1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pad analogico xbox 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by italiano-doc, Feb 5, 2010.

1. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho un pad analogico che è stato sbattuto a terra con molta forza dalla mia adoratissima ( :asd: ) cuginetta, ora i tasti LB e RB e come se non avessero più la molla infatti quando vengono premuti non fanno quel solito scatto! ora per premerli devi fare molta pressione e la xbox 360 riconosce il comando! è questione di molla ( che forse si è sganciata ) oppure non è recuperabile:???:
  2. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    se hai ancora la garanzia chiama l'assistenza e fattelo sostituire se invece ne sei sprovvisto apri il joypad e applica un piccolo fix , la molla che dici tu non è altro che un pulsantino a scatto quindi si sara danneggiata la molla che lo tiene duro:asd: basta che metti un pezzettino di cartoncino tra il pulsantino e e il tasto(quando lo apri vedi che i dorsali hanno un pezzettino di plastica a forma di stella poni il cartoncino tra questo e il pulsantino) e il gioco è fatto mi raccomando non ne mettere troppo senno si inceppa mettine quanto basta per colmare il gap, comunque i tasti non saranno come quelli originali ma questo fix è utile è ti da l'opportunita di sfruttare nuovamente il joypad
    spero di esserti stato di aiuto
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    l'assistenza non è per danni causati dall'utente...sennò uno chiama...scusi ho dato fuoco alla console...ma è in garanzia ne voglio un altra...:asd:...lo devi comperare nuovo..per la botta non si sistema nulla secondo me
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    per favore evitiamo consigli-truffa, grazie.
  5. adenosina

Trophy Points:
    1,327
    scusate non ero al corrente che in questi casi se si chiama l'assistenza si tratta di truffa
  6. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    l'unica soluzione è comprarlo nuovo...che ci devi fare!anche io ho un cuginetto più piccolo e ai tempi della ps2 mi ruppe gli stikers analogici..dovetti ricomprare il pad cosa che purtroppo dovrai fare anche tu:)
  7. adenosina

Trophy Points:
    1,327
    visto che non puoi chiamare l'assistenza prima di comprare un nuovo pad potresti provare il metodo che ti ho consigliato tanto non hai niente da perdere e nella peggiore delle ipotesi la situazione del pad rimane immutata
  8. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se ti puo aiutare, io un po di tempo fa comprai un pad nuovo, solo che mi accorsi un po di tempo dopo che il tasto "RB" non toccava bene, era diciamo "lente". Per sistemarlo basta smontare il pad, facendo molta attenzione (serve un cacciavite particolare, ma a volte si risolve usando uno a taglio molto piccolo), cmq, smontato il pad, puoi notare che i tasti lb e rb non hanno una vera e proprio molla, ma bensì un pezzettino di plastica che va a premere un pulsante(nel mio caso il pezzettino di plastica era diciamo corto, cosi mi è bastato metterci un piccolo quadratino di nastro isolante per fargli fare contatto :D).
    Ora, se il problema è il pezzettino di plastica rotto, con un po di attack lo sistemi. se è il tastino sfondato, b'è l'unica è cambiarlo (sempre se ne trovi uno uguale) ma ci vogliono un po' di nozioni con il saldatore XD.
    Idea, prova a scuoterlo, se senti una specie di tintinnio probabilmente è il pezzettino di plastica che si è rotto, e dovresti riuscire a sistemarlo anche da solo :D
    ovviamente questo fallo solo in caso che il pad è fuori garanzia. altrimenti basta seguire la procedura e te ne mandano uno a casa nuovo di pacca.
  9. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sento un tintinnio quindi lo smonterò! casomai vado a cmoprarlo uno nuovo! grazie raga delle mille risposte! ora rpovo e vi faccio sapere! ciaoo!