1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Pennetta WIFi"...vale la pena???

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da FefoShiro, 22 Marzo 2011.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve ragazzi...avrei necessità di connetermi ad internet in un ambiente in cui non è possibile usufruire di adsl.
    L' unica possibilità sarebbe l' acquisto della volgarmente chiamata 'pennetta'...
    Non avendo mai avuto a che fare con una di esse e premettendo che la linea avrebbe un utilizzo molto soft, ovvero scrivere su qualche blog e caricare video e foto in rete, mi chiedo: vale la pena acquistarla?? Se sì, quale?? Garantisce una velocità di navigazione accettabile?? E' in grado di essere abbastanza veloce supportata da un NetBook??

Grazie.
  2. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    quella di cui parli tu non è una pennetta wifi(serve solo se hai un modem con wifi) quella che dici tu è un'altro tipo di pennetta...........cmq per vedere se ti conviene o no devresti chiamare quelli da cui la vuoi coprare e chiedere se è buona la copertura dove sei tu per navigare....oppure se hai un amico con la pennetta diglie se te la presta per vedere come va da te
    per il pc se ha windows installato va bene se ha ubuntu devi chiedere all'operatore dove la copri la compatibilita(il mio netbook ha ubuntu e la mia chiavetta non va bene)
    Ultima modifica: 22 Marzo 2011
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho un paio di amici che la usano... (sono residenti in città universitaria) e se ne lamentano spesso circa la qualità della linea... parlano di lentezza generale e frequenti cadute di linea.
    Sono sicuro dipenda anche dalla copertura... ma di certo non devono essere sta gran cosa :S
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Proprio questo volevo sapere...
    Io ho avuto modo di provarne una Wind e faceva veramente pena, faceva fatica addirittura solo per aprire il browser...

Dunque dici che non conviene eh...uhmmm
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Tutti i miei conoscenti che hanno quelle vodafone/tim vanno a 300kb/s... Dipende dalla copertura
  6. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se devi solo navigare ti basta e ti avanza................pero vedi sempre come sta messa la copertura