1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PC non si accende

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da luis27409, 3 Dicembre 2013.

1. luis27409

luis27409 Guest

Ehilà....Ho qua un PC che ha fatto la guerra del 15 18 Per cambiare alimentatore.Ho messo su il mio quindi ho collegato lo spinotto grande da 20 Pin mi pare alla scheda madre,ho messo l hd,messo la scheda video,la ram ma al accensione non emette bip e non appare nulla a schermo.Cosa può essere?Le ventole della scheda video e della CPU girano.....
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per il bip, potrebbe semplicemente non esserci l'altoparlante attaccato alla scheda madre... sicuro che la scheda videeo funzioni?
  3. luis27409

luis27409 Guest

Si mi sa che è lei.....vacca boia...è l'unica che ho.......volevo usarlo cme mulozzo ma niente da fare.......
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Una scheda madre senza speaker figa altro che 15/18...è roba della rivoluzione francese :)asd:).
    Occhio che non sia un pentium 4 (o D) perchè quelle cpu avevano bisogno dell'alimentazione aggiuntiva della cpu stessa.E' un piccolo spinotto quadrato a 4 poli che di solito si trova appunto vicino la cpu stessa.Il bip iniziale non è altro che il check delle ram (che viene fatto dalla cpu).Se non bippa è un problema di mobo o cpu perchè anche con ram assente avresti un bip piuttosto fastidioso e intermittente.
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io sul mio l'avevo tolto :asd: non si sa mai ;)
  6. luis27409

luis27409 Guest

Bho......parte si spegne,certe volte per mezzo secondo,altre volte per 10 e così all'infinito......ma ormai ca se sbòra,ho fuso la scheda video nel forno per cercare di ripararla.....
  7. luis27409

luis27409 Guest

Oh porca di quella vacca boia maledetta.......Devo cominciare dall'inizio......Ho portato a casa quel catorcio per cambiare alimentatore al mio pc che ogni tanto faceva spegnere il PC.Quell'alimentatore faceva dei ronzii strani quindi ero sicuro che fosse lui.L'ho cambiato appunto con quello del reduce di guerra,ma adesso mi si è spento ancora vacca boia.....E' un problema se ha 50W in meno?Io non penso.....Non vorrei cambiarlo fischia..... Che sia qualche virus?
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    50W no ma controlla che questo ali non abbia valori infimi sulla 12 V come ampere...quello si che potrebbe dare problemi
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    A me il nuovo pc non fa il bip all'avvio ed è recente, mentre quello di 6 anni fa lo faceva...non credo sia questione di tecnologia :asd:
  10. luis27409

luis27409 Guest

No è windows che si spegne da solo....per installare gli aggiornamenti credo......strano cmq.....
  11. luis27409

luis27409 Guest

Puoi anche toglierlo dal bios volendo....
  12. luis27409

luis27409 Guest

Non so cosa abbia......windows dopo tot minuti,una ventina,si arresta da solo......che cosa sia?Ho tolto l'opzione riavvia in caso di errore......
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Windows non attivato lo faceva saltuariamente...l'unica è comprarselo^^

A meno che effettivamente non sia l'alimentatore ad avere problemi e si autospegne....e anche se i minuti sono sempre 20 potrebbe essere un problema dell'hardware che appena l'ali va in crisi si autospegne
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sì ma evil se il problema persiste anche dopo aver cambiato alimentatore dubito sia quello il problema... mi sembra dura trovarne due con lo stesso difetto
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    basta che quello che ha messo sul pc più recente fosse un ali ultratarocco, mentre l'altro era cotto
  16. luis27409

luis27409 Guest

Non può essere l'alimentatore perchè è proprio windows che si autoarresta.E' come se lo spegnessi io normalmente.A sto punto penso proprio che sia windows non attivato che fa questo......è l'8.1 enterprise copia di valutazione......adesso lo compro vediamo se va......