1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Panico scontrino

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_ginella, Jun 29, 2008.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,
    ieri x curiosita' ho fatto un po' d'ordine e mi e' capitata x le mani la scatola dell'xbox360...ero certo al 100% di aver messo la ricevuta fiscale dentro la scatola ma....non l'ho trovata,ne' li' ne' da nessun'altra parte e di conseguenza il panico ha avuto la meglio su di me!:XD:
    Ora, la mia bimba funziona benissimo e non accenna nessun tipo di problema, ma sono gia' stato sfortunato possessore e ho toccato con mano lo scotto del cerchio della morte.
    Fino a qlche mese fa ero rimasto che la microsoft non richiedeva le ricevute e volevo sapere se qualcosa era cambiato oppure no.Qualcuno puo' testimoniare su basi certe?(non con conosco un amico....o mio cugino...etc).
  2. DiDì

DiDì Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Tranquillo lo scontrino non serve
  3. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Quoto :LOL:
  4. zeus000

zeus000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusate, ma in che senso lo scontrino non serve ????

potete essere più precisi ???

grazie
  5. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Ad esempio se hai acquistato la console (NUOVA OVVIAMENTE) ad agosto 2007 e hai perso lo scontrino e proprio in questi giorni ti si è rotta....puoi tranquillamente mandarla in garanzia anche senza scontrino....lo scontrino cmq serve solo nei primi giorni nel caso hai problemi (non ricordo se 7 o 10 giorni che è il periodo in cui te la deve cambiare di diritto il venditore)...il cosidetto diritto di recesso
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    hai presente qndo compri una macchina a benzina e chiedi al venditore se dovrai tenere sempre in macchina una tanica di diesel e lui ti risponde che non serve??
    + o meno il senso è quello^^

in poche parole se chiami l'assistenza non te lo chiedono....devi dare solo i tuoi dati (e intendo tutti,comprensivi di indirizzo e numero di telefono) e il seriale della 360 che sta scritto o dove si attaccano i 2 joypad dietro la mascherina davanti oppure dietro dove si attacca il cavo di rete...
    dopodichè avrai registrato la 360 a tuo nome
    non capisco se la garanzia la fanno partire dalla registrazione o da prima,se ne era parlato tempo fa,loro hanno i numeri di cosa producono e di conseguenza sanno una console + o meno dove è andata a finire e qndo.....xò pare cmq che la garanzia parta qndo li chiami la 1ma volta.......
  7. fanaticgames360

Trophy Points:
    258

La garanzia non parte dalla registrazione....sarebbe bello altrimenti
    :LOL:
  8. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no non è cosi.
    io la comprai a gennaio del 2006 e l'assistenza la chiamai a dicembre del 2007, ebbene la garanzia mi è scaduta a febbraio di quest'anno.. Quelli da cui la acquisti penso che comunichino a microsoft o al loro fornitore il seriale e il giorno in cui è stata venduta..
    penso che sia così perche sennò la mia garanzia sarebbe dovuta decadere a dicembre del 2009..
  9. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Elementare....il seriale è correlato alla data di produzione
  10. cippolo

cippolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Confermo, a me è tornata ieri dall'assistenza:pazzia: e non mi hanno chiesto niente quando ho chiamato....... solo il numero seriale della consolle.

Lo scontrino serve solo per il venditore per i primi 7 giorni.;)

Ciao

cippolo ha aggiunto 3 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Se non sbaglio mi sembra che la garanzia sia di due anni per i difetti di fabbrica e di 3 anni per i ring of death, quindi la tua garanzia scadeva giustamente per i difetti a gennaio 2008 e per i tre anelli rossi scadrà a gennaio 2009;)
  11. zeus000

zeus000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie a tutti per le velocissime risposte !
  12. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Prego
  13. Usu83

Usu83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A me lo scontrino l'hanno chiesto...La ragazza mi diceva che la mia console non risultava "passata al laser" o qualcosa di simile...bah!!!
  14. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Stiamo parlando di assistenza telefonica....cm ti ho detto se tu intendi il diritto di recesso allora li lo scontrino da dare al rivenditore ci vuole