1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pellicola HORI vs tutte le altre

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da uaz75, 7 Gennaio 2006.

  1. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Ma la pellicola HORI perchè è migliore rispetto alle altre? Forse è + doppia?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  3. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    ...la recensione non risponde alla mia domanda: è più doppia? Così da creare meno bolle. Ho provato quella della Atomic (confezione da 5 pellicole) e da skifo. Vo iavete confrontato la Hori con le altre? Quali differenze avete notato? Grazie
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La Hori per il materiale impiegato aderisce meglio ed assorbe meno luce quindi le immagini sono + chiare e definite...non sembra neppure di averla su!
    Per + doppia non so che intendi...penso neppure sia corretto in italiano dire "Più Doppia"...ad ogni modo secondo me che le ho provate tutte è la migliore pellicola in circolazione.
  5. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo che la stragrande maggioranza delle pellicole attualmente in circolazione riduce di gran lunga la luminosità dello schermo, mentre questo con la Hori quasi non si nota (ti sembrerà di non averla). Io penso che per preservare lo schermo sia un acquisto pressochè obbligato, altrimenti il rischio che l'LCD si graffi è altissimo e sarebbe un vero peccato, non credi?
    Ho sentito parlare anche della Hori Private ma non ho avuto modo di vederla, quindi non so dirti se è migliore o peggiore di quella standard.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per le private c'è un articolo di recensione apposta sul sito..andatevelo a leggere!
  7. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    ...per "più doppia" intendo lo spessore. Ad esempio quando acquistate un telefonino nuovo sullo schermo è presente una pellicola, abbastanza spessa e quindi più facile eventualmente (...ma per un breve periodo) da ri-applicare, in quanto proprio lo spessore non la fa arrotolare e non permette la formazione di grinze o bolle d'aria, anzi se pure la pieghi dopo ritorna piatta. Quella della Atomic da me provata è così sottile da far creare bolle, grinze, ecc e inoltre se la si alza per un attimo dallo schermo tende a srotolarsi e alla fine stai sempre lì con le dita per cercare di farla aderire. Per cui quanto è più "spessa" la HORI? E' tipo quella dei cellulari per intenderci? Grazie
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    no per la HORI è diverso... le bolle non si formano perchè è piu spessa ma xke è aereostatica...
    Cmq credo ke la Hori private sia inferiore alla classica per diminuisce la visibilità (leggermente) anche per il giocatore. infatti lo scopo di questa pellicola è non far vedere agli altri cosa stai facendo sulla psp. ma secondo me è utile in VERI casi dove c'è bisogno REALMENTE di privacy altrimenti è una limitazione ke poni alla tua console
  9. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    riposto, vorrei una risposta più esaustiva

    ...per "più doppia" intendo lo spessore. Ad esempio quando acquistate un telefonino nuovo sullo schermo è presente una pellicola, abbastanza spessa e quindi più facile eventualmente (...ma per un breve periodo) da ri-applicare, in quanto proprio lo spessore non la fa arrotolare e non permette la formazione di grinze o bolle d'aria, anzi se pure la pieghi dopo ritorna piatta. Quella della Atomic da me provata è così sottile da far creare bolle, grinze, ecc e inoltre se la si alza per un attimo dallo schermo tende a srotolarsi e alla fine stai sempre lì con le dita per cercare di farla aderire. Per cui quanto è più "spessa" la HORI? E' tipo quella dei cellulari per intenderci? Grazie
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è molto - spessa di quella dei cell(nn è mica una fetta di prosciutto)
    dopo averla applicata se la rimuovi nn fa + presa e rimangono delle zone bianche in cui nn si attacca +..se la pieghi credo rimanga la riga ma nn ne sono sicuro perchè nn maltratto le pellicole
  11. MrHard

    MrHard Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pioltello (MI)

    potresti gentilmente postare una foto della psp con la pellicola applicata?
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non vi bastano quelle della review?
  13. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sinceramente nn l'ho mai vista applicata...in totale 4.00 euro sono pochi...
    io ti consiglio di aggiungerci qualcosina e ti compri la hori che è veramente la migliore
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Personalmente consiglio la pellicola protettiva originale SONY... luminosità schermo praticamente invariata e al momento dell'applicazione sembra davvero scomparire... consigliata. :)
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    quanto costa?
  17. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    11 euro circa spedizione compresa.
  18. tabs78

    tabs78 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si è quella la hori
  20. tabs78

    tabs78 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'ho presa..ma forse evita graffi ma come riflesso siamo come prima..i miei viaggi in treno non miglioreranno!!!