1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Overflow e norton

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da whiplash81, 21 Ottobre 2005.

  1. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti!
    poco fa mentre inserivo la cartella "game power" nella cartella photo il Norton antivirus mi ha segnalato un "Trojan PspBrick"nel file overflow segnalandomelo come virus... e ovviamente me l'ha cancellato automaticamente!!!
    mi devo preoccupare? per precauzione ancora non ho ne scollegato l'usb ne spento la console... cosa devo fare?

    grazie mille anticipatamente!
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Passa in scansione il file a PSPSafe che trovi nella nostra sezione download se hai dei dubbi sulla provenienza....
  3. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille della risposta!
    Forse però non mi sono spiegato bene...
    il file overflow era già presente nella cartella photo dato che ho fatto il downgrade da 2.00 a 1.50 (non l'ho fatto manualmente ma con il downgrader)... e fino ad oggi tutte le volte che ho collegato la psp al pc non mi aveva mai dato nessun errore! In ogni caso la psp continua a funzionare, mi chiedevo solo se fosse un problema il fatto che nella mia cartella Photo non ci sia più Overflow.tif...

    ciao
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non comporta nessun problema!
  5. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille!!!
    Che sollievo... pensavo che fosse successo qualcosa di irreparabile!!!
    In ogni caso a nessuno di voi risulta una cosa del genere? In fin dei conti ho usato gli stessi file di molti altri utenti del forum (proprio perchè presi dal qui)... sarà mica che ho beccato quel virus di cui si parlava qualche tempo fa?

    grazie e ciao
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Mi sembra di aver letto da qualche parte, che il norton riconosceva il file del dowgrade come potenziale virus anche se non lo era...!Quindi, come ha anche fatto biby, ti consiglio se hai qualche dubbio sulla provenienza del file, di utilizzare PSPsafe.
  7. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Se hai scaricato qualcosa da qui sei sicuro che è pulito al 100%, perchè sono file testati!
  8. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Lungi da me dire che i file scaricati fossero infettati... anche perchè non credo che il norton se ne sarebbe accorto 15 giorni dopo!
    Era così per dire visto che prima d'ora non mi era mai capitato e qualche giorno fa mi è capitato di leggere in rete che stava girando un virus per PSP...

    Perfetto... ma come faccio visto che ormai il norton me lo ha cancellato (scusate ma non sono molto ferrato in materia!)?

    Arigrazie e Ariciao!
  9. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non devi fare niente. Quel file uno volta fatto il downgrade può anche essere cancellato non serve più.
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il Norton così come molti altri antivirus, nella definizione del Virus (che poi virus non è) ha inglobato pure il .tif che è all'origine dell'exploit...ma il .tif di per se genera solo l'exploit e non esegue nessun codice! Il codice maligno è dentro il c.bin o l'h.bin..oppure dentro ogni eboot..ecco perchè te lo segnala!
    Stai tranquillo comunque...se prendi le cose da qui ti assicuro che puoi dormire sogni tranquilli...