1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parla Ken Kutaragi, padre delle 3 Playstation

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Attraverso le pagine di Newsweek, Ken Kutaragi, padre della Playstation, viene intervistato da Steven Levy a proposito della sua ultima creatura; cerchiamo di cogliere gli spunti più significativi.

    L: In quanto tempo Lei crede che i giochi Ps3 supereranno la concorrenza. Quando inizieremo a notare sostanziali differenze?
    K: Probabilmente entro un anno. Molti dei titoli usciti al lancio hanno elementi di potenza e grafica a quel livello. Ma titoli come MotorStorm, Ridge Racer e Gran Turismo usciranno nel giro di un anno, e la qualità sarà già ad ottimi livelli.

    L: Avete impiegato i Blu-ray per questo?
    K: Quasi tutti tra poco avranno a disposizione eleganti monitor flat adatti ai contenuti HD, film e media in alta definizione per Ps3. La capacità dei Blu-ray è di 50GBe molti studios e produtto di di DVD stanno iniziando a supportare il formato Blu-ray.

    L: L'adozione dei Blu-ray non vi ha causato dei ritardi?
    K: Certo, è vero, ciò è dovuto al fatto che Ps3 contiene tecnologia innovativa: Blu-ray, Cell, Sixaxis e molto altro ancora. I Blu-ray hanno avuto dei problemi in fase di realizzazione. Come padre della Playstation, ho dovuto chiedere scusa a tutti i consumatori ed ai lettori che stanno aspettando Ps3. Ma ora ogni cosa è andata al suo posto.

    L: E' preoccupato dall'elevato costo della Ps3: 500$ e 600$ per le due versioni?
    K: Non penso sia così, perchè Ps2 costava 299$ negli Stati Uniti originariamente. Ma l'hard disk costava altri 200$. In questo modo i prezzi iniziali delle due console si equivalgono.

    L: Quale sarà l'impatto di Ps3 su Sony?
    K: Sarà significativo non solo per Sony, ma per tutti i produttori nel campo dell'elettronica che vendono flat-TV ed anche per coloro che rilasciano contenuti.

    L: Dopo che Howard Stringer ha preso Sony nel 2004, lei è stato sollevato da alcuni incarichi di carattere generale nell'organigramma Sony ed ha potuto dedicarsi a tempo pieno alla sua divisione. Come ha preso il cambiamento?
    K: Sono tuttora un ingegnere e designer, così creare cose è la mia realizzazione. Ho dedicato il 120% della mia vita e della mia passione a Playstation, in questo modo passo molto bene il tempo di cui dispongo. Howard Stringer è a capo del team che gestisce il menagement, ed ora si sta curando delle esigenze di tutti i giorni. In questo modo io ed il mio team possiamo dedicarci a tempo pieno alla Playstation.

    L: Prevede che la gente utilizzerà Ps3 come media-server?
    K: Di sicuro; probabilmente nel futuro prossimo Sony o qualche altro terzo attore rilascerà un network storage system che proporrà contenuti per capacità di molti terabyte e Ps3 sarà pronta.

    L: In questo modo Ps3 sarà l'hub di un centro multimediale casalingo?
    K: Si tratterà di un "albero multimediale". Questo è il mio sogno, un sogno che sta per diventare realtà. Hanno spedito una PS3 a casa mia, così ho potuto vedere come i miei familiari hanno iniziato a guardare foto, a rippare musica e cose simili; l'impressione è quella di una esperienza elegante, veloce e comoda. Non ho idea i come utilizzare un PC per qualcosa di simile.

    L: Qual è il modo migliore di procurarsi una Ps3 se non si ha fatto una prenotazione?
    K: Il modo migliore è aspettare, ma forse avete qualche amico fortunato che se ne è procurata una. Perciò, per favore, visitate questo amico per partecipare anche voi dell'intrattenimento del futuro.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se davvero facessero così, le case dei pochi fortunati che hanno la PS3 sarebbero invase da torme di gente urlante desiderosa di provarla!:D
  3. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Si, se avessero fatto bene i calcoli, ora quell'amico che fa provare agli altri la ps3...........sarei IO:mad: .
    Se ti becco Kuta.....
  4. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Io non ho problemi perchè io e un altro mio amico la compreremo assieme quindi possiamo stare a casa propia oppure 2i porta il suoystick e giochiamo in 2 a casa mia nel mio impianto cinema!
  5. fabbio

    fabbio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rieti
    comunque non e' tutto male il ritardo dell' uscita perche' io avro' piu' tempo per mettere da parte i soldi e la scalata e' ancora lunga e poi potremo usufluire di una console perfetta in tutti i minimi particolari.