1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la x360 mod si rompe?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Ferry_THG, 24 Novembre 2006.

1. Ferry_THG

Ferry_THG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    mi piacerebbe capire quali sono i rischi a cui si va incontro moddando la x360. Intendo dire, quali sono i motivi per cui la x potrebbe non funzionare più e sarei costretto a mandarla in assistenza. Qualche esperto, he ne ha viste di tutte, sarebbe così gentile da postare i motivi principali di malfunzionamento dopo mod?

grazie ;)
    ciao
  2. ikari_86@hotmail.com

ikari_86@hotmail.com Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se l'installazione del firmware non va a buon fine il lettore dvd diventa inutilizzabile

una volta moddata sei apposto, la modifica non aggiunge problemi ai tanti già presenti nella 360 (se la modifica è hw il discorso è diverso)
  3. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè buttare soldi :confused: in un MODCHIP quando una SOFTMOD fa le stesse cose molto + semplicemente e sopratutto molto + economicamente :strano:

Effettuare un MODCHIP in una XBOX360, se non fatto da una persona altamente competente e sopratutto con l'attrezzatura appropriata ( che non è proprio alla portata di tutti ), comporta allo stato attuale inutili rischi ( eventuali saldature fredde sono sempre in agguato ) e comunque danneggiamenti permanenti al layout della motherboard ( in alcuni casi si arriva anche al taglio di una pista ).

Oltretutto in caso guasto ed in presenza di MODCHIP mandarla in assistenza diventa molto problematico e oneroso il ripristino allo stato iniziale della stessa mentre con un SOFTMOD un bel restore del BIOS e tutto torna a posto.

Dopo è ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino e chi con i MODCHIP ci "campa" a sentire queste affermazioni s'incazzerà come una bestia:inkazzato:
  4. Ferry_THG

Ferry_THG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, grazie delle risposte. Vorrei però raffinare la domanda. Con una mod software andata a buon fine, poi tutto va liscio, o si rischia qualcosa? Ho visto discussioni in cui qualcuno diceva "ho copiato il tal gioco sul tal DVD, stamane andava, adesso non va più e non mi legge più nulla"...

Intendo dire, quuesti tipi di problemi, sono sporadici, frequenti? La mod e l'utilizzo di dvd non originali, implica dei problemi?

ciao
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Implica dei problemi se la console è nata male.

Devi pensare questo, la gente posta se ha problemi, non vedi mai un 3d aperto da persone che hanno tutto funzionante e senza problemi......
  6. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se come masterizzatore adotti un bel PIONEER 111d :p è chiaro che inizi già con il piede giusto, lo stesso infatti ti permette di burnare perfettamente anche su supporti che non siano i soliti VERBATIM, dopo qualche disco ti sei già pareggiato il costo ( poco + di 30 €uro ) del masterizzatore :cool: e sopratutto diverse incazzature :inkazzato: e qualche decina di DVD DL buttati nel cesso:dho:

Provare per credere.:sadomaso:
  7. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Io ne ho mandata una da poco in assistenza con errore 74... Era stata moddata (da me) ma il problema risiedeva nell' encoder video non nella modifica ...
  8. pirlonga

pirlonga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Allo stato attuale delle cose può avere anche senso eseguire il flashaggio, ma credo che il discorso vada riaperto nel momento in cui cominceranno a bannare per due motivi:

-1 non voglio portare sfiga ma credo che comunque la politica di MS che consenta l'utilizzo di firmware hackati per accedere al live non possa durare all'infinito (analogamente a quanto avvenuto per la vecchia console)

-2 il firmware stealth lo si può definire stealth per un certo grado di controlli, ovverosia ad un controllo CRC completo su tutto il firmware è programmato per rispondere analogamente ad un firmware originale, mentre per un controllo specifico su settori specifici sarà difficile implementare una contromisura del medesimo tipo.

Chi vivra vedrà!
  9. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    daccordo con l'utente qui sopra,ma penso che c4e trovera' una soluzione anke a questo...e se nn la trovera' io stacchero' l'ethernet dalla mia 360...mi importa poco del live...cmq per adesso godiamocelo SE C'E'! :D
  10. Dane

Dane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

la microsoft ti potrà bannare dal live se manometti la console. Molto probabilmente ti sta già tracciando (quindi FORSE la frittata è già fatta).
    Potrà obbligarti ad aggiornare la dashboard con la quale potrà "bloccare" certe tue attività,
    ma non potrà mai bloccarti la console e/o impedirti di usare backup offline.

Se non vuoi avere casini di alcun tipo ti serve (o serviva) una modifica disabilitabile.

per la storiella dei firmware stealth....imho non servono: se la microzozz vuole li sgama subito (a meno di essere stupida facendo il controllo crc completo per il quale è stato creato il fw stealth).