1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

perchè piace mass effect?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Alex-neA, 19 Marzo 2012.

1. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    sò che sarò considerato eretico/blasfemo e malato di mente.. ma vedo tantissime persone che osannano questo gioco..

ho giocato a skyrim e altri giochi di ruolo e mi son sempre piaciuti

ho reiniziato (ci ho riprovato) a giocare a mass effect 1 con un altro punto di vista.. fatto la prima parte arrivato alla cittadella, parlato coi capi e ora devo far altro.. ma non so perchè non mi prende.. non mi coinvolge.. e ancora nello scaffalino e non mi va di inserirlo.. preferisco di gran lunga morire 859 volte e rifare lo stesso numero di volte dark souls!

cosa è che non va in mass effect che non mi attira da dire.. devo giocarlo a tutti i costi!? manco la musichetta mi piace :mrgreen:

a vi cosa piace di mass effect? (non rispondetemi semplicemente perchè è mass effect)
    cosa non riesco a cogliere in sto gioco che a voi attira tanto?
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    mi piace perché si rifà a vecchi film sci-fi dall'ambientazione alla musica, mi piace perché ha una bellissima storia, mi piace perché se voglio sparare sparo e se voglio avere opzioni di personalizzazione personaggio/squadra/inventario alla gdr posso fare pure quello, mi piace perché ha una grafica mozzafiato, mi piace il suo background, mi piace il design e mi piace la sua originalità :)

non devi mica sentirti strano se non ti piace un gioco che alla maggior parte della gente apprezza ;) dai titoli che hai riportato direi che sei orientato su un altra tipologia di gdr
    A danilus piace questo elemento.
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Non direi proprio che devi giocarlo a tutti i costi, non esiste niente che sia obbligatorio.
    Io comunque non ho mai particolarmente amato star wars o lo sci fi in generale, ma comprai lo stesso mass effect perché ne parlavano tutti e lo trovai ad un ottimo prezzo.
    Però non mi piacque e lo abbandonai dopo un paio d'ore totali!

Rimase là a prendere polvere sulla mia mensola finché nel 2010 non comprai mass effect 2. Voi direte, chi te l'ha fatto fare di pigliarti il seguito di un gioco che non t'é piaciuto? Beh un gioco allora esclusivo di così alta caratura non lo avrei trovato a quel prezzo neanche aspettando un altro anno e oltre (non vi dico quanto l'ho pagato) quindi ho pensato che potevo affrontare la spesa rischiando che non mi piacesse al massimo lo avrei rivenduto.
    Quindi ho iniziato ME2 e fin da subito mi ha rapito! A quel momento ho realizzato cosa avevo perso, ho interrotto la partita e cancellato il salvataggio per ricominciare ME1 per portare avanti dall'inizio il mio Sotir Shepard :)
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    basti dire che per trovare un videogioco fatto realmente coi controcazzi in mezzo al MARE di MELDA che si respira da qualche anno a 'sta parte sono dovuto tornare ad un gioco che usci 6 anni fà e che tra l'altro già giocai.

appunto mass effect.

mai scelta fù stata più soddisfacente, per il resto d'accordissimo con luke.

semplicemente la miglior saga della gen col primo capitolo che è la punta di diamante della trilogia
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    non è detto che debba piacerti... io anche l'ho portato a un mio amico per farglielo provare, ma non gli è piaciuto per niente :p anche lui fanatico di skyrim, fallout e dark souls
    il fatto è che mass effect è diverso dagli altri giochi ruolo, ha anche una componente action non banale (soprattutto negli episodi successivi al primo). per il resto ha un'ambientazione-sceneggiatura-colonna sonora a livelli che non si sono mai visti in altri videogame, e lega alla perfezione dinamiche e strutture del gioco di ruolo a combattimenti d'azione (dove comunque senti tangibile il salire di livello e miglioramento delle capacità). Il fatto è che i titoli bioware sono piuttosto diversi come approccio rispetto ad altri titoli come skyrim, fallout e dark souls... a quel punto diventa tutta una cosa di gusti. te dici che preferiresti morire mille volte a dark souls, io ti dico che se devo giocare un gioco senza praticamente storia con l'ambientazione medievale draghi e spade trita e ritrita solo per il gusto di abbattere nemici più forti lascio proprio perdere... inoltre trovo che un party da gestire e con cui confrontarsi sia un cardine del gioco di ruolo (mass effect è stato il mio primo rpg occidentale dopo una lunga storia di jrpg), e quindi giochi come fallout e skyrim non mi prendono granchè
  6. Castu1983

Castu1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    1 l ho giocato 1-2 mesi fa e sono d' accordo con te sul fatto che non attira molto(comunque l' ho finito).
    Poi per interesse della storia sto giocando il 2 e devo dire che è migliorato parecchio in alcune cose(tra cui non c'è piu quel veicolo da usare che detestavo)
    Di questi giochi piace la storia e la possibilità di scegliere come svolgere liberamente la storia.Mi piacciono anche i minigiochi(queli del 2)
    Non mi piace il gameplay dei combattimenti: machinosi e lenti.E in alcuni casi troppo dialoghi.
    Non codivido neanche i voti appioppati dai recensori in generalle che superano il 90-95 perchè entrambi i giochi presentano pesanti bug grafici(e sono pachati mi immagino al d1)
    Comunque per me quello che conta in un gioco è la trama e mass effect c'è l' ha(anche se non è ricca di colpi di scena)
  7. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    posto la mia, da grande fan della saga di ME:
    io ho iniziato con ME2 e mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con chi ha detto che è fantastico!!esattamente come ME3 che sto giocando tutt'ora.
    Belli i background dei personaggi, bellissima e coinvolgente la storia, ottimo il sistema di gioco che non è mai troppo facile ne scontato, grafica mozzafiato e sonoro decisamente appropriato..invece per quanto riguarda ME1 posso dirti che, se l'avessi giocato appena uscito, forse mi avrebbe donato le medesime sensazioni ma, averlo giocato dopo ME2 non mi ha sicuramente lasciato il segno..ottimo prodotto, da fare assolutamente SOLO se si è appassionati della saga, secondo me!poichè spiega tantissime cose e ti permette di fare scelte molto importanti nel 2..ma ripeto, giocarlo ora, con la grafica ed i sistemi di gioco attuali, sicuramente non lo rende coinvolgente come dovrebbe..io stesso ho faticato a finirlo!!la curiosità di vedere il finale e di capire più sulla storia ha fatto tutto, altrimenti l'avrei anche evitato, sinceramente!!
    a parer mio, se vuoi farti un ME per "capire" cosa veramente è, attualmente dovresti farti direttamente il 2 con tutte le espansioni, poi tirare le somme!
    bye
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Vabbè è un signor gioco, io non lo ammiro particolamente.. troppo scr iptato x i miei gusti, ma ne uscissero di più a questa maniera, ci sarebbero meno troiai sul mercato.
  9. B.Goldberg

B.Goldberg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    La possibilità di scelta, la trama che muta a seconda delle tue risposte... e probabilmente colpisce vedere l'uomo nello spazio a contatto con altri essere vivanti. Sinceramente giochi ambientati nello spazio mi hanno sempre attirato... poi questo in particolare
  10. Phoenix1977

Phoenix1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Credo perchè la storia è semplicemente fantastica.