1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PC Vs 360

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tre&Sessanta, 21 Dicembre 2007.

1. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Volevo condividere con qualcuno la mia "tristezza" nel constatare che le cosiddette consolle "next gen"(comprendo anche la ps3) sono già nettamente inferiori ai pc attuali.
    Senza andare a prendere ad esempio Crysis, ma se mettiamo a confronto Call of Duty 4 tra la versione pc e quella Consolle c'è un abisso! E si che è un gioco che non richiede PC molto potenti per girare più che egregiamente...perchè apparte la qualità delle texture e degli effetti grafici (sempre migliori su pc) ma vogliamo mettere quanto sia più realistico vedere tutti i corpi dei soldati morti sul campo di battaglia alla fine di uno scontro?Su consolle dopo pochi secondi spariscono tutti :mmmm:
    E gli effetti di sfocatura presenti su Medal of Honor airborne?!Su consolle nemmeno l'ombra...
    Credevo che l'hardware della 360 potesse reggere il confronto ancora per un po e invece ci stiamo già accontentando...:cry:
    Voi che ne pensate?
    Sia chiaro che concordo con chi dirà che "Ci si diverte ugualmente" però anche l'occhio vuole la sua parte no?!
    Gears of war ci aveva illuso...:rolleyes:
  2. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero ma per giocare decentemente su pc devi avere il portafoglio gonfio e tanta pazienza. con la 360 (o Ps3) compri il gioco lo butti dentro e ti diverti. pazienza per l'effettino o i millemila corpi :D
  3. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con un PC da 300 euro manco parte call of duty 4. Conta anche questo.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non vedo il paragone scusa.. posso capire a pari prezzo.. ma un pc decente costa tanto di più di una 360.. per non parlare poi di stare a smanettare con installazioni directx patch etc etc.. non c'è un grado di next gen... le console attuali lo sono ed entusiasmano a dire poco.. la differenza sta nello sviluppo.. ad esempio un gioco venduto in dvd per console te lo becchi come minimo su 4 per pc.. non dimentichiamo inoltre che ci sono titoli sviluppati solo per console che sul pc non vedranno mai la luce.. c'è anche da aggiungere che i linguaggi di programmazione per pc sono ben conosciuti e stabili rispetto ad un hardware ancora tutto da scoprire..
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    :bancomat: :bancomat: :bancomat:
  6. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Avete anche ragione...:D
    Ma quello che intendevo io è che forse su consolle i programmatori non si sprecano come su pc...se creiamo un PC con le stesse caratteristiche della 360, magari incrementando un po la ram, i giochi girerebbero molto meglio su pc!
    Sbaglio?
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non mi sono spiegato bene forse.. Il pc con una console non c'entra una benemerita.. cambia sostanzialmente l'architettura.. come posso spiegarti in parole povere.. il pricipio di elaborazione è totalmente differente..;)
  8. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, su 360 devono girare mentre su pc i programmatori non programmano per ogni singolo pc(sarebbe impossibile) infatti a volte i giochi girano male.

poi è normale che su pc i giochi sono migliori a livello grafico visto che i computer hanno il vantaggio di essere costantemente potenziati a scapito delle nostre tasche.:cry:
  9. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    sono 3 volte meglio le console! senza storie butti un gioco dentro e vai! tutti sti casini! per installare speriamo che gira! io ho sempre pensato che ogni oggetto deve fare il mestiere suo! un telefonino nn può fare il lettore mp3! stessa cosa vale per il pc!
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SI SBAGLI

Un pc con 1 GB di ram (ben + di 360) una VGA di generazione dopo a quella del 360 (son cmq schede vecchie)
    e un processore anche buono fa girare male i giochi che si vedonoi su 360

stesso discorso con ps3 la cui VGA dovrebbe essere paragonata a una 7900 circa (incognita rsx che si basa poi sul sistema tesla se non erro)

beh i pc fan girare una marea di cose anche limitandole , e sprecano risorse , cosa che conn firmware e solo game non succede

indi trasla le caratteristiche di 360 o ps3 su un pc e viene una bella merda XD

i programmatori IMHO si sbattono di + su consolle per ottenere una qualità buona su un hardware alla fine quasi obsoleto

ovvio ci siano delle differenze ma pensando su cosa girano neanche tanto grandi^^
  11. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Beh mi ero immaginato che non fossero proprio uguali uguali ;) però mi aspettavo prestazioni superiori a quelle attuali, sembra che l'hardware sia già stato interamente sfruttato e che quindi in futuro non ci possiamo aspettare di meglio...
  12. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NO!
    nonono!!!!
    La console è una ed una sola, è come progettare un gioco che dovrà girare su un solo PC, progettato ESCLUSIVAMENTE ed ottimizzato per QUEL PC.
    Invece le edizioni per PC devono tenere conto delle verie architetture dei processori, delle diverse schede video, delle diverse frequenze e tipologie di ram!
    è come dire che un cellulare che telefona, manda mail e fa le foto scatta fotografie meglio di una macchina fotografica di fascia medioalta!
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sfruttato? Dicevate tutti la stessa cosa anche delle vecchie console ma i giochi più belli sono arrivati insieme alle next gen.. le software house si aggiornano in continuazione con nuovi motori.. l'esempio di codemaster che adopera da poco il NEON che sforna dei capolavori.. comunque il tempo darà le risposte.. non sottovalutate la potenza di 360 e ps3 (che secondo me è una gran macchina)..
  14. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ok, ho detto una fesseria, però a me fa rabbia vedere che su pc si sta già andando molto oltre a ciò che si potrà vedere su 360...
    Per molti potrà essere un dettaglio irrilevante, ma a me la cosa che i corpi spariscono immediatamente mi ha veramente deluso...e anche le texture delle armi sono bruttine!
    Eppure dappertutto la grafica del gioco viene elogiata anche nella versione 360...

Tre&Sessanta ha aggiunto 3 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Non lo dico io...si tratta di guardare i nuovi titoli e verificare che sono sempre inferiori a quelli pc...diciamo che quando c'era solo ps2 e xbox la xbox pareggiava la qualità grafica dei pc fino a quando è andata in pensione, la ps2 era un pochino indietro ma era uscita parecchio prima!
    Diaciamo che per il periodo in cui è uscita era molto più next gen la ps2 che non oggi la 360 o ps3...
  15. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io so solo che per far girare crysis in maniera decente, solo per la scheda video, ho speso ben più che per una 360....
  16. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    davanti al pc non ci sarà mai una console , io un mese fà mi sono fatto il pc nuovo solo per i giochi ( per internet ne uso un altro cosi ) e mi son partiti 2000 euro ma devo anche dire che i game sono uno spettacolo . Mi son preso gear of war per pc ed è molto meglio della versione 360 poi sai... sulla mia 8800 ultra spinge parecchio :pazzia:
  17. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti farà anche rabbia, ma è sempre stato così.

Il pc è una macchina che si evolve semplicemente cambiando pezzi (ed ogni pezzo costa come una 360 nuova), la console no.

Io personalmente, oltre ad avere un pc che non sta dietro alla 360 (ma che 1 anno fa era il top) mi sono veramente rotto di dover ogni volta giochicchiare con impostazioni e settaggi vari.
  18. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Però quello che volevo far notare è ke forse la xbox360 e la PS3 sono consolle che per il periodo in cui sono uscite non hanno un hardware realmente next gen...
    Le consolle sono sicuramente più economiche ma servono solo per giocare...visto che ultimamente sulle xbox cambiano tutto (lettore,scheda madre,ingresso video) potrebbero allora aggiornare anche il resto, rendendo la consolle più potente...vorrei dire...a 449 vendono l'elite e giustificano il prezzo solo perchè è nera e l'harddisk è da 120GB?!?!
    Con 449euro puoi comprare un ottima scheda video e un buon processore DUALCORE DUO se si ha già a disposizione un pc non troppo vecchio...
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Citazione:
    E chi lo dice? Ragazzi se parliamo di differenze facciate conto che perlomeno siano abissali.. Chissenefrega se quando un personaggio starnutisce gli escono 4 schizzi al posto di 3..

Scusate ma secondo voi qualcosa è stato concepito per durare in eterno? Allora ve la metto su questo piano.. Vuoi giocare a casa di qualcun'altro? Bene prova a portarti il pc.. Oppure vuoi giocare un disco a casa di qualche amico? Prova a portartene dietro 4 ed installare tutto (sempre che il pc dell'amico lo faccia girare) e vedrai che palle.. provate a giocare in due con la tastiera e mouse.. ragazzi mettetevelo bene in testa.. I PC COSTANO!! E ANCHE TANTISSIMO!! E per cosa..giocare? Scusate ma non ne vedo il senso.. io il pc lo uso per ben altro..
  20. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La 360 in questi giorni compie DUE anni, quindi non è proprio uscita l'altro ieri. Per quanto riguarda il discorso aggiornamenti... stanno solo cercando di assemblare console che diano meno rogne di quelle passate. E' impensabile potenziare la 360 in corsa mantenendo lo stesso nome perchè tutti si sentirebbero in diritto di chiedere l'aggiornamento gratuito di quello che magari hanno comprato 3 mesi fa allo stesso prezzo (è antieconomico sia per chi produce che per chi compra).

A 449 euro ti compri una macchina COMPLETA e performante. La colleghi al televisore e giochi. Non credo si possa dire la stessa cosa del pc :D
    E cmq con 449 euro ti compri una scheda video e un processore che secondo me non rendono come la 360.

Infine... non so da quanto tempo giochi con le console, ma se pensi di far paragoni con il pc, probabilmente non hai la mentalità per averne una e godertela :D