti del Nos
  15. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    è vietato!!
    pero se vai in una officina, loro vendono alla grande, uno mio cliente(di ristorante;) )veniva sempre con il suo alfa romeo(quello abbstanza vecchio del 1998), e ha un impianto nos, e i tasti per attivare è proprio come quel film Fast and Furios, sul volante), e lui non sa nemmeno se è vietato o no....:strano:
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a me fanno ridere quelli che si comprano la punto gt o la peugeot 205 e poi ci spendono altrettanto in tuning

ma se devi spendere 13 mila euro di macchina e 13 mila di tuning (illegale...tra l'altro...) non facevi prima a prenderti 26 mila euro di macchina fika e legale?!?!

bah...non capisco....e poi con tutti gli incapaci che ci sono in giro, meno male che il nos è illegale....vorrei ben vedere....già la gente è mongoloide così....pensa con il nos....

poi qui a milano ci sono i filippini che elaborano qualsiasi cosa, anche all'opel vectra vecchia di 15 anni, almeno almeno l'adesivo ferrari o i para schizzi maggiorati....ridicoli !!!

io so solo che alla mia megane 1.9 dci, che ora ha 120cv, il giorno in cui mi stufo, prima di venderla, con 500 euro posso cambiare la centralina e arrivare a 156 cv...ma almeno non spendo un capitale...500 euri mi sembra un prezzzo accettabile per rischiare il sequestro del mezzo no? se no... kakkio...oltre il danno anche la beffa...
  17. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

Trophy Points:
    36
    con una cilindrata + grnde c'è piu gioia nella guida in quanto hai una coppia massima un po piu in bassa e questo ti permette di non strapazzare troppo il cambio, io devo dire che sono entrambi divertenti in pista, ma in citta, nel traffico a forza di cambiare ti fai 2 pa**e cosi :D
  18. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cmq dalla domanda ne potrei dedurre che tu non sia un grande conoscitore in fatto di tuning (o se non altro se un tunerz alle prime armi ;)) cmq il nos è una scemata che + scemata che si puo non serve a un bel niente, lascia perdere i film americani dove sembra che quando schiacci il tastino vai in iperspazio...non è affatto vero

piccolo accenno sul motore e sul nos:
    il motore per funzionare deve miscelare insieme aria e carburante in base ad un preciso rapporto stechiometrico che pone, nei benza, un rapporto di 14:1 ovvero 14 litri d'aria per uno di benzina, molto più alto il fabbisogno di aria per i motori a ciclo diesel (mi pare sui 40:1)
    Ora, quando codesta miscela arriva a scoppiare tramite la scintilla, l'aria che contiene ossigeno permette alla benzina di bruciare (perkè senza aria la benzina non brucia, se gettate un fiammifero in una vasca piena di benza ma senza aria la benza non brucia)...con l'iniezione del nos (detto anche protossido d'azoto, detto anche gas esilarante) non si fa nient'altro che iniettare al posto dell'aria un gas che contiene + ossigeno, circa il 30%,confronto al 16/17% dell'aria comune

quindi sognatevi di schiacciare un tastino e andare nell'iperspazio, se parlate di nos ad un preparatore d'auto da gara si mette a ridere per mezzora

per far crescere la potenza ci sono ben altri mezzi ;)

sono d'accordissimo con daviddave tra l'altro..io ho avuto un sacco di sconti e non ho mai speso follie per il tuning, ancche perkè è stato un fenomeno passeggero, avrò speso sui 1000€ in 2 anni tra vari pezzi (che potrei rivendere cmq) e non lo farò +..e poi dici 13000€? conosco gente che ne ha spesi 25000 su un saxo oppure 10000 su una clio 1.4...roba da malati...non di tuning...malati proprio :dho:

cmq su www.deeptuning.it chiedete tt quello che volete :mavieni:
  19. mrc81

mrc81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prova a guidare una s60 d5 poi dimmi quante volte cambi marcia...la 3 riprende bene dai 30 all'ora fino ai 110...:D

cmq + coppia va bene, ma in america ci sono auto da 4000cc v8 con 200 cv...io devo andarci in giro con l'auto non devo pattinare come carla fracci (che non ha mai pattinato in vita sua ma non mi viene il nome di uno famoso che pattina :p:p)
  20. zandrek

zandrek Tribe Member

Trophy Points:
    16

quoto tutto!
    capisco spendere 500/600 euro per una centralina ma migliaia di euro in kit estetici e neon.....
    cmq molti prendono auto da 10 mila e ne spendono 30 mila per prepararla, a quel punto una bella usata da 40 mila.....
    qua a milano sono tremendi, spesso pitturano di giallo fosforescente i "tamburi" delle auto.....o i vari alettoni ultrafinti e i copricerchi cromati con aggiunta di rotori....dio mio.....