1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perche' Biby Chiudi I Thread Senza Motivo?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Seizan, 7 Febbraio 2005.

  1. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo thread è rivolto a biby, con cui stavo avendo una discussione in un altro thread che lui ha chiuso senza un apparente motivo.
    Biby tu non puoi fare come ti pare,anche se sei l'amministratore, non puoi dare la tua opinione e quella degli altri la mandi a farsi fottere.
    Si stava discutendo dei nick offensivi, e sinceramente non credo che tu sia la persona più adatta per dirmi se gesù o dio siano nick offensivi rispetto ad altri membri del forum.
    Mi pare un comportamento mooolto scorretto per uno che deve amministrare un forum così bello.
    Una nota negativa in un forum che a mio parere non ha difetti.
    (ti sarei moooolto grato se non chiudessi anche questo post)
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La figura dell'amministratore ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.
    Mi prendo la responsabilità delle mie azioni e quindi ho chiuso quel thread per un semplice motivo...ho esposto quello che è il pensiero del forum sulla questione..l'avevo già chiuso una volta quel thread e forse era meglio restasse chiuso.
    E' un gioco che va avanti da troppo tempo quello della polemica su quel nickname e penso sia ora di farla finita.
    Io sono la persona adatta a dirti invece se in questo forum un nick come Gesù sia tollerato o meno in quanto sono l'amministratore, ho responsabilità legali in merito quindi penso proprio di poterlo fare.
    Non è un comportamento scorretto ne segno di codardia...volevo solo farla finita riguardo una questione che mi sta onestamente scocciando da tempo...quindi ragazzi se non vi va il nick gesù mi spiace per voi ma i casi sono due: o lo accettate a vostro malgrado o siete liberi di scegliere altri lidi...se una cosa ha un senso sono ben disposto a fare i salti mortali per accontentarvi ma qui non ne vedo gli estremi.
    Non so se da questo thread possa sorgere una discussione positiva visti i toni da te usati...lo spero altrimenti mi vedrò costretto a chiuderlo.
    Critiche positive sono sempre ben accette...
  3. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i miei toni sono direttamente proporzionali al tuo comportamento nei confronti miei e dei membri che mi hanno "supportato".
    In pratica, avendo l'etichetta di "moderatore", ti credi di fare il bello o il brutto tempo in questo forum, non è così?
    Senti la mia intenzione era segnalare ad un mod che un utente aveva offeso,mettendosi un nick inadeguato, una parte degli utenti del tribe.
    Tu non mi hai ascoltato, e sei stato molto vago nel replicare (dicendomi che jesus era un nome molto comune!).
    Cmq ora non ti chiedo di cambiare il nick ad un membro, ma DI FAR RISPETTARE IL REGOLAMENTO CHE SEVEN HA STILATO.
    VOLENTE O NOLENTE ognuno ha il diritto di rispettare quelle regole e i mod DEVONO farle rispettare.
    Se sei un mod vero e non uno che ce l'ha con la religione e i suoi affini fai rispettare quelle regole e non distribuire scuse fasulle perchè perdi molto di credibilità.
    Credimi,non roviniamo questo forum con le nostre paranoie e le nostre questioni personali, quelle teniamole fuori.
    Grazie di non aver chiuso il thread...
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il mio pensiero te l'ho esposto...il regolamento verrà rivisto.
  5. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai detto bene:è il "TUO" pensiero, non quello del forum...
    poi dici perchè il mondo va letteralmente allo scatafascio:
    finchè c'è gente che vuole dominare solo perchè sotto l'avatar ha scritto moderatore come possiamo andare avanti?
    mi pare di aver capito che qui regni l'anarchia..
    Mi dispiace per il forum,peccato...
    Ciauz Berlusca2
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Qui regna la libertà di esprimersi entro il consentito ed è per questo che lascerò a gesù di tenersi il suo nick.
    Non impongo niente a nessuno...sie tu che la vedi dall'ottica sbagliata...
    In una comunità ci si adatta ad alcune regole altrimenti si è liberi di uscirne come e quando si vuole.
    Combatterò per tutto questo fino a quando avrò il potere di farlo...e finchè crederò in quello che faccio.
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    :D Io mi sto divertendo :)
  8. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    conoscendo ,seppur poco biby,e avendo preso parte allo staff per un po' di tempo capisco cosa voglia dire dover chiudere un thread.
    tu hai ragione a dire che a te sarebbe servito però purtroppo non si riesce a stare a dietro a tutti i thread.il compito dell'admin è dello staff non è distribuire risposte ma controllare e organzizare il forum,perciò se si trovano discussioni già in corso da altre parti o la soluzione è data/scontata poichè reperibile nel forum,l' "addetto" si trova a chiudere.
    1)ci son oregole da rispettare
    2)se la discussione già c'è perchè aprirne un' altra?
    3)qualora lo staff ritenga oppurtuno chiudere un thread è perchè, presumibilmente,è un thread "inutile".

    capisko bene quale possa essere il tuo disagio trovandoti dei post chiusi apparentemente(dal tuo punto di vista)senza motivo,ma un motivo sicuramente c'è,perciò controlla bene e vedrai che le tue risposte,su xbox-tribe,le troverai tutte.
    ciao


    P.S. non intendevo ne difendere biby(che non ne ha assolutamente bisogno) ne dar contro a te,ma in seguito alla mia esperienza volevo cercare di darti una mano a capire la situazione
  9. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    @Seizan
    Biby non è un semplice moderatore...è un amministratore.

    @Tutti
    Siccome questa questione va avanti all'infinito perchè non fare un bel "referendum" fra il tribe per vedere con un sondaggio se è il caso o non di modificare sto benedetto regolamento? Mi sembra la soluzione migliore...
    Ovviamente non vedetela come un favoreggiamento ad una delle parti ....io la mia opinione l'ho già esposta nell'altro post...

    Ciao!

    Silver
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Mi era già venuta idea di farlo questo sondaggio...penso possa essere una buona soluzione...
  11. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nel mio post cercavo di definire il ruolo del "sorvegliante"tenendomi staccato dalla discussione,cmq io ora do il parere diretto sulla questione(anche se avrei preferito evitare) dicendo che è un'assurdità sto referendum.
    ognuno è libero di far ci òche gli pare,nome o atteggiamento o li accetti o eviti di leggerli,se poi non ti è simpatico o chè....se farà scorrettezze c'è qualcuno pronto a sorvegliare,altrimenti essendo possessori del famigerato libero arbitrio si può anche optare per evitare alcune discussion iin cui partecipa la tal persona.
    cmq sia credo profondamente che non sia corretto parlarne a questo modo
    è uno spreco di spazio,tempo,e,in un certo senso,forze.
    visto che siamo liberi di fare ciò ce vogliamo :
    1)ci si chiama come si vuole(entro i limiti della decenza)
    2)ci si comporta come si vuole(se poi il comportamento non fosse accetto gli admin con le cattive indicheranno l'uscita)
    3)e ci si tollera l'un l'altro,non siamo qui per scannarci l'un l'altro ma per far parte di una comunità.
  12. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82


    Quoto in pieno, cmq Jesus è molto comune in spagna, io ho due clienti che si chiamano così, oltretutto il presidente dell'atletico Madrid si chiama Jesus Gil....
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    E io che ho continuato a dire per tutto questo tempo?
  14. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che in Spagna sia comune o no, la religione cattolica non permette che un cattolico abbia il nome "Gesù", "Jesus" o similari.. Non è che un cattolico possa attribuirsi quel nome, in quanto quel nome identifica il "Gesù figlio di Dio". Con questo non voglio dire che non porto rispetto per chi ha quel nome, solo che io in quanto cattolico non mi metterò nick di quel tipo, né chiamerò eventuali figli in quel modo.
  15. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come diceva assi nel thread chiuso, "il mondo è bello perchè è vario" e secondo me quel nick supera la decenza.
    Sono punti di vista: fatto sta che in OGNI forum e in OGNI comunità che si rispetti il regolamento prevede di non mettersi come nick il nome di un dio.
    hai perfettamente ragione... io non mi stavo scannando contro qualcuno, piuttosto contro un ideale, quello di biby che non rispecchia per nulla una parte dei membri del forum.
    Io non sto dicendo a nessuno di pensarla come me,dico solo di rispettare le più basilari condizioni per vivere tranquilli e senza sti impicci.
    Io, come Biby, credo in quello che faccio: ognuno ha ragione di pensarla come vuole.Ripeto: Ho chisto a Biby,amministratore per di più (cioè una persona che dovrebbe tutelare ogni membro), se adottava un provvedimento.
    Se poi ce l'ha con i cristiani, con le icone, e tutto quello che ne concerne allora è un altro discorso: un amministratore dovrebbe essere imparziale e non mettere le sue paranoie nei discorsi veramente seri come questo.
    Non ho criticato il suo pensiero (per fortuna l'Italia è un paese libero,finora!), ma piuttosto come lui esercita il suo "potere" di amministratore.
    Tutto qua.
    Quoto e Approvo quello che dice andrew...
    1) non mi pare di aver mandato a quel paese nessuno
    2)non ne avevo aperta un'altraù
    3)inutile?forse è una delle più importanti discussioni del tribe!!!!!!!!!
    Non vedo i prerequisiti per chiudere un thread sinceramente...
    sluuuurp....
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La religione non vieta di mettere come nome al proprio figlio quello di gesù..dove hai letto sta cosa scusa?
    Comunque sia...c'è un sondaggio in corso...esprimete li il vostro voto!
  17. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Siccome avevo visto su una trasmissione TV che una persona si chiamava "gesù" (ha perfino mostrato la carta d'identità), ho chiesto ad un amico parroco..
  18. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    bhoooo, a me non da fastidio, ne che metti come nick Führer, Dio, Parroco, Merda e quant'altro... come per me non ci sono problemi se qualcuno mette come Avatar la foto di Mussolini, di Hitler, di Merilyn che squoia un toro, di un cappuccio bianco (Klu Klux Clan) ecc... (anzi, mi meraviglio come non avevo pensato a mettere la foto del Führer come avatar.)

    cmq, ognuno e' libero di credere in cio' che vuole, se logicamente poi vengono offesi utenti ecc... allora si prendono provvedimenti, ma non mi sembra il caso di prendere provvedimenti per un nick o un'avatar, ma bisogna prenderli quando in un 3d viene bestemmiato o viene mancato di rispetto qualcuno.

    saluti
  19. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Biby: La motivazione, comunque, è il "Secondo Comandamento"; mi ero dimenticato di scrivertelo prima.. Come cita anche una fote autorevole:

    http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c1a2_it.htm

    Tutto qua.

    I miei post non vogliono essere una polemica, non prendeteli come tale.
  20. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Meno male ke c'è Biby....Avete letto? Se non sopportare quel nick pussate via!! LOL. Cmq sono favorevolissimo al sondaggio, avevo intenzione di aprirlo, ma poi ho pensato ke non fosse compito mio....ed avevo ragione :D