1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pad ps3 collegato al pc in Wireless

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pagnack82, 30 Agosto 2009.

1. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho recentemente testato un programmino che si chiama "winds3", è un shareware che permette di collegare il pad ps3 in wireless al pc, si puo' utilizzare per mappare la tastiera ed il mouse sul pad, oppure permette di emulare il pad della 360, quest'ultima funzione pero' è utilizzabile solo per pochissimi giochi.

Dato che il programma è utilizzabile solo per alcuni minuti al giorno, e l'emulazione del pad 360 non è del tutto efficiente, e per ultimo il programmino ogni tanto da anche dei problemi (il pad ogni tanto da segni di impazzimento), ho effettuato delle prove accoppiandolo con altri programmini, tipo xpadder, ma purtroppo insieme non vanno assolutamente.

Ho riscontrato invece una grande compatibilita' con i giochi (si tratta sempre di un emulatore pad 360) con il programma ximputemu, basta inserire due file nella directory dove è contenuto l'exe del gioco ed ogni pad funziona a meraviglia.

Quindi avevo pensato, non è che qualcuno sa se si trovano in circolazione delle applicazioni che permettono soltanto il riconoscimento del pad in wireless, senza mappare niente, insomma solo i drivers?
    In tal caso potrei far riconoscere il pad al pc, ed in piu' giocarci in emulazione con ximputemu.

Questo è il link di winds3 in caso qualcuno di voi volesse fare delle prove: www.winds3.com

Chi ne sa di piu' parli! :D