1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passare all'alta definizione con monitor lcd, alcune domande

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da F.B.8., 5 Gennaio 2010.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    salve :)

premetto che fino ad adesso ho giocato con la 360 con un televisore a tubo catodico da 15 pollici che andava avanti dal tempo della ps1, ora che mi sono entrati un po' di soldi pensavo di passare all'alta definizione. ho visto che conviene molto prendere monitor invece di tv, e la mia scelta è andata su questo:
    http://www.digital.it/prodotti/S6369652/lg-w2243spf.html
    secondo voi è buono? che differenza c'è tra usare un monitor o un tv? ho sentito che per giocare il monitor è addirittura meglio...

a questo punto sto cominciando a cercare un cavo vga... secondo voi a che prezzo posso rimediarlo? quelli compatibili sono buoni oppure potrebbero andare peggio rispetto all'originale? ho visto che quello originale nuovo costa sui 40 euro di listino, mi verrebbe a costare più delle casse, è terrificante...

insomma, se c'è qualche anima pia che è in grado di fornirmi chiarimenti, ne sarei ben lieto :)
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    quel monitor è ottimo per giocare,il cavo VGA originale microsoft con 25€ lo prendi:)
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Il monitor rispetto alla tv ti permette di utilizzare un cavo VGA e ti permette di utilizzare pc e xbox contemporaneamente .
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    quello sicuro :asd: infatti ho pensato anche a quello, visto che l'antenna per la tv in ogni caso non ci arriva, però in compenso potrei attaccarci il computer antico non appena ci prendiamo il nuovo...

una cosa, ma convenzionalmente come si collega il tutto alle casse visto che non tutte hanno l'rca?
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche la TV e collegabile tramite VGA, la differenza è che i monitor possono offrire risoluzioni diverse...;)
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    allora, vorrei fare un'ulteriore domanda...
    sto facendo un giro di telefonate in giro e mi vengono a dire che nessuno ha queste benedette casse con ingresso rca, e inoltre mi dicono che quel tipo di uscita ha bisogno di essere amplificata quindi non vanno bene le normali casse da pc del cavolo ma bisogna andare a spenderci diversi soldi...

conferme o smentite? io ho un adattatore che passa da rca a normale jack, se utilizzo quello per collegarlo a un normale 2.1 di un pc viene fuori una schifezza?
  7. pacha79

pacha79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il cavo vga ha le uscite audio rca.Io ho preso un monitor senza acasse ed entrate jack/rca.Basta,se hai ad esempio delle casse audio da 10 euro,prendere a 5 euro 2 adattatori da mettere alle estremita'dei cavi rca e sei aposto..

8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ho rimediato delle casse da un amico che le aveva con l'rca integrato... quindi per ora tutto bene!
    una cosa sola, all'interno del marketplace video e in alcuni giochi vedo i filmati con le bande in alto e in basso nonostante abbia un 16:9... è normale oppure no??? i trailer e video vari sono in un formato ancora differente?
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si è normale vedere bande,dipende dalla risoluzione e dal formato nativo della sorgente.
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ho capito, grazie mille ;)
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quel monitor che hia linkato è identico ad una tv quindi opterei per una tv 32 pollici fullhd.. infatti offre una latenza di 5ms e un contrasto din di 30000:1 che è addirittura più basso della mia tv che ne ha 80000:1 .. se proprio opti per un monitor che ne offra 2 di ms.. è infatti l'unico motivo per cui si fa questa scelta..
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    grazie per l'interessamento!

eh troppo tardi oramai l'ho preso... comunque considerando che ero abituato a un 15 pollici 4:3 tubo catodico ora qualunque cosa mi sembra spettacolare :asd:
    il motivo principale dell'acquisto poi è stato più che altro il risparmio, questo monitor l'ho trovato a 130 euro, i tv si trovano a moooolto di più...

dunque quali sono i pro e i contro del monitor rispetto al normale tv?
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sopratutto è un contrasto dinamico, insomma un pò farlocco, controlla sempre quello nativo...;)
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    noto con piacere che non ci capisco niente :asd: non pensavo avrei dovuto tener conto di così tanti fattori! io ho preso semplicemente il più grande che si potevano permettere le mie tasche :p
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è un male, hai fatto una scelta in base ad un tuo specifico bisogno o gusto...;)