1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da Xbox 360 a PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by DrakenHeart, Aug 26, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DrakenHeart

DrakenHeart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti.
    Vi vorrei fare delle domande sulla PS3.

Io attualmente possiedo un Xbox 360 Elite.
    L'ho presa grazie alla promozione della "famosa catena di negozi che ritira l'usato".

Ho dato indietro la mia 360 PRO + 2 giochi + 99,00 Euro.
    (Premetto che la mia 360 PRO l'avevo già inviata all'asstìistenza una volta...)

Ho portato a casa la 360 Elite e il lettore DVD ha inziato a generare un fischio assurdo acutissimo...

L'ho portata indietro e me ne ha data un altra (visto che ce ce la garanzia di un mese...)

Arrivo a casa...monto tutto e il fischio non ce più...in compenso le ventole dietro la console generano un ronzio che non avevo mai sentito prima...
    Mi sono informato su internet e mi hanno detto che quei rumori portano alla morte della console...

A questo punto mi viene da esclamare un bellissima bestemmia contro MS...

La mie domande sono queste...

1- La PS3 scalda molto?

2- La PS3 è affidabile?

3- La PS3 graficamente parlando come si comporta?

4- La PS3 cosa ha di più rispetto a una 360?

5- Posso collegare la PS3 con connessione VGA?
    Attualmente ho un monitor 17" lcd VGA altrimenti ho il televisore 33" a tubo catodico...

6- La PS3 è più silenziosa rispetto alla 360 o sono solo voci?

6- Secondo voi (visto che ho la garanzia di un mese) se porto indietro la 360 Elite e aggiungo qualcosa....mi danno una PS3 Starter Kit, con 2 giochi inclusi?

7- Faccio bene a passare a PS3?

8- Come RPG che tipo di giochi posso trovare?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte...
  2. Fantaman77

Fantaman77 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Risposte in rosso bel tempo si spera:D :p
  3. Purehatelove

Purehatelove Tribe Member

Trophy Points:
    16

Rispondo io molto volentieri....

andiamo con ordine
    1)Si ma non da mettere in allarme, con questo caldo doveva diventare rovente ma mantiene bene la temperatura.
    2)Ps3 è molto affidabile sono 3 mesi e non mi ha dato alcun problema, comunq le statistiche parlano chiaro, sotto il 9% dei pezzi risulta difettoso e cmq hai la garanzia.
    3)Graficamente parlando, essendo più giovane della 360, risulta leggerissimamente inferiore, ribadisco che è più giovane quindi potrà migliorare,e cmq sono talvolta dettagli che solo i fissati(o boxari) ci badano!
    Le cose stanno cambiando in meglio comunque (vedi H.Sword)
    4)Il lettore Blu-Ray, un hd integrato, Controller e modem Wirless di serie, e uscita hdmi... vedi tu se è poco...
    5)Certo su qualsiasi monitor tu voglia(devi comperare gli adattatori sui cavi pero, ma niente di preoccupante), ti sconsiglio sul monitor dato che un 4/3 schiaccia l'immagine. Accontentati x ora del 33 e mettigli un cavo RGB darà cmq soddisfazioni (anchio prima la avevo cosi, ora HD 42 e godo:p )
    6)Si è molto silenziosa anche quando è molto calda!
    6)Non sò allora non mi pronuncio.
    7)Mmmmm alzo le mani ma a mio modesto parere "Si" è una console Proiettata al futuro e superiore a X360, i giochi veripoi stanno arrivando e spaccheranno!:D :D :D
    8)Non molti x ora a dire il vero e non di qualità a parte OBLIVION (stupendo)e non so se è poco e dovrebbe uscire Folklore e piu in la FFXIII.

Ciao e di nulla è un piacere, Speriamo che anche tu a breve diventerai Uno di Noi!!!! :cool:
  4. Purehatelove

Purehatelove Tribe Member

Trophy Points:
    16

Rispondo io molto volentieri....

andiamo con ordine
    1)Si ma non da mettere in allarme, con questo caldo doveva diventare rovente ma mantiene bene la temperatura.
    2)Ps3 è molto affidabile sono 3 mesi e non mi ha dato alcun problema, comunq le statistiche parlano chiaro, sotto il 9% dei pezzi risulta difettoso e cmq hai la garanzia.
    3)Graficamente parlando, essendo più giovane della 360, risulta leggerissimamente inferiore, ribadisco che è più giovane quindi potrà migliorare,e cmq sono talvolta dettagli che solo i fissati(o boxari) ci badano!
    Le cose stanno cambiando in meglio comunque (vedi H.Sword)
    4)Il lettore Blu-Ray, un hd integrato, Controller e modem Wirless di serie, e uscita hdmi... vedi tu se è poco...
    5)Certo su qualsiasi monitor tu voglia(devi comperare gli adattatori sui cavi pero, ma niente di preoccupante), ti sconsiglio sul monitor dato che un 4/3 schiaccia l'immagine. Accontentati x ora del 33 e mettigli un cavo RGB darà cmq soddisfazioni (anchio prima la avevo cosi, ora HD 42 e godo:p )
    6)Si è molto silenziosa anche quando è molto calda!
    6)Non sò allora non mi pronuncio.
    7)Mmmmm alzo le mani ma a mio modesto parere "Si" è una console Proiettata al futuro e superiore a X360, i giochi veripoi stanno arrivando e spaccheranno!:D :D :D
    8)Non molti x ora a dire il vero e non di qualità a parte OBLIVION (stupendo)e non so se è poco e dovrebbe uscire Folklore e piu in la FFXIII.

Ciao e di nulla è un piacere, Speriamo che anche tu a breve diventerai Uno di Noi!!!! :cool:
  5. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    E chiaro che qua ti diranno tutti di passare a ps3...Io invece ti dico. Ascolta il tuo cuore...:D :p
  6. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e su questo non c'erano dubbi:D

DrakenHeart comunque mi trovo d'accordo con i post sopra. però ricorda che per adesso la ps3 non ha tantissimi giochi, quindi pensaci bene:eek: . però per tutto il resto è perfetta. oppure rischia tutto e aspetta che la tua 360 vada in assistenza:D
  7. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

Trophy Points:
    16

non è vero...se ci sono persone obbiettive che la pensano diversamente diranno la loro...personalmente credo davvero che ps3 si un gradino sopra la x360 e la consiglio vivamente!
    Fosse anche solo per l'affidabilità la prenderei a occhi chiusi!
    io sono un'utente ps3 soddisfatto che aspetta solo un pò + di titoli!
  8. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Le ventole se fanno rumore non rompono la console e cmq monta il nuovo dissipatore...Azzo e presa ieri vai in negozio e rompigli le palle...
  9. DrakenHeart

DrakenHeart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Domani telefono e chiedo al negozio se aggiungendo i soldi mi danno la PS3...
    Alla fine non me ne frega niente di Halo 3 o Eternal Sonata...voglio una console stabile...

Ma quindi con degli adattatori è possibile collegare la PS3 al mio monitor VGA?
  10. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

aggiungerei White Knight Story come RPG
    http://it.wikipedia.org/wiki/White_Knight_Story
    dovrebbe uscire in europa il primo trimestre 2008
    e forse Afrika titolo di cui si sa pochissimo (che sia una vera K.A. ?)
    http://www.gamespot.com/video/932983/6149594/afrika-official-trailer-1

"the angency" per l'online

elenco giochi ps3
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_giochi_PlayStation_3

sono stati vociferati anche porting di WoW

l'unico in commercio per adesso è Oblivion
  11. DrakenHeart

DrakenHeart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oblivion l'ho già giocato tutto.

Ma cosa mi dite a proposito del servizio Online?
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

Trophy Points:
    38
    si, serve il vgabox...ma costa circa 60 euro...
  13. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il servizio online è completamente gratis. per quanto riguarda la velocità, a volte a me si rallenta, ma raramente, però la maggior parte delle volte è veloce e non mi ha mai dato problemi.
  14. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sembra nn basti un semplice adattatore...mi sembra che se usi un adattatore normale vedi verde o roba simile, io avevo guardato tempo fa e c'è un adattatore fatto apposta che costa sui 50 euro xo nn mi ricordo il nome sfortunatamente
    EDIT anticipato

per gli rpg puoi cmq prendere molti titoli validi per ps2...che sono sempre quelli di qualità maggiore per adesso

ma white knight story esce nel primo trimestre 2008???????????????????
  15. Sariddu

Sariddu Tribe Member

Trophy Points:
    38
    l'ho già detto io..il vgabox -.-'

per essere più preciso si chiama x2vga...

[OT]zumba ti vedo in fondo nella lista degli utenti che leggono...dai posta, dillo che la 360 è migliore:D[/OT]
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    non rimarrai deluso :)
  17. macio4ever

macio4ever Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma sei sicuro?
    se fosse realmente così, sarebbere 5 o 6 centinaia di migliaia le console difettose (fino ad adesso):eek: :eek: :eek:
    Edit::sorry: mi sono dimenticato di darti il mio parere.
    io ti consiglio ps3, per l' online gratis soprattutto, e non per i blu ray visto che hai una televisione a tubo catodico;)
    (daltronde siamo in un forum ps3:D :D :D )
  18. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ciao!
    Ti scrive uno che ha preso la ps3 il giorno dell'uscita (23 Marzo) e l'altro ieri ha preso l'xbox 360 elite come la tua...
    L'ho presa per una serie di motivi, ad esempio l'amore sbocciato per giochi come gow, forza motorsport2, e halo che su ps3 non vedranno mai la luce...ma soprattutto perchè ritengo che una console che dopo 5 mesi ha 2 o 3 titoli interessanti da giocare non è un successo, ma puzza di fretta di immetterla sul mercato...questo non vale per il versante film: i blu-ray sono qualcosa di fenomenale, (ovviamente serve un tv in hd), e il fatto di avere il lettore blu-ray più economico sul mercato è senz'altro un punto a favore...
    l'online non ha paragoni (1000 volte meglio sull'xbox - ma a un prezzo di 60 euro l'anno :eek: ), e la grafica è attualmente pari...ma il futuro sorride senza dubbio a ps3, nonostante microsoft si inventerà qualcos'altro come al solito...
    tirando le somme di un discorso che potrebbe protrarsi a lungo, direi che se la console la usi solo per giocare, ORA ti conviene Xbox360...fra un anno probabilmente sarà il contrario...ma anch'io, che sono un fan della playstation accanito, mi sono stufato di aspettare...

P.s. cmq di rumori strani sulla xbox non ne ho sentiti...il lettore è piu rumoroso del sony, ma non è fastidioso per nulla...poi altri ne sapranno senz'altro piu di me...
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

Trophy Points:
    38
    certo certo..perchè se non ti interessano giochi così ben fatti come halo3 puoi andare tranquillo...su ps3 non ne trovi titoli così fantastici....

-.-'

vedi che sei un pò old zumba...cerca di trovarne delle nuove dai;):D

veramente le console in assistenza sono sotto allo 0.2%:rolleyes:
  20. DrakenHeart

DrakenHeart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bene. Grazie a tutti
    Ho controllato sul sito ufficiale della "famosa catena che ritira l'usato" (Non so se posso dire il nome^_^) e lo starter Kit è presente nel centro della mia zona...Domani se mi confermano lo scambio mi fiondo a prenderla e per ultima cosa................MS......va a quel paese.....(per non essere volgare)
Thread Status:
Not open for further replies.