1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pariah in Italia per la seconda volta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 26 Febbraio 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Secondo appuntamento con la stampa italiana per il nuovo progetto dei creatori di Unreal!


    Si è tenuto oggi presso gli uffici milanesi di Halifax/Digital Bros. il Pariah Day, evento all'interno del quale i ragazzi di Digital Extremes hanno presentato il loro nuovo, promettente progetto: Pariah.

    Pariah è uno sparatutto in prima persona atteso su PC e Xbox (e in un secondo momento su PlayStation 2) che sembra destinato a mettere a frutto tutta l'esperienza che il team di sviluppo responsabile di Unreal Torunament 2004 ha maturato nel corso degli anni. La prossima proposta di Digital Extremes si caratterizzerà per completezza, visto che oltre ad articolarsi attraverso una modalità singleplayer e una multiplayer, comprenderà un editor di mappe, che nella versione Xbox sarà compatibile con Xbox Live, dando una spinta, nelle intenzioni, alla diffusione in ambito console della pratica del "modding".

    Pariah non si propone di implementare avveniristiche soluzioni di game design, ma di rappresentare un massiccio esponente della categoria. Visto in movimento sia su Personal Computer sia sulla console Microsoft, il titolo non sembra affatto disattendere queste premesse. Ambientato per un 80% circa della sua durata in esterni, il singleplayer appare come un'ottima interpretazione del gameplay ad ampio respiro di Halo, offrendo al giocatore una buona dose di libertà di alternarsi tra scontri a fuoco e guida di veicoli. Un occhio di riguardo viene riservato all'interazione con l'ambiente, che appare decisamente più intensiva rispetto al titolo Bungie, a testimonianza di una varietà di situazioni che si preannuncia maggiore. La fisica viene gestita tramite Havok, le cui librerie riescono a dare quel tocco di spettacolarità in più agli scontri che non guasta mai.

    Durante l'evento è stato presentato inoltre anche il multiplayer (a cui potranno partecipare fino a sedici giocatori nella versione PC e fino ad otto in quella Xbox), che verrà distribuito lungo quattro varianti (Deathmatch, Team Deathmatch, Catpure the Flag e Frontline Assault) ed è stato possibile avere un assaggio delle funzionalità dell'editor, che appare fin da ora versatile e completo.

    Pariah uscirà il prossimo 6 Maggio 2005 su PC e Xbox, mentre la versione PlayStation 2 è prevista per settembre. L'utenza Personal Computer potrà vantare due livelli esclusivi in più nel singleplayer e tool per la creazione delle mappe più avanzati, mentre quella Xbox potrà affrontare il gioco in singolo in compagnia, grazie alla modalità split-screen per due giocatori.