1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per connettersi a live serve per forza un modem Ethernet????HELP!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Gatsu, 1 Ottobre 2003.

  1. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga ma posso collegarmi al live con il mio modem USB o devo per forza avere quello ethernet??? Dagli schemi di collegamento sul sito microsoft si vede la console collegata direttamente al modem con il cavo di rete ma questo con il modem usb non si puo' fare!!! Ditemi che c' e' un sistema altrimenti mi devo ricomprare il modem porca pupazza, il bello é che quello usb l' ho comprato appena tre mesi fa!!! Sono un uomo distrutto!!! :dho:
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io capisco quei polli che hanno comprato il modem usb un anno fa ma quelli che lo comprano tuttora:)
    Grande Ranma, prova un adattatore ma non ti prometto niente...
  3. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che fai prendi per il culo?:sadomaso: Io quando ho comprato il modem non prevedevo di attivare il live, la voglia mi e' venuta in un secondo momento :dho: Comunque ho trovato in giro sul sito microsoft passando da quello di alice uno schema di connessione tramite scheda di rete sul pc, basta poi impostare nelle opzioni della connessione la consivisione. Io mi sa cheprovo cosi' dovrebbe funzionare l' unico scazzo e' che devo tenere il pc acceso ma questo e' un problema irrilevante. Byez
  4. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    infatti, va bene anche un modem usb, basta che nel pc hai una scheda di rete per attaccarci la x (configurandola con ip statici) e hai finito :D
  5. ZeRo88

    ZeRo88 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2003
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ti avevo parlato di come usare il modem usb perchè pensavo che sapevi già e avevi scartato l'opzione. Brutto giocare passando per il pc, poi magari sono solo gusti e le prestazioni sono le stesse...
  7. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero che in termini di prestazioni sia la stessa cosa, non ho proprio voglio di accatarmi un secondo modem
  8. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    se passi da un hub stai attento a cessare tutto, spegnere tutti i pc, al di fuori del tuo e della x :D

    quindi al di fuori del lag lan (se ci sarà) le prestazioni saranno le stesse :mavieni:
  9. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho una rete domestica, ho solo il mio pc e la console di fianco, quindi non ho l' esigenza di staccare altri pc o altro. In queste condizioni che tu sappia ci sono differenze prestazionali rispetto ad avere il modem etherne? Cosa intendi per lag lan? Byez
  10. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    sè è con un cavo cross tra xbox e pc non credo ci sia lag lan... comunque non dovresti avere problemi, apparte procurarti un'altra scheda di rete :D :D :D
  11. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche' un ' altra scheda di rete? Quella che ho gia' non va bene? Alludi alla questione del gioco on line tramite XBconnect e Xlink? :strano:
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me la velocità della connessione diretta senza passare per pc è cmq più veloce, per questo mesi fa scelsi il modem ethernet anche se non avevo la scheda di rete.Poesse che sbaglio, certo
  13. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    in effetti non serve... se hai un modem ethernet lo colleghi direttamente alla x, mentre se è usb lo colleghi al pc e usi una sola scheda di rete... :Okamico:
  14. tolomeo5

    tolomeo5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sembra di capire che fra usb ed ethernet l'unika differenza e' la comodita' di non usare il pc ma poi rimane tutto invarito

    ps con usb e pc poi posso giokare con la tv

    la mod. aladin advance e' buona??
  15. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IO appena attivato LIVE e uso il modem USB con condivisione di connessione, personalmente non credo che ci sia differenza di prestazioni, occorro solo magari fare attenzione che non ci siano programmi sul pc che vadano in rete quando si sta usando LIVE come i vari messenger e affini o programmi peer to peer che spesso partono automaticamente all' avvio etc etc. Basta chiudere tutto quello che va in rete e credo che sia esattamente la stessa cosa che con il modem eternhet. Per maggiore sicurezza poi ho scaricato un programma che indivisua gli spyware cosi' ho eliminato pure quelli e controllo periodicamente di non averne altri. Per la mod dovrebbero esserci delle sezioni apposite sul sito, io sinceramente non potrei aiutarti in proprosito
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ho capito cosa centra l'usb con la tv...

    La mod di cui parli va benissimo se hai una 1.3 o superiore, altrimenti ordina una lpcmod su www.chipstation.it a 7 euro.

    Strano in ogni caso che si aspetti proprio una versione di connect e xlink che parta direttamente su Xbox dato che voi sostenete che le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
  17. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello potrebbe essere anche solo una questione di comodita' perche' cosi' non c' e' bisogno di avere la console vicino al PC o usare kilometri di cavo di rete che gira per la casa attirando l' ira delle madri che non vogliono la casa in disordine. Su delle maggiori prestazioni non saprei proprio anche perche' cmq per Xlink e XBconnect non si parla di avere maggiori prestazioni dal collegamento diretto. Il collegamento tra xbox e PC con scheda di rete va a 10/100 Mb che e' tragicamente piu' veloce di una qualunque connessione ADSL quindi non limita certo la velocita' di collegamento, di fatto se uno ha il router o un modem ethernet non cambia poi molto, alla fine e' come se il PC facesse da router e non credo che sia piu' lento di un router. L' unico mio dubbio era sul fatto che sul PC potrebbero esserci programmi che vadano automaticamente in rete e quindi portano via banda, percio' faccio attenzione a chiudere tutti i messenger vari e ho scaricato un ' applicazione per individuare ed eliminare spyware proprio per garantirmi l' utilizzo pieno della mia banda. In ogni caso anche sul sito del LIVE o sul libretto di istruzioni non viene fatto cenno a differenze di prestazioni e anche nel sezione in cui parlavano di come ridurre al minimo il LAG non facevano nessun riferimento ai diversi metodi di collegamento.

    P.S.ma poi il LIVE lo haì attivato oppure no?
  18. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MI riposrti alla voce del tuo libretto dove parla degli sw come connect e xlink... oppure mi riporti alla voce dove spiga le impostazioni per Fastweb... oppure al punto dove si tratta della disattivazione della modifica hardware... pensi che il libretto tratti di tutte le sfaccettature del gioco in rete con la nostra console?

    E' il mio pc che è strano che scambia dati fin dal primo g che lo' comprato con la rete anche se in quel momento lo sto tenendo fermo con tutti i vari progammi p2p chiusi e senza toccare il broswer?

    Ripeti sempre le stesse cose nei tuoi thread?