1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perché passare a PSP?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da cyguard, 17 Settembre 2008.

1. cyguard

cyguard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    questo è il mio primo post nel forum Sony, il motivo è presto detto.
    Sono un giocatore incallito di Nintendo DS, ma sono un po' "deluso" (nonostante l'ampio parco di titoli disponibili) perché trovo che i giochi abbiano "poco spessore"; mi spiego meglio: cerco giochi più complicati, meno sempliciotti, forse perché sono trentenne... non so.

Ultimamente mi stavo chiedendo se la PSP potesse fare al caso mio.

Sarei curioso di sapere dalla comunità PSP se mi conviene passare a Sony, considerando che NON giocherei mai a giochi di corse, calcio, sport.

Grasssie! :) ciauz
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la psp ha giochi sullos tile di quelli da console casalinghe quindi tendenzialmente + da giocare per impegnarsi in un gioco, che come nel caso del DS per cazzeggiare

quindi darei una risposta positiva alla tua domanda, cmq da quello che ho visto anche su ds ci sono giochi complessi
  3. Dark_Ansem

Dark_Ansem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho comprato la psp l'altro ieri, ti posso dire che se cerchi qualcosa di + "serio" allora la psp va bene (coughcomeSILENTHILLcough) e che permette, con il dovuto trattamento, di emulare alcuni giochi psx (io non ci sono ancora riuscito e so che è possibile) e in futuro anche SNES e n64... resta il fatto che la nintendo è geniale, spendessero un po' di + per l'hardware...

PS: io anche odio i giochi di sport XD ti capisco
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che tipi di giochi ti piacciono?
    se cerchi quelli di avventura ce ne sono parecchi
  5. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    da possessore di entrambe le consolles (e da quasi tuo coetaneo), ti posso dire che la psp é per certi punti di vista (quali grafica dei giochi, possibilità multimediali, capacità di essere sfuttata una volta modificata) migliore del DS. Il DS resta comunque innovativa come concetto.

Banalizzo il concetto:
    - a livello di giochi: per giochi sportivi (ok, non sono di tuo interesse) e RPG / Picchiaduro decisamente meglio la PSP, per platform ed altri giochi alternativi meglio il DS
    - a livello di riproduzione di files multimediali, direi che non c'é storia, la PSP strabatte il DS
    - a livello di emulatori e quant'altro, direi meglio la PSP, anche se per esempio scummvm forse é meglio sul DS!!!
  6. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh,secondo me non c'è paragone tra la psp e il NDS come giochi(anche se il NDS ce n'ha mooolti di più).
    E poi la psp,oltre a permetterti un'esperienza di gioco fantastica(la grafica è paragonabile a quella della PS2)è piccola e leggera...il massimo sarebbe se la modificassi(ma quest'argomento per ora passa in secondo piano...)
  7. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Tanto per darti le idee chiare.
    Dovresti comprare PSP perché:

*È più potente del DS
    *Possiede giochi profondi, avventure e action come ne vedi su PS2
    *Con un Custom Firmware diventa molto versatile e la scena homebrew è sempre attiva
    *È comoda perchè riproduce file audio, immagini e video mp4.
    *I backup sono relativamente piccoli e molto facili da realizzare
    *È molto fornita di racing, sportivi e avventure, che sono i "generi deboli" su DS.
    *Ci puoi smanettare: modifiche, temi, sfondi, plugins...

Non dovresti comprare PSP perchè:

*I giochi originali sono pochi e sono tutti decisamente "alternativi" (locoroco style) e di giochi così ne trovi a bizzeffe su DS, quindi tutto quello che trovi su PSP lo trovi migliorato su PS2.
    *La batteria dura poco: la metà della metà di quella del DS.
    *I comandi sono scomodi: il tasto di accensione è posizionato male, le frecce si rompono facilmente e l'analogico è scomodo da utilizzare.
    *È difficile da gestire: nel ds ci ficchi un gioco e parte, nella PSP devi tenere d'occhio il firmware, il kernel, la cartella...
    *Da utente DS ti assicuro che sentiresti la mancanza del touch screen. Certe volte mi capita addirittura di picchiettare lo schermo della PSP a furia dell'abitudine...
    *Già possiedi un DS, se magari hai pure un iPod non ti serve la multimedialità e PSP costa un bel po'. Se non ne hai una è meglio investire su una console nexgen
    Stabilisci tu, in base ai tuoi gusti, quali sono le cose più importanti.
    Tenendo conto comunque che se di giochi sportivi pes a parte non ti perdi molto senza racing la PSP perde moltissimo
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  8. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Da possessore di DS e PSP ti consiglio PSP (con il dovuto rispetto al DS)
    -Giochi "seri",Rpg,avventura,action,sport,corse.. (Final Fantasy VII Crisis Core stupendo)
    -Multimedialità sopra qualsiasi altra cosa!
    -Emulazione,dopo circa 9 anni ho rigiocato a Final Fantasy VIII con Squall e compagnia bella!

Il Ds IMHO è più alternativo,ma ugualmente fatto bene!Ma se vuoi robba seria allora:

PSP!:D
  9. dina

dina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con la psp fai cose ke neanke ti immagini............soprattutto se la moddi
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io le ho entrambe (2 per ogni console :asd:) e ti posso dire che come ti ha detto menk sopra, per certi aspetti è meglio la psp, per altri il ds.

Sono 2 console che si completano a vicenda, quindi averle entrambe è la scelta migliore.
  11. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ciao io ho sia ds lite nero e psp slim e lite nera ma a me piace molto di + la psp perkè sn molto + belli i giochi sia di trama che di grafica. il ds l'ho comprato insieme a mio fratello ma lo usa solo lui (tanto nn me ne importa tanto:asd cmq se vuoi una cosnole esclusivamente per n parco giochi vasto prendi il ds invece se vuoi una cosnole per giocare ascoltare muscia guardare un video o un film prendi la psp che è molto meglio potresti fare di tutto modificarla mettere sfondi temi emulatori ecc ecc che la maggiorparte delle cose il ds non le può fare cmq + una scelta personale cmq io per nn sbagliare c'è l'ho tutte 2 ciaoooooooooooo

IO TI CONSIGILIO LA PSP:asd::asd:
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se magari evitiamo k, abbreviazioni, e mettiamo qualche virgola ogni tanto...

Grazie.
  13. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assolutamente migliore la psp, puoi farci un po di tutto(internet,mp3,video,giochi,gps*,fotocamera*,e centinaia di hombrew se è installato il cf)

* Con i relativi sistemi hardware costosi asd
    Il Ds mi sembra limitato a parte il touchscreen
  14. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sì,sono d'accordo.
    Anche il DS ha però i suoi lati positivi:a parte l'abbondanza di giochi...e poi certi titoli per la console Nintendo sono pure molto belli!
  15. pshaker95

pshaker95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa che vuol dire moddi?modifichi?
  16. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: