1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pena di Morte: Favorevoli o Contrari???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da CJ_21, 2 Gennaio 2009.

?

Sei favorevole alla pena di morte???

  1. Favorevole

    39 valutazioni
    37,1%
  2. Contrario

    54 valutazioni
    51,4%
  3. Non mi pronuncio

    12 valutazioni
    11,4%
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss



    si ma in certi casi non sono recuperabili

    da certi crimini non devono potersi riabilitare

    affranta di aver ucciso o stuprato un bambino

    non raccontiamoci favolette, non esiste che un pedofilo o uno stupratore siano affranti per quello che hanno fatto

    posso credere che un ladro che in una rapina ammazza qualcuno sia affranto, quello si


    ma non che lo sia uno dei criminali sopracitati

    NO per me tali criminali non sono + persone, e poi sono occidentale...e guarda caso i paesi orientali sono quelli con la pena di morte (anche il civilissimo giappone)
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Secondo me nessuno ha il diritto di togliere la vita...Ma di rovinarla sì. 15 ore al giorno di lavoro in miniera, a spezzarsi la schiena, minimo indispensabile di cibo e cella d'isolamento. E verso gli 80 anni (se è ancora in vita il prigioniero) lasciarlo libero, e vedere come si riduce...
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Contrario.
    Molti credono inconsciamente che la pena di morte sia efficace solo perchè la giustizia non funziona (gente che esce dopo due anni, arresti domiciliari etcetc..). Ma in relatà siamo tutti alla pari, nessuno può decidere di togliere una vita o non toglierla (caso welby). Io per i pluri omicidi, i pedofili e tutti i casi irrecuperabili costruirei una mega recinzione in un isola sperduta dove li metterei tutti assieme a massacrarsi tra di loro, passando solo ogni tanto a recuperare i cadaveri.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capisco, ma uno stupratore può avere tante ragioni per fare quello che fa, ma questo non significa che non possa redimersi. O che non possa provare sentimenti.

    Non si parla di un serial killer. Prendi il caso Sethole, in Sud Africa, nonostante avesse violentato e ucciso 40 donne, la comunità di cui faceva parte (i neri sudafricani) volevano che fosse graziato, ma quando hanno capito che lui non si sentiva in alcun modo responsabile, hanno cambiato subito parere. Sethole però era stato un bambino sventurato, nonostante quello che aveva commesso, non aveva colpe. Era la società stessa ad averle, proprio la stessa società che lo ha condannato e ucciso.
    Ci sono anche persone deviate per altri motivi, come Dahmer o Chikatilo, che probabilmente erano del tutto irrecuperabili, ma almeno tentare.

    Credo che ognuno debba avere la possibilità di redimersi e di capire quello che ha fatto.


    Il pedofilo è una persona dalla sessualità deviata; tecnicamente è solo più sfortunato di un omosessuale. La sua colpa è quella di aver subito abusi, come spesso si scopre.
    Sono certo che un metodo per guarirli possa esistere, e probabilmente la castrazione chimica è una soluzione più che dignitosa.

    non si deve però chiudere la porta in faccia a priori
  5. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Favorevole in casi esagerati..
  6. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    fidati parecchie ma parecchie volte è accaduto il contrario invece....
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Contrario ma lavori forzati a pane e acqua fino a morire di morte "naturale".
  8. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    aggiungerei pane secco e acqua stagnante...:asd:
  9. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    E a calci in c**o se si ferma...Magari fosse così la giustizia, ma poi arriverebbero i Media con dei titoli "Scandalo: maltrattamento ai condannati"...
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    e da cosa differisce questo dalla pena di morte vera e propria? secondo me nulla
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Contrario, ma favorevole alla "tortura" in casi particolarmente gravi (esempio gli abusi sui bambini)




    Quella non è vita...
  12. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    1. Una persona che lavoro per 60 anni facendo lavori che farebbero in pochi torna sempre utile.
    2. Non ha senso togliere la vita, il condannato non si fa niente, al contrario della famiglia della vittima...

    Secondo me andrebbe applicata la legge di "occhio per occhio, dente per dente", ma non troverebbe alcun riscontro nella etica moderna, e, nel caso di un omicidio, poi si punirebbero delle persone (i familiari del condannato) che non avrebbero nessuna colpa...
  13. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ho votato non mi pronuncio, xk??

    -Credo che in alcuni casi (pedolifi,stupratori,terroristi,serial killer o altri) la pena di morte sia giusta....ma....chi sono io per decidere la morte di una persona??non mi sento autorizzato a deicdere chi vive e chi muore, per questo motivo non mi voglio pronunciare con un si o un no secco.
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    si ma una persona che lavora per 60 anni come dici tu, sicuramente a pane e acqua dopo un mese muore e questa per me ha lo stesso fine della pena di morte vera e propria
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dici di essere contrario , ma inr ealtà è una pena di morte ^^ non diretta, ma lo è ^^

    @faxi

    stuprato e ucciso 40 donne e non aveva colpe??

    lo sai che mi fa un po' ridere tale frase...........

    la castrazione chimica costa, allora falla chirurgica

    ah per inciso la violenza sessuale/carnale si può perpetrare anche senza avere l'organo sessuale, quindi non so quanto servano queste due soluzioni.

    e poi questi tentativi di riabilitazione quanto costano alla comunità?????

    e se non funzionano? nessuno ci ridà i soldi.
  16. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    dico solo una cosa: sapete quanto costa allo stato mantenere tutti i delinquenti che ha in carcere? uno sproposito.... un piccolo esempio? olindo e rosa bazzi sono stati messi in 2 carceri diversi, ma una volta al mese o anche meno, uno dei due viene trasportato sotto sorveglianza presso il carcere dell altro... pensate voi che spreco di soldi per certe gente!

    la questione che ho scritto è molto materiale, però fa capire che se uno viene condannato a 30 anni, mangia e dorme a spese dello stato per 30 anni... o lavori forzati o morte. STOP
  17. jak_II

    jak_II Bravo utente

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    in una casa
    La pena di morte secondo me non è giusta in quanto tale, qualsiasi sia il reato commesso dal condannato...non siamo nessuno per decidere della vita di qualcuno, quello è un privilegio riservato a Dio o a chiunque voi crediate che ci sia lassù. Comunque, se non vogliamo vederla da un punto di vista morale ed essere propro anti-etici, sono pur sempre uomini da sfruttare con braccia e gambe, si potrebbe fare loro un lavaggio del cervello(non è una leggenda metropolitana, esiste, guardate questo o questo) e vedere come si comportano: se 'guariscono' e si pentono (perchè é imperniata anche sui sensi di colpa il lavaggio del cervello) fargli fare una riabilitazione graduale(ad esempio con arresti domiciliari all'inizio e libertà alla fine); altrimenti assegnarli a lavori forzati.
    Infine vorrei chiariredue punti:
    Il costo per lo stato sarebbe veramente basso perchè processi come il lavaggio del cervello(o plagio psicologico) lavorano su grandi gruppi di persone;
    il lavaggio del cervello non comporta conseguenze come perdita della memoria e/o della personalità, poichè il processo è psicologico e non fisico quindi non intacca alcuna parte del cervello. :D
  18. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    tipo arancia meccanica?
  19. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    io sono favorevole però la tua pena è peggiore della morte..
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh e se non credo a nulla, ma ritengo che un uomo o un gruppo di uomini abbiano il diritto secondo la legge di poter decidere di chiunque altro (secondo la legge chiaro)?

    potrebbero essere usati come cavie per farmaci (che hanno gia superato il test su animali, non che non si sa ancora cosa facciano) per accelerare lo sviluppo di medicine salvavita che sennò richiederebbero decine di anni ancora???