1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per fare musica? ci vuole un albero...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da adriantaps, 20 Maggio 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    La scorsa notte cazzeggiando per la rete, stavo cercando un mio vecchio compagno di classe delle scuole medie, che risponde al nome di Diego Stocco e che non avevo più rivisto in tutti questi anni dalla fine delle medie.
    Io ho un ricordo di lui di un ragazzino viziato ma allo stesso tempo con una creatività ed originalità innata, nonostante la giovane età ed il suo carattere difficile, che gli era costato l'espulsione coatta dal conservatorio in cui studiava musica precedentemente.
    E con questo? vi starete chiedendo, qual'è il succo del discorso? niente dopo 2 minuti di ricerca mi sono imbattuto su uno dei lavori musicali più creativi ed innovativi che io abbia mai visto, ovvero il seguente:

Successivamente ha ideato lo "Experibass" uno strumento simile ad un contrabbasso modificato che però viene suonato con forchette e cucchiai vari, grazie a questa invenzione è stato contattato nientemeno che da Hans Zimmer, capo del dipartimento musicale dello studio cinematografico DreamWorks, a tutt'oggi collabora con lui in progetti di calibro planetario, e proprio tramite questo innovativo strumento è stata suonata la colonna sonora del film Sherlock Holmes del 2009...
    Experibass video:

praticamente ad oggi Diego Stocco è considerato uno dei più promettenti ed originali Sound Desiner in circolazione ed è stato protagonista di importantissime collaborazioni in altre colonne sonore di film quali Terminator Salvation, 2012, Eagle Eye, The Uninvited, Lady in the Water e per videogame come Justice League Heroes, Soulcalibur IV, MK vs DC, Call of Duty: World at War e per il gioco del Nintendo Wii "the conduit" oltre che per svariate serie tv.
    Da diversi anni vive in pianta stabile a Los Angeles, citta nella quale ha la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale creativo, infatti riesce a tirare fuori delle sonorità da qualsiasi oggetto o materiale, quali stendipanni, bonsai, sabbia e quant'altro, ma se volete avere un idea più chiara di quello che vi sto dicendo fatevi un giro su Youtube.
    In fine ha collaborato addirittura con la Spectrasonics, un famosissimo marchio che programma VST (strumenti virtuali) che suonano su PC e MAC, inserendo nel software una libreria di suoni chiamata per l'appunto "Diego Stocco", ed io ho anche avuto modo di provarli un mesetto fà, ma proprio non immaginavo che quel Diego Stocco fosse lo stesso che avevo seduto davanti alle scuole medie...:asd: e devo dire che quei suoni virtuali da lui creati sono davvero eccezionali, eccovene un assaggio con lui che ne da una dimostrazione alla fiera internazionale della musica:

Beh direi che ne ha fatta di strada il ragazzino viziato, che arrivava in classe con lo skateboard...;)
  2. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    cavolo è bravissimo!! stupefacente il modo con cui riesce a suonare un albero!! l'ultimo video è sicuramente il piu' bello... son davvero delle belle colonne sonore soprattutto la prima! mentre la ascoltavo, pensavo che sarebbero azzeccate a rachet e clank! belle, belle davvero... che passi avanti che ha fatto...;)
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quella del secondo video è la classica canzone da videogioco (tipo MGS o COD), ma mai avrei immaginato che per riprodurre tutti quei suoni bastasse un solo strumento, pazzesco!
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Spettacolo :-o:-o
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    fa sempre piacere vedere una persona fare carriera, questo credo se lo meriti data la sua creatività che si nota dai video

potresti contattarlo telefonicamente per fargli i complimenti visto che era un tuo compagno delle medie
  6. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Dovreste sentire le Patch che ha creato ed inserito in Omnisphere... praticamente delle colonne sonore per film già belle che fatte, e pronte ad essere suonate attraverso la tastiera midi... spettacolo...;)

adriantaps ha aggiunto 5 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Telefonicamente la vedo dura, all'epoca i cellulari nemmeno esistevano, quindi non saprei come telefonargli... :asd:
    anche se la sua famiglia abita a 3 KM da casa mia, credo che mi complimenterò con lui mandandogli una mail... poi per quanto eravamo amici credo che dopo vent'anni e tutto quel successo manco si ricorderà di me, ti parlo dei primissimi anni 90...:cry:
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    non si sa mai, magari ti regala un experibass :asd:

comunque direi che han fatto bene a cacciarlo dal conservatorio, almeno ha fatto strada
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    è difficile scordarsi i compagni di scuola, almeno a me sembra così, poi facci sapere quando ti risponde se si è ricordato di te e qual'è stata la sua reazione
  9. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le idee originali di solito sono di persone originali e parecchio estroverse. :asd:
  10. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0