1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parere sostituzione psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da fabiux, 24 Gennaio 2006.

  1. fabiux

    fabiux Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.

    Ieri ho acquistato la mia psp gigapack con firmware 2.0

    Mi sono accorto di avere 2 pixel fissi sul bianco-rosso che si notano solo su schermo nero. ho provato a fixarli con il pixelfixer ma nulla.

    Ho anche 2 granelli di polvere che si notano di tanto in tanto specialmente con il verde.

    Ebbene che faccio?
    Provo a farmela sostituire dal negoziante? (anche se so che sarà dura ed ho paura di beccarne una peggio)
    Oppure me la tengo cosi'?

    c'e' da dire che che i light pixel si notano pochissimo, è la polvere che mi da fastidio.
    Magari con il tempo non mi fisso piu' a guardare in quel preciso punto.

    Pareri????
  2. Punker

    Punker Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    puoi aprirla e e pulirla :) c'è la guida alla modifica delle diagonali con guida passo passo e foto tu ovviamente la usi solo per liberare lo schermo pulirlo pulire il vetro e rimontare tutto.
  3. fabiux

    fabiux Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma cosi' perdo la garanzia....
  4. Punker

    Punker Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dipende da cosa ti interessa se ti interessa avere la 2.0 per poter fare il downgrade e iso e homebrew al seguito ti tocca aprirla mi sa anche perchè quelle con firmware minore del 2.0 ormai credo che ce ne siano poche in giro.
    io la porterei subito a cambiare perchè tanto anche se me ne rifila una 2.6 non mi interessa. magari chiedigli di accenderla in negozio e vedi se è meglio o peggio io quando ho comprato la mia l'ho fatto e aveva solo uno stuck pixel che si è sistemato con un 5 minuti di video che cambia i colori
  5. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema dei dead pixel interessa un po tutti gli schermi LCD e si va molto a fortuna. Due stuck pixel comunque non mi sembrano una tragedia (dipende anche dove si trovano) e sinceramente non penso che te la cambieranno.
    Per quanto riguarda la polvere, l'unico modo è pulire la PSP internamente ma se non sei molto pratico te lo sconsiglio.