1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parliamoci chiaro... (le vostre opinioni) - I Backup aiutano le vendite?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da grifis78, 5 Ottobre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ammettiamo che delle PS2 vendute (120mil) la metà sia ancora in circolazione (60mil).
    Ammettiamo che di esse la metà sia non modificata (30mil).
    Ammettiamo i proprietari di esse comprino 1,5 (cioè uno o due) giochi l'anno.
    Otteniamo 45 milioni di giochi venduti.
    Ammettiamo che le loyalty a Sony per i giochi PS2 venduti siano di $1 a gioco.
    Vengono 45 milioni di dollari.

Sono tutte stime prudenziali, e nonostante questo vengono su cifre non certo da poco...

Oh, questo è un modello senza DVI:

Mentre questa è la versione verticale:

[​IMG] [​IMG]

E queste sono "da dentro" e "da dietro":

2. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NO! Il mio povero 3d spostato (purtroppo giustamente) in Console war!!! Il mio voleva essere solamente un'arringa di opinioni sulla pirateria... non una nuova pagina di CW! E vabbè... cmq le opinioni in tal senso ci sono state, tutte con cognizione di causa e per questo ringrazio tutti.

Un dato è sicuramente certo: tutto dipende dalla "zona geografica" di competenza, ove il dato da me riportato risulta essere davvero predominante
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    di dove sei?
  4. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicilia....
  5. LAARK

LAARK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse sarò fuori luogo ma ci tenevo a dire che finche MGS sarà soltanto nostro la PLAY STATION sara il re assoluto dei videogiochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :D
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' fuoriluogo infatti (anche tenendo conto le vendite di un MGS paragonate a quelle di Halo 3 :D)
  7. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    a quanto pare sono l'unico del pianeta a cui non frega un piffero che i giochi vengano multipiatta...almeno fino a quando non renderanno decenti i porting da 360...
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai ragione, quindi non ti fregherà nulla dei videogiochi multipiattaforma fino all'uscita di Call of Duty 4, giusto ?
  9. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Mi auto quoto...errore di battitura...bè COD4 sembra venire giù che è una meraviglia..
  10. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    La PS2 e sinonimo di piratabilità da mo ormai...sin dai tempi della PSX...E inutile che dite che le modifiche non influiscono sulle vendite di una console,perchè non e cosi..tanto per portarvi un esempio...la PSP oggi senza le possibilità offerte dal custom firmware adesso sarebbe bella che sepolta...e che nessuno provi a dire l'opposto perchè e cosi!!!.Basta che andate a vedere come stava messa MALE l'anno scorso quando ancora non erano usciti i CF di D_A(Dark Alex)e i primi ISO LOADER stavano cominciando ad affacciarsi al mondo...Adesso invece e tutto l'opposto dove la PSP vende perchè e modificabile non perchè e una ottima console...Certo se poi ci vogliamo mettere le fette di salame sugli occhietti e un discorso,ma cerchiamo di essere un pò obbiettivi.

E per concludere vi dico questo,aspettate che esca un ISO LOADER o un Custom Firmware per la PS3 e vedrete come le vendite aumenteranno di botto...si tratta solo di attendere un altro pò ...ma neanche tanto poi...

P.S In america che e un mercato che influisce molto sulle vendite,piratano come i dannati... :rolleyes:
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente le vendite della PS3 stanno andando decentemente nonostante la mancanza di titoli e l'assenza di pirateria.
    Se la situazione rimane questa le SH potrebbero decidere di andare verso la PS3 solo perchè non è piratabile (a differenza di XBox360 e Wii) e quindi assicura maggiori profitti.

Il problema per le SH non è vendere console, è vendere GIOCHI.