1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perché Dark_Alex ha fatto questo?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lidest, 24 Settembre 2007.

1. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Perché Dark_Alex ha fatto tutto questo? Dopo il ritiro, e la rivelazione dei nomi del team C+D, pensavo davvero fosse tutto finito, ma, dal nulla ecco che sorge e prende subito piede il team russo M33, che altro non è che la stessa persona: Dark_Alex. Perché lo ha fatto? Voleva mettersi in mostra? Non voleva fare un grande ritorno, anche se in questo modo lo ha fatto... Perché?
    Secondo me, è passato il suo momento di depressione, ha ripreso in mano la sua PSP e magari qualcuno gli ha regalato una Slim e ha ricominciato a fare tutto. Passo a voi la palla per scrivere le vostre opinioni riguardo questo...
  2. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    perchè vuole dimostrare che lui é il migliore :D
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Personalmente mi sento un pò preso in giro e molto deluso.
    Speravo che il team M33 fosse un alternativa vivente a DAX, la oriva che le PSP non sono dipendenti solo da lui, ma che altri possono fare le stesse cose con un pò di impegno, invece niente.
    E ora, che minaccia di lasciare nuovamente la scena, mi chiedo: "Chi gli ha detto di tornare? Per ritardare l'agonia delle console di pochi mesi?".
    Bah
  4. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La penso esattamente come te. Non l'ho scritto prima per paura di essere bastonato da qualcuno. Hai perfettamente ragione. La scena PSP dovrebbe ruotare attorno, non dico a numerosi, ma ad almeno altre 3-4 persone oltre Dark_Alex e Fanijta.
  5. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me si è nascosto dietro il nome dei russi per aspettare solo che si calmassero le acque dopo le intimidazioni della sony e ha continuato a programmare per nonfar lasciare alla polvere la psp (sinceramente quanti di voi avebbero messo un fw originale quando i giochi avrebbero cominciato a richiedrlo? penso nessuno)... la mente :D bacata:D di DAX secondo me aveva progettato lo stratagemma da quando stava per lasciare: voleva far credere alla sony di aver davvero lasciato intanto riparava alla quasi sicura apocalisse che sarebbe successa senza di lui... io penso che lo rifarà: è troppo furbo quel ragazzo... tra poco si sentirà parlare del team PinkoPallino piuttosto che del team FlyingDonkey (nomi puramente a caso XD) che rilasceranno il 3.80 PP-A o il 4.00 FDK (sempre a caso XD) e più avanti si scoprirà che questi team non sono altro che DAX in carne e ossa, però questa volta in un team australiano piuttosto che thailandese...
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quelli della Sony non sono mica scemi: li freghi una volta, ma alla seconda...
  7. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    DAX è DAX e solo DAX... pensi che quelli della sony lo abbiano sgamato tutto questo tempo sotto copertura? può rifarlo benissimo: quelli della sony possono anche pensarci ma non possono verificarlo...
  8. Ac1d_Dr0p

Ac1d_Dr0p Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in primis non credo che Dark_Alex lavori solo soletto..lui è un coder..
    secondo m33 è un team e non una persona sola.

il mio parere è :
    etica hacker.

fa benissimo a fare queste cose il caro D_A...
    potrebbe semplicemente trattarsi di ingenieria sociale..

perchè cambiare nome a insaputa di tutti perchè fingere un uscita dalla scena?? depistare! provate a pensare a quanti controlli sarà sottoposto il suddetto hacker...pensate a sony,secondo voi un colosso planetario del genere non avrà cercato di sguinzagliargli contro ogni sorta di bastardata a sto poveretto(che gli sta facendo perdere milioni..) dagli sbirri ad azioni legali ad hacker-sony che avranno sicuramente cercato di individuarlo per friggergli gli hd...

poi,voglio dire,potrebbe essersi ritirato per volontà propria...fare il programmatore è stressante...e dopo che hai raggiunto i tuoi scopi perdi motivazione nel proseguire...oltre a grane legali da evitare..
    capace che dopo essersi ritirato...sony ha lanciato questa sfida col nuovo firmware incrackabile e vuoi anche lo stimolo dell'uscita della slim..
    D_A probabilmente ristimolato da questa sfida sia tornato alla riscossa...

non so..questi son solo miei pensieri personali..anche se un fondo di verità c'è sicuramente..

con questa vi lascio..

saludos

A.
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma se tutto va bene da è sul libro paga di sony...
  10. MKbis

MKbis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone.
    D_A questa volta mi ha deluso. Avrebbe fatto meglio a lasciare completamente la scena invece che prenderci in giro e lasciarci per 2 volte.
    Sarei stato + contento se il team m33 si fosse messo a chieder soldi per creare i CF....
  11. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    però a dirla tutta se ci lascia davvero siamo nei ca22i...
  12. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Infatti. Sarebbe bello se ci fossero altre persone che si mettano al lavoro per fare lo stesso lavoro di Dark_Alex. Se avessi le capacità ma soprattutto il tempo, penso che smanetterei e non poco.
  13. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    quote of the week..
  14. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    penso che tu non sia l'unico...
  15. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    massi!!!ha fatto una burla:D :D,l'importante è ke li ha fatti lui!!!
  16. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    forse lo ha fatto per vedere se c'erano altri team in grado di realizzare un Cf in caso lui abbandoni veramente la scena, ma comunque la storia mi puzza...

secondo voi Dax e Sony fanno comunella???
    nel senso che sono in contatto in qualche modo?
  17. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    però adesso come adesso mi sorge un dubbio, leggendo il posto di qualcuno (non ricordo chi) nel 3ad del cf 3.71: e se DAX facesse parte del team russo insieme ad altra gente e adesso per non far fare la figura di m3rd4 al suo team è uscito fuori con la storia che il team è solo lui e poi ora fa finta che lascia e torna a lavorare nell'ombra degli m33? ammesso che gli m non siano solo DAX ma anche altra gente nessuno dice che gli m si sono ritirati... solo DAX ha annunciato il ritiro dopo la patch e la nuova pandora...
  18. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Una cosa è certa, in qualsiasi modo vadano le cose, qualcuno sarà sempre scontento...
  19. Ac1d_Dr0p

Ac1d_Dr0p Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ..i programmatori che lavorano in sony son tuttti stracontrollati e per la maggior parte son japponesi che lavorano 20 ore al giorno....in jappone.

queste son le motivazioni che aveva dato D_A al momento della dipartita:

He decidido cesar el desarrollo de OE, y abandonar la scene de la PSP.
    Las razones son varias.
    Una de ellas es el tiempo que me consume, que estoy perdiendo de otras cosas.
    La otra esta relacionada con mi seguridad. No me gustaron las amenazas de Sony a los hackers de la PS3.
    Creo que es mejor retirarse ahora que estoy a tiempo, que acabar pagando las consecuencias.”

cioè:
    “Ho deciso di cessare lo sviluppo dell’ OE e di lasciare la scena. Le ragioni sono varie. Una di queste è che consuma troppo tempo. E mi distrae da altri pensieri. L’altra è la mia sicurezza. Non ho gradito le minacce fatte da Sony agli hacker PS3. Penso sia meglio lasciare adesso prima di pagarne le conseguenze.”

quetso è un articolo sullo "smascheramento" dei due pirati del mondo psp:

D_A non lavora in sony è uno studente spagnolo...che nel tempo libero si rifugia nei manga e coi suoi gatti...PWAHAHAH!! altro che libro paga di sony..

da: PSP hackers Dark Alex and Fanjita unmasked

by James Ransom-Wiley

Fanjita, best known for his GTA: LCS eLoader exploit, is none other than mild-mannered David Court, a 34-year-old professional programmer who writes server software for telecommunications companies. Court, who spends an hour or so each night tinkering with his PSP, resides in Edinburgh, Scotland with his wife. He is also a martial arts enthusiast.

In recent months, Fanjita's celebrity has been eclipsed by hacker Dark Alex, whose custom firmware has opened the PSP wide open. A student from Spain by day, Dark Alex derives his moniker from his real name Alejandro. He favors all things goth and finds comfort in manga and cats. "I think it is up to users to make the correct decisions about how to use my software," says Alejandro. "I believe in the presumption of innocence, unlike the media companies.

..poi ci si puo credere o no...

con quetsa chiudo.

yo

A.D.
  20. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'importante non è xke ha fatto tutto ciò....ma è ke continui a farlo!