1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Partizionare HD interno

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manel 94, 2 Gennaio 2010.

1. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Salve ragazzi come da titolo vorrei "dividere" in due il mio Hard Disk interno in modo da avere dua HD ma in realta uno fisico così da avere linux e xp siccome e piccolo sono circa 80 GB quando provo ad installare un OS non mi fa dividere l'HD.

Grazie in anticipo.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non te lo fa installare perchè tutto lo spazio è destinato ad un unico SO, usa la distro live di Gparted, fai il boot da dvd e ridimensioni lo spazio del tuo hd e crei una nuova partizione, sulla quale installerai il nuovo so
  3. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ok,capito solo una cosa quando faccio il boot da dvd mi appare una schermata prima dopo o durante il bios per ridimensionare l'hd ? ps non esiste una versione da USB ?
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dipende dal tuo pc, di solito quando accendi il pc o premi CANC, F2, F10 o ESC per entrare nel setup del bios
  5. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ho provato ad avviare il boot e ok il pc fa tutto un processo quando provo a decidere la partizione mi esce sempre un errore inoltre mi chiede la lingua e scrivo italiano italy ma niente, consigli ?
  6. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    a me pare che su gparted la lingua corrisponda ad un numero da digitare (mi pare il 14), forse però hai una versione più recente...