1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paranoie Wireless

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRJ, 20 Aprile 2006.

1. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ho un collegamento Wireless con un router Zytel. Ammesso che tutti i paremehttp://forum.xbox-tribe.com/images/smilies/images/smilies/eek.gif
    :eek:tri siano configurati bene( il che è sicuro) ho un problema ho meglio una curiosità

Sul pc ho un adatattore pc della Dlink. Se sposto di circa 5cm la scrivania avanti il compute riesce a pingare con regolarità il default gateway e tutto funziona a meraviglia. Se la sposto 10 cm indietro nonostante il segnale arrivi, il collegamento non funziona più.

La distanza dalla work area al router è meno di 10 metri.
    Da che cosa può dipendere questo fatto??
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
  2. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma hai un tic strano....normalmente sposti la scrivania avanti e indietro come sport??? :D:D
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    C'è qualcuno che la sposta sotto di me... ( Cosa avrò voluto dire???)
    In ogni caso era per provare perchè ho provato anche a spostare i fili dietro, a cambiare slot pc...
    Non capisco il perchè di questo.. Forse perchè non sono rispettati gli EIA/TIA 568 e 569A?
  4. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, effettivamente sembra un problema di cablaggio anche perchè in soli 10 metri il segnale non può fare altro che arrivare...
    Il problema lo hai solo quando sei su internet tramite il wireless o anche quando sei in rete locale?
  5. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma tu che sei un campione nello spostamento scrivania.........

Spostala :D
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

Non capisco ciò che vuoi dire... In pratica la rete la vedo sempre solo che è come se prima il computer non riesce a pingare il router quindi a uscire in internet. Tuttavia mi sembra che riesca a pingare un altro computer in lan....
  7. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    aumenta la potenza del segnale della scheda wireless e/o del router. Io ho una rete in cui 4 pc si collegano in wireless, il + vicino stà a 15mt il + lontano a 50mt dal router (D-Link G604T) e tutti si collegano col segnale al massimo

ps: c'è qualche parete piombata di mezzo?non si sa mai :)
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    I parametri sono settati tutti al massimo. Il segnale mi dà quasi sempre 5 tacche su un massimo di 5... ma se la sposto avanti è come se non si collegasse alla rete, e se la sposto indietro si...

Sperò che non ci siano reti piombate.... anche perchè se ci fossero il segnale sarebbe molto basso
  9. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Che tipo di protezione hai attivato sul wireless?wep, wpa nessuna?
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ovviamente nessuna. SOlo Hide Essid...
    Ora non verrai mica a sniffarmi o a spoofarmi???
  11. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Non ho capito bene se è solo internet che non va, oppure cade proprio la connessione wireless ah cmq il fatto del ping può dipendere anche dalle impostazioni del firewall del router.
    Nel mio router c'è un opzione nel firewall che si chiama "ping external network" che se abilitato impedisce il ping con macchine esterne alla rete.
    Prova a disabilitare il firewall del tutto in modo da verificare che non sia lui a creare questi problemi
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Be.. se sposto di 5 centrimetri la scrivania non penso che si sia un contatto che abilita le porte derl router... Io quando pingo intendo il ping da computer a ROUTER... ( anche perchè se non arriva al router dopo è normale che non arrivi fuori da internet). Se metto la scrivania in posizione strategica invece pinga sia il router, sia viaggia su Internet e fa tutte le cose che doeve fare... Però deve essere in una posizione strategica cioè un pò fuori dal suo normale incasso
  13. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il router si trova nella stessa stanza? o il segnale attraversa pareti molto spesse?
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A occhi o croce dovrebbe passare un pavimento ... francamente non so di quanti centrimetri ma senz'altro non di molto, in quanto come già detto il segnale è quasi ottimo in entrambe le posizioni.... forse un fattore di umidità di pressione atmosferica.... BAH!