1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Overclock AMD 3000+

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da hello!, 24 Aprile 2009.

1. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi posseggo un vecchio amd 3000+ @ 1800 mhz (900 x 2) Sempron su mobo ASrock k8nf4g-SATA2. Ho la Nvidea 6100 che è integrata. Un pc di merda per fare da cavia dato che mi voglio immergene in questo affascinante mondo =P.
    ragazzi aiutatemi.
    scrivo da me che chi posterà in questa discussione non si assume nessuna responsabilità nel caso di rotture.

hello! ha aggiunto 45 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Ragazzi lo so che la scheda madre fa schifo ma se non rispondete mi demoralizzate
    !!

hello! ha aggiunto 727 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Ragazzi nel frattempo ho aumentato l' fsb fino da 200 a 270... le temperature non vanno olltre i 37 °C ma se metto a 280 non si avvia e mi dice fatal error e se non sbaglio mi da un countdown (lo shcermo fa nero, solo quando resetto e premo f2 per entrare nel bios mi da la schermata), questo accade sia col cool n' quiet attivato che disabilitato. Help me!
    Parlo da solo come un down comunque a causa di instabilità ho settato a 250 l'fsb, suggerimenti per le ram?? i timing?
    Ultima modifica: 25 Aprile 2009
  2. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho la tua stessa scheda madre solo con un 2600+ (sempre sempron). io sono arrivato fino a 260 di fsb, cmq per andare oltre metti la frequenza delle ram a 133 mhz, xk se non sbaglio il rapporto è 1:1 quindi le ram devono viaggiare ad una frequenza minore (che cmq con quel rapporto alla fine sale);poi disattiva l'HT spectrum. poi un altra cosa.. metti la modalità asincrona, cosi puoi impostare la frequenza del bus senza toccare quella del pci express..poi se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo :cool:
  3. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, comunque il fatto dell'asincrono lo avevo già fatto. Anche io sto a 260 di fsb stabile, arrivo a 270 ma non è stabile!
    Grazie mille dinuovo !
    Comunque il processore è abbastanza occabile, chiunque ce l'abbia consiglio vivamente l'overclock e le temperature sono bassissime!! mai oltre i 38 °c a pieno regime e il diodo mai oltre i 40°C!!
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  4. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se hai il vcore sbloccato, prova ad alzare di pochissimo quello, puodarsi che almeno 265/270 stabili arrivi, le temp ne risentiranno un po..
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ho questo precessore,mi dite cosa devo usare per fare l'overclock?coem scheda madre ho asus k8-mx mi pare devo controllare.
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  6. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    alzare la frequenza del bus
  7. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Trasformalo in Mobile chiudendo sti 2 ponti così puoi smanettare da bios col moltiplicatore:
  8. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se ha il mio stesso processore, questo non si può fare... è un k8 non un k7... puodarsi anche che mi sbaglio e ci siano altri modi, ma quello della grafite è da escludere
  9. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma come?prima usavo un programma che ora non ho piu,mi pare clockgen o roba simile.
  10. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dal bios, è la meglio cosa, poi per testare la stabilità devi far girare prime 95 per almeno 12 ore senza che esso riporti errori...