1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Percentuale batteria impallato.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lucantropo, 14 Gennaio 2007.

  1. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Salve a tutti, ho una PSP da poco prima di Natale, alla batteria non avrò eseguito più di una decina di ricariche(sempre fatta scaricare completamente e ricaricare completamente di fila con PSP spenta)... e comunque è sempre stato abbastanz aaffidabile l'indicatore della percentuale di batteria residua e anche quello del tempo. Il problema è che oggi... continua a segnarmi 100%:incredibbbbile: ho giocato per un'ora e continua a segnare 100%. La batteria è quella originale da 1800 mAh, ho provato sia usanto il FW 1.5 che il 3.01 emulato, ho provato a spegnere e riaccendere la PSP un paio di volte, ho provato anche a togliere la batteria e a rimetterla, ma continua a segnarmi 100%. MI pare ovvio che non è vero che sia carica al 100%. Vi è mai successo? come si può far ritornare in se la percentuale di carica?:confused: :confused:
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    devi provare a scaricare del tutto la batteria e quindi procedere con una bella ricarica...se dovesse continuare con sto probelma nn saprei proprio che dirti...hai per caso toccato il firmware 1.50 o è sempre quello nativo?!magari potresti provare a ripristinare l1.50 nativo se l'hai toccato.
    ciao.
  3. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    fai l'upgrade a 2.00 e poi il downgrade a 1.50.
    prima però scarica e ricarica la batteria come ti ha detto kain.
  4. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dunque io da quanto ho fatto il downgrade a 1.5 poi non l'ho più toccato.. o meglio, credo.. per toccato che intendete? aver scritto sulla flash? ho usato praticamente sempre devhook 0.51.01. non dovrebbe scrivere nulla no.? ah. aspettate ho provato ad avviare una iso con fastloader 0.7. senza succeso.. ma. non centra no!? non scrive nulla nemmeno lui o si?

    Poi mi è successa una cosa strana. ieri ho staccato la batteria, l'ho accesa con l'alimentatore, poi spenta, ho rimesso la batteria e l'ho riaccesa con la batteria. e mi segnava 98% poi ha cominciato più o meno a consumarsi come dovrebbe... smanettando un po' nel menù e guardando un vieo musicale è scesa a 97, poi a 96... ora vediamo se si riprende... una cosa è certa: la carica non è di sicuro al 96%!!!!:mad:

    Allora facciamo così: provo ad aspettare che si scarichi completamente(come tanto faccio sempre..) e poi la ricarico(completamente da spenta come faccio sempre) e vediamo se si ripiglia.... grazie, se avete altre idee cmq non risparmiatevi! :D
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quando si scarica, si spegne. Ti compare il simbolo della batteria con la barretta?
    Se riavvi riparte da dove si era spenta o dal boot?
    Nel secondo caso evidentemente la batteria ha un problema nella segnalazione della carica.
  6. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dunque, se attendevo che si spegnesse completamente, mi si spegneva uscendo la schermata nera con il simbolo della batteria barrata. e quando la riaccendevo dopo la carica completa mi si riaccendeva come se la PSP non si fosse mai spenta veramente, ma come se mi fosse andata in stand-by. per intenderci, se ero nella dash e si spegneva.... quando la riaccendevo dopo aver fatto la ricarica, mi si riaccendeva subito nella dash senza fare tutto il caricamento iniziale. Da ieri mattina invece, partendo con batteria completamente carica (fatta caricare da spenta senza interruzioni) è praticamente rimasta a 100 per oltre un'ora... e poi ha iniziato a segnare, un po', il consumo. Da notare che non l'ho lasciata mai in carica più del necessario quando si spegneva il led rosso staccavo la spina. anche se questo non dovrebbe lo stesso essere un problema, visto che la PSP una volta carica smette di immagazzinare corrente, giusto? comunque è meglio evitare lo stesso.. sono un po' alla vecchia maniera io con le batterie. eheh..
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quando è carica toglie la corrente.
    Almeno il prespegnimento lo rileva.
    Ma è la batteria originale vero? Perchè alcune non originali, quelle più grosse, segnano sempre 100% tranne quando si spengono.
  8. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si si, è quella originale da 1800 mAh che c'era nella confezione.. boh. vediamo.. per or ami aspetto che si spenga da un momento all'altro senza segnalarmi nulla.. in quanto lei crederà di avere ancora il 20-30% mentre in realtà si starà esaurendo. questo, in seguito poi alla ricarica completa. magari rimuovendo e reinserendo la batteria(sperando che la rilegga vuota) dovrebbe giovare a farla rifunzionare come si deve? mi auguro di si... vi farò sapere...

    Se non dovesse più riprendersi. sapete se per caso questo difetto è contemplato dalla garanzia con sostituzione della batteria? immagino di no però. maledetti b....:mad:
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Prima che si spenga il led inizia a lampeggiare?
  10. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si si, ha sempre lampeggiato prima quando era prossima a svuotarsi! Ora non ho ancora scaricato la batteria da quando mi ha dato questa strano problema... appena accadrà vi dirò come si sarà comportata, anche se già lo immagino.
  11. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Allora,mi sta succedendo la stessa cosa.

    Dunque quando la batteria era scesa a circa il 26% poi è scesa di colpo a 16.. recuperando il divario che si era comato. infatti poi il resto della carica l'ha letto correttamente, si è messo a lampeggiare il led e poi si è spenta con il simbolo della batteria... adesso sta succedendo di nuovo. l'ho completamente caricata. è rimasta per un bel po a 100% e ora sta iniziando a scaricarsi.. scommetto che farà di nuovo il salto da 26 a 16 come prima. Come posso fare per "resettarla" in qualche maniera? secodno voi è un difetto che la garanzia copre? volendo potreo farla sostituire? me la sostituirebbero oppure mi devo attaccare? grazie.:cool:
  12. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Comprati quella da 3200 e sei a posto se no potrebbe essere un problema di cf o fw installato male.
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La 3200 mAh ha il difetto che la carica non la segna progressivamente, ma da solo 100% e vuota.
  14. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    mi ha fatto lo stesso difetto sia col firmware 1.5 così dal nulla.. sia ora che ho installato il CF3.03OE-B

    Cmq.. se potessi farmela sostituire in garanzia intanto preferirei, perch+ non penso che costi così poco, o mi sbaglio!? saranno sempre minimo 50€.:mad:
  15. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non credo ti sostituiscano la batteria pero bo.
    Riguardo alla batteria anche la mia deve avere qualche problema allora(1800 originale) perche si carica molto velocemente ma quando arriva a 100% sta li ferma anche due ore che cosa potrebbe essere dovuto il problema?
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Una batteria da Divineo costa 16€.

    Bimaki, sorry ma non ho idea. A me si carica in 1h, 1e mezza
  17. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    2 domande:
    1. hai provato con un altra batteria?
    2. hai provato ad usare la tua batteria su un altra console?
  18. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La mia si carica in 2 ore spaccate fin da quando l'ho comprata. No, non ho ancora avuto modo di provarla su un'altra console, ne di provare un'altra batteria. Per curiosità proverò, ma sono certo che il problema sta nell'informazione che la batteria dura alla console.

    Cmq, questa batteria a 16€ dov'è che si compra? il nome che hai menzionato non mi dice nulla, mi dispiace, ma non lo conosco..:confused:
  19. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38