1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ottenere NAT1 per PES on line

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da manumant, 11 Dicembre 2011.

1. manumant

manumant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi, sicuramente ci saranno altre discussioni del genere ma spero comunque mi rispondiate per aiutare a risolvere il mio problema.

Ho nat 3 con connessione tiscali (router thomson) wireless e con l'ultimo aggiornamento della ps3, come in tanti, giocando online con pes 2012 mi da errore e mi fa giocare solo 1vs1 e non con i miei amici.

ho visto diverse guide di ragazzi che spiegavano come ottenere nat 1 wireless, ho provato ma con la verifica dell'indirizzo ip mi da operazione fallita.

volevo sapere se c'era qualcuno che ha lo stesso mio modem tiscali e come ha fatto a risolvere il problema.

grazie mille
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    non vorrei sbagliare ma Nat1 lo ottieni solo che colleghi fisicamente router e ps3
    tanto per iniziare le porte per il psn sono aperte nel router ?
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Infatti come dice korn per giocare bene non è necessario avere nat1 ma va benissimo anche nat2....per averlo come ti diceva devi aprire le porte sul router relative all'indirizzo ip(fisso)che imposti sulla ps3.
  4. manumant

manumant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato a collegare la play direttamente col cavo lan al router ma niente ancora nat 3.

in giro comunque si trovano guide su come avere nat 1 anche con wireless, un mio amico ha nat 1 e si collega wireless.

scusate l'ignoranza ma come si aprono le porte sul router?
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    No ma non è questione di collegarlo direttamente con il cavo o meno :asd: Come hai detto si può avere nat 1 anche con il wifi,non centra il cavo.Per prima cosa devi impostare un indirizzo statico alla ps3,sempre tramite le impostazioni di rete.Una volta fatto vai sul pc ed inserisci come indirizzo internet 192.168.1.1 (di solito è questo).Dalla pagina del router che ti verrà fuori dovrai aprire le seguenti porte(Port Forwarding)
    TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658

relative all'indirizzo ip che hai attribuito alla ps3
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Comunque ho spostato la discussione nella sezione adatta,controlla sempre prima di aprire un topic ;)
  7. manumant

manumant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma mi potresti mettere il link di dove hai spostato la discussione... grazie ;)
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
  9. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Io ti consiglierrei questo sito: http://portforward.com/. Ricercando marca e modello, ti fornisce una guida completa su come sbloccare le porte del tuo router in base alle necessità (nel tuo caso PS3 - PES 2012).
  10. marcellab

marcellab Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve scusate sono nuova del forum e probabilmente non stò scrivendo nel posto giusto.Ho un problema di nat3 con il mio router huawei e586. Non riesco a configurarlo in nat 2 x giocare con la play 3. Se qualcuno è capace aspetto risposte il più possibili chiare perchè non sono una scienza in materia.Ciao e grazie.