1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parliamoci chiaro... (le vostre opinioni) - I Backup aiutano le vendite?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da grifis78, 5 Ottobre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sostanzialmente sono d'accordo con Zumba. Penso che mentre in molti paesi la piratabilità sia un incentivo da noi diventi la discriminante.
  2. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione, chiedo venia. :rolleyes:

Per quanto riguarda la "modificabilità" secondo me bisogna fare un distinguo generazionale: io ho 33 anni, e la fase smanettamento, pirataggio e masterizzazione a manetta l'ho sorpassata da quando lavoro e posso permettermi (fortunatamente) qualche gioco all'anno (non tanti purtroppo). E devo dire che apprezzo moto il lavoro completo (packaging, libretto d'istruzioni ecc...) che nella copia non ritrovo; e questo vale anche per la musica o i dvd...
    Però mi rendo conto che un ragazzo che magari studia ancora e le entrate sono poche possa preferire una console che ti permetta di risparmiare sui giochi, alla fin fine l'unica cosa che davvero conta per chi aquista una console.
  3. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16

Scusami ma non capisco dove sia il problema..... la play 3 ti permette sia di giocare sia di essere sfruttata come media-center, se vuoi possiamo stare giornate intere e disquisire sul " giocare"...... la 360 ti offre un determinato " giocare" la play 3 un altro, che a mio modo di vedere non si distanzia cosi' tanto dalla controparte micosoft..... per quanto riguarda il live.... bhe è un paragone che non regge, la microsoft ha troppi mezzi e anni alle spalle di esperienza, ma comunque è da apprezzare quello che sony sta facendo... poi come dicevano i latini " degustibus......" :D
  4. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Mah...io penso che su PS3 il discorso, chiamiamolo "backup" sarà molto + complesso rispetto al passato, visto il legame molto più stretto con l'online e anche la grandezza delle eventuali immagini dei giochi(da 10 GB fino a 25GB teorici).
    La storia di queste cose ci ha in realtà sempre spiegato che " fatta la legge trovato l'inganno" ma questa volta a meno di un palese prosciutto davanti agli occhi delle SH le cose saranno diverse...

La 360 è una console molto "fortunata" perchè uscita al momento giusto, sony dal canto suo ha sempre un suo stile (giusto e sbagliato) e stà pagando abbastanza per tutti i suoi ritardi, il progetto di base ambizioso e questa aspettativa esponenziale su qualsiasi cosa la riguardi...aggravato dal fatto che la 360 ha spostato e molto la programmazione/mercato videoludico verso piattaforme PC + che per piattaforme proprietarie.

Insomma di sicuro non sarà facile che PS3 venga fuori da questa lotta...ma l'importante è che si conquisti fette di mercato piano piano, e che il mercato resti competitivo senza però schiacciarla definitivamente, l'iso loader o quello che sarà potrà essere un'aiuto ma fino a quando la console non scenderà davvero di prezzo la gente che spende 600 euro non avrà voglia di invalidare la garanzia con uno switch per l'eject o un flash del firmware che se và male butti via tutto...la PSP insegna, finchè c'è il DS che vende a tutta randa anche con il custom firmware non ha raggiunto la vetta , anche se sicuramente ha aiutato...:perfetto:
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Giusto in italia, negli altri paesi per quanto presente non è abbastanza incisiva da determinare il primato nelle vendite.

E in italia le vendite di videogiochi sono uno sputo se confrontate con l'inghilterra dove la pirateria è un fenomeno assolutamente marginale.

Figuriamoci se confrontate con il resto del mondo.
  6. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tazzi nostri nooo ???
    c'è chi compra consolle che hanno la scadenza come il latte fresco ...
    e si divertono a mandarle avanti e indietro col corriere ...

c'è chi si compra una scatola dove ci archivia foto/filmini/mp3
    e ci gioca pure ....

finitela con la lagna dei titoli ,
    i titoli ps3 sono in allineati come qualità con quelli di X360
    tranne 4/5 .... contro 1 di PS3 (HS) di qualità alta

ma per natale qualcuno in più ci sarà anche su PS3
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tuo punto di vista è in qualche modo superato dagli eventi. I giochi cominciano ad esserci, se non ti piacciono è un altro discorso, ed il prezzo tra pochi giorni sarà competitivo, con l'ingresso prossimo della 40gb, 399€, 50 euro più della pro che aveva questo prezzo fino a 40 giorni fa (a questo puoi aggiungere il gioco on-line meno gratificante, ma gratuito). Insomma, comincia ad esserci la console oltre alla macchina multimediale.
  8. Malakiah

Malakiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma perchè vi dovete inca**are così quando si dice qualcosa contro la PS3.... se hai letto il mio post non ho assolutamente buttato me*da sulla console Sony... anzi... ho solo sostenuto che è una macchina che è nata volendo far troppe cose, dimenticandosi, a mio avviso eh, quello per cui nasce... giocare.... tutto qui.... e non mi vorrai mica venire a contestare che oggi come oggi di fronte ai giochi per PS3 hai l'imbarazzo della scelta... sicuramente ci son giochi bellissimi (resistence ve lo invidio.. come vi invidierò GT5...) ma al momento l'offerta è veramente limitata! Quando ci sarà un parco giochi degno di nota, allora sì che la PS3 sarà la scelta migliore, visti i plus e compagnia bella... ma al momento per chi vuole giocare la strada è una sola....
  9. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco: secondo te, solo perchè all'inizio il parco giochi/blue-ray non era dei più ampi, uno avrebbe dovuto comprare una consolle solo per giocare, un blue-ray dopo un paio di mesi per vedere i films, e magari un media center?? va bene lavorare, ma io mica rubo...(non ancora :D )

e io alla play ci gioco dal 21 marzo e non ho mai sofferto d'invidia verso la concorrenza... sono sempre stato + che soddisfatto dei titoli fin'ora aquistati...
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    spostato in Consoles War
    ;)
  11. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16

perdonami ma ti sembrano toni accesi o incazzati??????
    ho soltanto espresso un mio parere senza comunque sminuire il tuo, a me se è sony o se è microsoft FOTTE SEGA..... ti dirò di piu' le posseggo entrambe e ci gioco con entrambe... quindi il mio giudizio spero sia non di parte( anche perchè non me ne viene nulla) e che sinceramente iniziano a stancare i post dove si dice...e la play ha pochi giochi.... eh la play ha il live da schifo..... eh la play costa troppo...... tutto qui.... poi come ho risposto in un'altro post al caro IlBux ( ovviamente si fa per scherzare) si a tia a pleistescion un ti piace sunnu cazzi toi!!!! :D
  12. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    secondo me la possibilità di portare con se i propri backup dei giochi, senza portarsi dietro tutti gli UMD ha aiutato molto le vendite di PSP. Poi, che questo sia passato in secondo piano facendo dilagare la pirateria é un'altra cosa. Io, per esempio, ho preso PSP solo quando sono venuto a conoscenza del fatto di homebrew e backup UMD .... chi me lo faceva fare di portarmi dietro gli UMD ? :D

ripeto, secondo me la possibilità di salvare i backup su UMD aiuta non poco le vendite PSP :D
  13. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18

[OT]
    L'ho pensato pure io leggendo il tuo post, ma non farmi vedere la de filippi o la pesto con una spranga :D
    [/OT]

La sony, penso, ha voluto creare non una console, di +...
    Voleva creare una piattaforma universale che permettesse di vedere film, sentire musica, vedere foto, aiutare lo sviluppo della ricerca contro le malattie, navigare in internet, creare una "CASA" virtuale, installare linux, registrare i programmi tv, ecc ecc ecc..

Insomma, penso che la sony sta spingendo la ps3 verso un qualcosa che vada oltre la classica macchina da gioco...

Il problema principale è che, la Playstation, doveva essere in primis una console, e poi avere tutte queste features...
    Invece mi sa che è il contrario :(

Riguardo alla pirateria spero di sbagliarmi...
    Certo, anche io preferisco SUDARE un gioco, scartare la confezione ed aprirlo, leggere il manuale, sbavare, ecc ecc....
    Anzi, penso sia giusto comprare giochi originali x "dare lo stipendio" (e anche una certa soddisfazione) a chi i giochi li crea..
    Ovvio che ci sono titoli che meritano 70€ di spesa, e titoli che non li meritano, ma in ogni caso ricordiamoci che videogiocare è un LUSSO, non una necessità.
    ciaoz.
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    darth diciamo che il ftto di poter scaricare le iso ha fatto la differenza su psp (nn raccontiamoci che molti di quelli che frequentano psp tribe hanno backup di giochi posseuti)
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    penso che la pirateria aiuti, ma solo in alcune zone lo fa in modo determinante. Io posso dire che qui tutti hanno la 360 per quel particolare motivo, ma grazie alla politica Microsoft (no originale? ban e niente Live) ho visto comprare copie originali da persone "inimaginabili", i quali, vi assicuro, non lo avevano mai fatto :D

E' vero che è una console backapubile, ma senza Live, ormai, le console perdono troppo. Per questo sono sempre stato favorevole al Ban

Quindi? Si, aiuta la modifica. Ma solo a far comprare la console ai super niubbi che arrivano direttamenmte dalla "signora dei backup" Ps2
  16. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Una console vende di più perchè è piratabile.

Io ho amici e parenti sparsi per l'europa, e vi posso dire che in Germania, Russia e Francia, qualcosina si trova, ma lì preferiscono sempre l'originale.

Su ebay non puoi controllare perchè, per le regole di ebay, se metti in vendita qualcosa riguardante la pirateria, ti bloccano la vendita e ti segnalano a chi di dovere (ovviamente possono anche non accorgesene, se solo si è più attenti a ciò che si scrive).
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma per niente.

una console vende se prima di tutto ha GIOCHI, che sia piratabile è una spinta in piu ok, ma come detto dietro la pirateria è un fattore determinante qui in italia, spagna ecc.

se una console non ha giochi cosa pirati? il manualetto di istruzioni?
  18. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Il problema è che "la massa" viene dalla signora dei backup (PS2) e il fenomeno di giocare online è (quì da me) davvero poco sviluppato..
    Una cosa è certa: L'online da una seconda giovinezza ai giochi, e oggi la maggior parte dei giochi sta puntando sull'online (e fa benissimo)...
    Ma dalle mie parti il pensiero è:
    "che me ne frega se non ci posso giocare in internet, con 70€ mi compro 10 giochi anzichè 1" :(
  19. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    my friend, il punto è proprio questo: il monolite non vuole fare troppe cose, semplicemente è nato per farle, così è stato concepito, a ragione, dico io. perchè???

1) l'età media del videogiocatore si alza sempre di più, e un gamer adulto si aspetta di poter fare "cose adulte". da qui il concetto di CONVERGENZA. mi spiego meglio: la ps3 è la prima macchina per il consumo di massa che permette la CONVERGENZA user friendly: tu con un solo pezzo di plastica e circuiti hai:
    lettore per film DVD\BD (con funzione di upscaling degna del miglior denon),
    digitale terrestre con recorder,
    internet,
    connettività e condivisione musica\foto\quel kaiser che ti pare,
    una psp in giro per casa per andare su internet o guardare la tv quando sei sul trono o in vasca.

dulcis in fundo, hai una consolle. ma anche qui, il target è diverso. guarda HS, rileggiti la recensione di pecora (i lconcetto è spiegato MAGINFICAMENTE) e cerca di capire la differenza tra le due macchine.

il vero problema è che forse la sony ha anticipato un pò i tempi, e sto concetto ancora non viene capito dall'utente medio (ma aspetta un annetto).

il prezzo??? non tavaniamo, please. un HTPC di basso livello costa il doppio, e fa la metà delle cose fatte peggio (l'upscaling, per esempio)

2) riprendendo il discorso dei giochi, il target di questi ultimi è decisamente più adulto: Uncharted, che sarà la prima vera KA della ps3 (imho), lo stesso HS, in qualche modo LAIR (al di là dell'effettiva riuscita del prodotto, che cmq voglio testare prima di giudicare), strizzano l'occhio al cinema, al concetto di film interattivo. Farheneit, con tutti i suoi limiti, è stato il primo che andava in questa direzione. era tanto bello giocarci, ma anche lasciando il pad in mano a qualcun altro e guardarselo, non si toglieva nulla alla godibilità del prodotto.

ora io non voglio denigrare l'xbox, spero che chi se la sia comprata se la goda e ci si diverta, spero che abbia vita lunga e tutto il bene possibile. ma a me, microzzoz a parte (motivo già sufficiente per scansarla), non mi interessava. perchè?? perchè offre un genere di giochi che a 30 anni mi ha stufato. fps in primis. sempre la solita solfa...apri porta, ammazza tutti, trova chiave, apri porta. e via così. halo??? idem. ora, sono giochi bellissimi per molti, non lo metto in dubbio. probabilmente di pregevole fattura, ci mancherebbe. ma non offrono nulla di nuovo. cioè, doom io l'ho giocato tipo dieci anni fa. la next gen NON E' GRAFICA MIGLIORE, secondo me, ma un modo diverso di approcciare al concetto stesso di videogiocare, che sia fruibile anche da chi non ha dimestichezza con i 18 tasti di un pad, e soprattutto che si elevi dal calssico schema del videogioco. un pò come quando la ps1 RIVOLUZIONO' il mercato portandoci la terza dimensione, aprendo le porte ad un nuovo modo di giocare.

anche qui, se vuoi essere obiettivo e non fare CW, paragona il parco titoli della xbox dopo una anno di vita con l'attuale parco ps3?? che cosa c'era?? gears, lost planet (credo), quello tipo resident evil dentro al centro commerciale...e poi???

pace e bene, xbox o ps che sia
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guardate, se la PS3 mantiene questo ritmo di vendite (non eccelso, ma di sicuro apprezzabile) e NON si riesce a piratarla vedrete che gli scaricheranno addosso una svalangata di titoli.
    Le SH hanno tutto il vantaggio ad andare verso una piattaforma sicura che gli assicuri un ritorno economico.

Apparte questo Sony stà vendendo abbastanza se si considera il momento, il mercato e la carenza di titoli.

La piratabilità anzi, potrebbe danneggiare la console.
    In cambio di un aumento delle vendite nel breve periodo infatti annullerebbe il vantaggio che al momento offre presso le SH come piattaforma "sicura".