1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passo passo....wifi su ps3

Discussion in 'PS3 Networking' started by Anarky, Jun 17, 2008.

1. Anarky

Anarky Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti...
    ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato fino ad ora quello di cui avevo bisogno...
    io vorrei sapere...passo passo (data la mia inesperienza nel settore) come creare una rete locale wifi in casa mia in modo da collegare ad internet la mia ps3.
    Ho una connessione tele2 a 2mega, con modem urmet speed access usb.
    La ps3 è a circa 4 metri di distanza in linea d'aria con un paio di muri/porte in mezzo, irraggiungibile con il cavo ethernet....
    non ho ancora la scheda di rete wifi sul mio pc...mi serve? che router mi consigliate?
    data la mia niubbaggine vorrei avere una piccola guida...grazie :D
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma perche tutti volgiono prendere la pennetta WI-FI e fare la condivisa?(tutti sbagliano)

Almeno te, fai una 2 bella cosa:

1) Prendi un Modem/Router/wi-fi (cosi mandiamo in pensione quel catorcio usb che hai)

2) Prendi Linksys WAG 200G che va senza aprire nemmeno 1 porta una volta configurato per andare su internet (ovvero 4 parametri in crocie)

Cosi va sulla PS3 a pc spento se vuoi, e avrai cmq la condivisione dei file multimediali se lo accendi.

Tu dirai, si ma la pennetta costa 20 euro ed il router 60, ed io ti diro ma se prendi la pennetta verrai qua 10 giorni e magari non ti funziona =
  3. Anarky

Anarky Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    guarda se mi garantisci che funziona mando volentieri in pensione quel modem scarso...
    ma usando quello non devo prendere la scheda di rete wifi per il pc giusto?
    ma mi diffonde anche la connessione al vicino?
    se funziona con configurazione minima lo vado ad ordinare... :D
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    garantisco io ( firmware 1.0....06 ) the best 4 porte rete lan (vicino) Ti bastano
  5. Anarky

Anarky Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    fatto...ho chiesto al negoziante il modello che mi hai suggerito...ma mi ha detto che con il mio gestore (tele2) funzionano solo i modelli della d.link...fatto e acquistato....ora navigo wireless bello felice e soddisfatto...
    ma pes 2008 come gira online su ps3? lagga?

(se giocate a mgo online avvisate, vediamo di creare una piccola comunità! :D)
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prepara una T-Shirt con scritto "non so' una sega" e regalala al tuo negozziante.
    Certamente ci sono ottimi modelli d-link, ma ci devi stare dietro e configurare sia firmware che settaggi.
    Che modello ti sei fatto rifilare?