1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paramount Se La Prende Con Eidos Per Tomb Raider 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 31 Luglio 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    L'uscita nelle sale statunitensi di Tomb Raider 2 - Cradle of Life è stata accolta piuttosto tiepidamente dal pubblico americano, con un non memorabile debutto al quarto posto nel box office, e un incasso pari a 21.7 milioni di dollari, ossia meno della metà di quanto ha incassato, nello stesso periodo di tempo, il primo episodio. Un risultato poco confortante secondo la Paramount, dovuto principalmente a due fattori: l'eccessiva quantità di sequel presenti nelle sale cinematografici, e la scarsa considerazione ricevuta dalla critica relativamente ad Angel of Darkness, il gioco uscito un mese fa, poco prima del film.
    Stando a quanto asserito dalla casa di produzione del film, insomma, le recensioni negative del videogame (comunque il secondo più venduto nel mese di giugno negli Stati Uniti) da parte della stampa specializzata avrebbero pregiudicato - parzialmente - il successo della pellicola.

    Forse, aggiungo io, c'è un terzo fattore: che il primo Tomb Raider non era poi tutto 'sto granchè, e magari (dico magari) la gente non ha voglia di vederne un altro...